View Full Version : Gtx 295 tri-sli???????
ruben1691
22-03-2009, 22:11
ciao a tutti,
ho appena fatto una scommessa con un mio amico, e volevo sapere se utilizzando una scheda madre ASUS Rampage II Extreme sia possibile mettere tre gtx 295 in tri-sli
potreste anche darmi delle ragioni se si puo/non si puo???
Apollo 2
23-03-2009, 08:00
ciao a tutti,
ho appena fatto una scommessa con un mio amico, e volevo sapere se utilizzando una scheda madre ASUS Rampage II Extreme sia possibile mettere tre gtx 295 in tri-sli
Si puoiu farlo, avendo L'X58 che suppurta sia cross che sli potresti mettere 3 gtx... con un bel ali da 1kw:D
Si puoiu farlo, avendo L'X58 che suppurta sia cross che sli potresti mettere 3 gtx... con un bel ali da 1kw:D
Non si può.
Massimo 4 GPU per il rendering 3D e una altra scheda per la gestione della fisica.
Non è possibile fare un tri SLI con scheda a doppia GPU.
Erythraeum
23-03-2009, 14:54
Non si può.
Massimo 4 GPU per il rendering 3D e una altra scheda per la gestione della fisica.
Non è possibile fare un tri SLI con scheda a doppia GPU.
quoto, e poi le dual gpu hanno soltanto un connettore sli bridge (e quindi se ne possono affiancare solo 2 per fare un quad-sli) ;)
Piripero
23-03-2009, 15:11
Quindi la Asus Rampage II Extreme supporta al massimo due GTX 295?
Nessuna scheda madre supporta il 3 way SLI con 3 schede GTX 295, nemmeno quella da te menzionata:)
Scommessa andata male:Prrr:
Piripero
25-03-2009, 16:09
Quindi la Asus Rampage II Extreme supporta al massimo due GTX 295?
Fatemi consapevole della storia che c'è dietro tutto: Asus Rampage II Extreme e la gtx 295 perchè non mi è chiaro il quad - tri sli...
Grazie
cervus92
25-03-2009, 17:38
Fatemi consapevole della storia che c'è dietro tutto: Asus Rampage II Extreme e la gtx 295 perchè non mi è chiaro il quad - tri sli...
Grazie
Puoi fare massimo uno 2waysli di gtx295 (che praticamente è un 4waysli, perchè la gtx295 è dualgpu).
In teoria la terza gtx295 potebbe servire solo per la fisica?
Si ma secondo me sarebbe enormemente sprecata ;)
Si ma secondo me sarebbe enormemente sprecata ;)
Si ma era per la scommessa :D
Si ma era per la scommessa :D
e poi dovresti accendere 1 mutuo per prendere tutto e pagare la bolletta dell'enel ! :sofico:
e poi dovresti accendere 1 mutuo per prendere tutto e pagare la bolletta dell'enel ! :sofico:
Ma no basta donare un paio di organi :O
schumifun
27-03-2009, 01:10
raga scusatemi, ma allora le schede madri con 6 oppure 7 pci-e16x a che pancilloffero servono?
Erythraeum
27-03-2009, 08:25
raga scusatemi, ma allora le schede madri con 6 oppure 7 pci-e16x a che pancilloffero servono?
workstation multi-monitor :D
e poi non esistono solo schede video pcie 16x ;)
schumifun
27-03-2009, 12:35
workstation multi-monitor :D
e poi non esistono solo schede video pcie 16x ;)
e pure tu c'hai ragione:D
ciao a tutti,
Non si può fare perché la 295 e' uno sli in se . Quindi il minimo ( e' il massimo per il momento) che si puo fare e' un quad sli , che sono semplicemente due gtx 295 :D
Non si può fare perché la 295 e' uno sli in se . Quindi il minimo ( e' il massimo per il momento) che si puo fare e' un quad sli , che sono semplicemente due gtx 295 :D
Poi mi sembra che esisto solo alcuni modelli che supportino 3 X 16x nativi...
Molte si hanno la possibilità del "3-way" ma magari sono 16-16-4 o 16-8-8 0 16-16-1...
quoto, e poi le dual gpu hanno soltanto un connettore sli bridge (e quindi se ne possono affiancare solo 2 per fare un quad-sli) ;)
Non c'entra quello...la Rampage II Extreme ha in dotazione il ponticello rigido per il three way...anche se come hanno detto 3 gtx 295 in SLI non vengono supportate...
Erythraeum
09-07-2009, 11:22
Non c'entra quello...la Rampage II Extreme ha in dotazione il ponticello rigido per il three way...anche se come hanno detto 3 gtx 295 in SLI non vengono supportate...
intendevo il connettore per attaccarci il bridge, sulle dual gpu ce ne è uno solo ;)
http://www.legitreviews.com/images/reviews/863/evga_gtx295_sli.jpg
provaci te a metterci il ponticello per il three-way sli :asd:
http://xtreview.com/images/mio%203%20way%20sli%20bridge%209800%20GT.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.