pentolaccia
23-01-2002, 00:51
allora inizio:
1pc desktop duron morgan 1000 su una ecs k7s5a con scheda di rete integrata
1 protatile compaq athlon4 a1000mhz con scheda di rete
entrambe vengono riconosciute dai rispettivi sistemi operativi a livello di hardware
sul pc desktop ho winxpprofessional
sul portatile la winxp home edition
ora ho comprato un cavo nuovo di zecca
lo attacco nelle prese dei pc
accendo i computer
scusate l'ignoranza ma ma non dovrebbero accorgersi loro di essere collegati?
ho guardato meglio nelle impostazioni e in pratica scopro che i computer non si vedono l'un l'altro: mi dice che o è sconnesso il cavo (falso) oppure l'altro pc è spento (falso perchè sono tutteedue accesi!!)
siccome io di lan non ci capisco una mazza...mi cheidevo se qualcuno qui mi potesse aiutare...lo so magari il problema è banale ma da solo proprio non mi riesce di risolverlo
(vi prego ho bisogno in tutti i modi della rete entro venerdi'!!!)
vi prego non mi dite che il cavo è andato a farsi fottere perchè non lo potrei sopportare!!!
ciao a tutti e grazie!!
1pc desktop duron morgan 1000 su una ecs k7s5a con scheda di rete integrata
1 protatile compaq athlon4 a1000mhz con scheda di rete
entrambe vengono riconosciute dai rispettivi sistemi operativi a livello di hardware
sul pc desktop ho winxpprofessional
sul portatile la winxp home edition
ora ho comprato un cavo nuovo di zecca
lo attacco nelle prese dei pc
accendo i computer
scusate l'ignoranza ma ma non dovrebbero accorgersi loro di essere collegati?
ho guardato meglio nelle impostazioni e in pratica scopro che i computer non si vedono l'un l'altro: mi dice che o è sconnesso il cavo (falso) oppure l'altro pc è spento (falso perchè sono tutteedue accesi!!)
siccome io di lan non ci capisco una mazza...mi cheidevo se qualcuno qui mi potesse aiutare...lo so magari il problema è banale ma da solo proprio non mi riesce di risolverlo
(vi prego ho bisogno in tutti i modi della rete entro venerdi'!!!)
vi prego non mi dite che il cavo è andato a farsi fottere perchè non lo potrei sopportare!!!
ciao a tutti e grazie!!