PDA

View Full Version : ati 4850x2 2gb problema risoluzione

mirtillo78
22-03-2009, 21:32
sono nuovo del sito e spero di poter essere aiutato e per quel che so aiutare altri....
ho comprato venerdi i componenti per il mio nuovo pc:
MB Asus pt6 Deluxe
i7 940
6x2 Gb DDR3 Corsair
2 HD WD 1500Gb
sapphire 4850x2 2gb
case CM staker 830 con 6 ventole 12x12
alimentatore CM real power 850
Masterizzatore DVD Plextor
OS vista businne 64

Ora vi spiego il problema che ho riscontrato...ho assemblato sempre i miei pc,senza mai riscontrare particolari rogne...ma questo giro dopo 3 gg di rabbia e riflessioni non so piu dove sbattere la cucuzza...
Installo OS,elimino lexpress gate,aggiorno OS da sito di mamma microsoft...inizio ad installare i driver della MB...poi proseguo con quelli della scheda video...e qui iniziano le rogne...Premetto che ho un monitor LCD HP da 20" che ha una risoluzione di 1600x1200....appena installo i driver aggiornati da sito riavvio il pc e tutto sembra funzionare...poi quando apro il control pannel ed imposto 1600x1200 il monitor mi dice going to sleep e non mi permette in nessun modo di riavviare il pc.Resetto da pulsante ma la faccenda non cambia, il pc si riavvia, mi carica il logo di vista poi subito going to sleep...cosi provo ad entrare in modalita provvisoria,e riesco ad abbassare la risoluzione cosi riesco a rivedere il desktop...cosi visto che il catalist non ti permette di tornare sui tuoi passi,provo a cambiare la risoluzione dalle proprietà di windows...li parto da 800x600 e provo a salire...quando arrivo a 1024x768..il monitor comincia a sfarfallare e se metto a 1600x1200 torna a ronfare!!Avete idee per risolvere questo problema?
Ciao grazie mille :)

mirtillo78
23-03-2009, 07:11
Ho provato anche i dirver di terze parti....ma il problema è rimasto invariato...non so piu cosa pensare....ultima prova che mi rimane in attesa di avere vostro consiglio è quello di installare un OS differente e vedere cosa combina...ma mi sa che è :mc: ....

Aenor
23-03-2009, 09:20
hai usato i 9.3 anche?

mirtillo78
23-03-2009, 13:31
si ho provato anche i catalist 9.3...a dire il vero con il 9.3 era riuscito per qualche istante a tenere il monitor acceso ma poi si era subito rispento tutto.Andando in going to sleep.Se qualcuno con la stessa scheda mi dice se è riuscito a montarla e configurarala...mi faccia sapere anche le proprie specifiche, cosi verifico la mia configurazione.grazie mille