PDA

View Full Version : AIUTO ACQUISTO VIDEOCAMERA

Genko86
22-03-2009, 20:00
buon giorno a tutti, io vorrei comprarmi una videocamera ma non ho la piu pallida idea di che cosa prendere, e vorrei delle delucidazioni verso questo mond, vorrei prendere una videocamera che abbia hard disk e che magari faccia filmati in full hd, che mi consigliate? non vorrei spendere un'esagerazione, diciamo sotto i 1000 euro, grazie ancora

asserac
25-03-2009, 16:39
ci sono moltissime videocamere full hd con hard disk sotto i 1000 euro. la sony ne propone molte, che fanno anche foto, e alcune veramente compatte, come la sony tg3, che fa filamti in full hd e foto a 5 mpixel mi sembra. non ha hard disk ma utilizza memorie sd. si trova a circa 500€. se vuoi spendere meno la sanyo propone oggetti ancora più economici.
a gennaio dell'anno scorso comprai una sony hdr sr5 con hard disk da 40gb, risoluzione full hd e foto da 4 megapixel, a meno di 900€, l'ho rivenduta un mese fa a 300€.
il tutto per dirti che ciò che cerchi lo trovi quasi sempre ben al di sotto dei 1000€, e la sony penso possa essere il marchio con migliore qualità prezzo

Genko86
25-03-2009, 17:55
intanto grazie della risposta, allora t dico sono abbastanza neofita nel campo dell'editing video ma visto che mi diverto un sacco a montare tagliare applicare effetti vorrei prendermi una videocamera full hd, leggendo su i vari foum ne esce che per il video editind sono meglio quelle che registrano su cassettina, allora vi chiedo, che mi consigliate come videocamera per fare editing videoediting con filmati anch hd sui 900/1000 euro? o vanno anche bene le ultime videocare che registrano in hd? se si che mi consigliate? grazie mile ancora

Raghnar-The coWolf-
25-03-2009, 19:09
Panasonic ha introdotto nella sua serie consumer Full HD il triplo sensore con prisma. Questa scelta forse è un po' arrogante ma non è male secondo me... dovresti vedere sei ti interfacci col timbro del triplo sensore che è un po' più complicato da gestire...

Se vuoi andare sull'usato trovi roba davvero pro a 1k€ o poco più, ma potrebbero non avere HD o qualche altra cazzatella (Tipo la XH-A1)

Genko86
25-03-2009, 19:47
c darò un occhiata si diciamo che non voglio videocamere super pro ecco ma una via di mezzo fra quelle da supermercato e quelle di lusso, ma che cosa sarebbe il triplo sensore con prisma?ho letto che la canon hv30 è molto bella ed è molto buona che ne dite? o è meglio panasonic o a hv40?

Raghnar-The coWolf-
25-03-2009, 20:02
E' meglio o peggio a seconda di quello che devi fare. Per fare i filmini del compleanno è meglio la fotocamera da 200€ così risparmi soldi, tempo e problemi per imparare a usarla.
Il prisma che triplica il segnale su 3 sensori appositi per ogni colore è il sistema sofisticato di ripresa utilizzato dalle videocamere digitali

Genko86
26-03-2009, 15:48
ho capito grazie ma visto che voglio iniziare a montare video e mi serve una bella videocamera, ma non so quale scegliere, medlio quelle che registrano su cassettine o quelle sull'hard disck adesso come adesso qual'è la miglior videocamera sui 1000 euro? grazie

Raghnar-The coWolf-
26-03-2009, 16:08
ho capito grazie ma visto che voglio iniziare a montare video e mi serve una bella videocamera, ma non so quale scegliere, medlio quelle che registrano su cassettine o quelle sull'hard disck adesso come adesso qual'è la miglior videocamera sui 1000 euro? grazie

Sapresti dirmi qual'e` la migliore automobile sui 20k euro? O qual'e` il miglior giocatore della serie A? O se e` meglio il pane o la nutella?

Non esiste una migliore automobile sui 20k euro: se devi far la spesa e portare in giro i figli la migliore e` una, se devi correre in pista la migliore e` un'altra.
Il miglior giocatore della serie A nonf arebbe nulla se giocasse da solo, esistono diversi bravissimi giocatori in diversi ruoli, e ognuno contribuisce a fare la squadra vincente o perdente, non esiste un migliore.
...etc...
La miglior videocamera non esiste, esistono fotocamere con diverse caratteristiche, che a te possono interessare o meno.
Queste domande mi ricordano sempre una storia che sentivo da piccolo, del signor Mazzaro` che sbatte in faccia al mercante la mazzetta di quattrini "voglio la cosa piu` bella che avete", e il mercante gli rifila una scatola vuota: "La cosa piu` bella la puoi solo immaginare".

Sarei un mercante cattivissimo :D

Genko86
26-03-2009, 18:35
non hai tutti i torti forse mi sono espresso male, volevo sapere se mi potevate consigliare una videocamera che fa filmati in hd e che costi sui 1000 euro tutto qui, se è meglio con cassettine o hard disk , che faccia dei bei filmati anche in notturna, mi servirebbe sia per i filmini delle vacanze che per fare documentari