PDA

View Full Version : Riavvio improvviso

Asche
22-03-2009, 21:37
Ho un grosso problema con il mio pc. L'ho recentemetne aggiornato cambiando quasi tutto l'hardware e mi è sorto un fasttidiosissimo problema: quando provo a giocare dopo un po si riavvia....

Questo è molto fastidioso!

Sul pc ho montato:
motherboard: Asus P5Q SE
procio: core 2 E8400 3 GHz
Ram: Corsair 1+1 Gb 800Hz
Video: nvidia 8800 GTX
hard disk: western digital 500 Gb + maxtor 80 Gb
masterizzatore: LG (?)
alimentatore: s-tech 800W
questo è tutto.

Ho provato a eseguire diversi test con vari programmi per testare la scheda video e il processore, ma ho ottenuto sempre valori normali. Però quando provo a giocare si riavvia.
Se qualcuno ha qualche suggerimento o una soluzione sarà ben accetto.

MM
22-03-2009, 21:44
I riavvii sono di solito generati da problemi alla RAM

Zio Gionni
22-03-2009, 22:50
Ho un grosso problema con il mio pc. L'ho recentemetne aggiornato cambiando quasi tutto l'hardware e mi è sorto un fasttidiosissimo problema: quando provo a giocare dopo un po si riavvia....

Questo è molto fastidioso!

Sul pc ho montato:
motherboard: Asus P5Q SE
procio: core 2 E8400 3 GHz
Ram: Corsair 1+1 Gb 800Hz
Video: nvidia 8800 GTX
hard disk: western digital 500 Gb + maxtor 80 Gb
masterizzatore: LG (?)
alimentatore: s-tech 800W
questo è tutto.

Ho provato a eseguire diversi test con vari programmi per testare la scheda video e il processore, ma ho ottenuto sempre valori normali. Però quando provo a giocare si riavvia.
Se qualcuno ha qualche suggerimento o una soluzione sarà ben accetto.

Devi controllare la RAM e la temperatura del pc, la temperatura la controlli nel bios oppure ci sono vari programmi, il nome del programma per testare la ram al momento mi sfugge ma lo trovi anche qui su HWU

Asche
23-03-2009, 21:35
Ho provato a fari vari test con programmi diversi e anche con metodi non proprio convenzionali (termometro elettronico appotggiattto di qui e di la) ma non ho rilevato nulla di anomalo: temperattura normale, prestazioni normali, nessun problema di ram. L'unica cosa che ho notato è che windows non mi riconosceva una delle due ram ma ho sistemato cambiandogli posto.
Però il problema del riavvio rimane, meno frequente, ma rimane.

gabi.2437
23-03-2009, 21:55
hai provato memtest?

>|HaRRyFocKer|
24-03-2009, 16:09
http://www.memtest86.com/

Scarica la live. Esegui un test accurato, per qualche oretta, e poi vedi. ;)

Asche
24-03-2009, 20:38
hai provato memtest?

Si ma non mi trova nessun errore.