View Full Version : Configurazione economica per giocare
Salve a tutti ,
scrivo in questa sezione perchè mi chiudono continuamente le discussioni e almeno credo che qui posso chiedervi di tutti i componenti....
Un mio amico ha intenzione di cambiare la scheda video al suo pc perchè per cod 2 è un pò vecchiotta e gli fa pochi fps , però la configurazione è un pò vecchia e quindi non so bene che pezzi consigliargli , chiedo aiuto a voi che sicuramente ne sapete di più di me .
La configurazione è questa :
- intel pentium 4 Socket 478 mPGA 2.8 ghz ( ho controllato da task manager ed è mono core )
- scheda madre acer E61ML
- 2 giga di ram ddr
- ali dovrebbe essere 200 watt ( ho aperto il case e dice "model no:fsp200-60atv(pf) , max. dc output:200 watt e sull'unica linea da +12 v segnala 10.0a ampere )
credo che non vi serva nient'altro , se riuscite consigliatemi una scheda video adeguata a questa configurazione , lo so che non è il massimo , però se devo necessariamente cambiare qualcosa dite pure...
Il budget è di circa 100 euro ( per la video ) poi se devo cambiare qualcosa mi regolo... Grazie in anticipo per le risposte... Ciao
Su che monitor gioca?
La MB ha slot PCI-E oppure AGP?
Molto probabilmente l'alimentatore andrebbe poi cambiato...
Scusa il ritardo della risposta , ma ho una vita un poco movimentata e ci sto poco a casa... Cmq gioca su un 19 pollici , per il fatto della mobo o pci-e , non saprei , sono un pò ignorante in materia , tuttavia ho cercato un pò su google e credo che sia agp , se controlli anche tu mi fai un piacere... Per l'ali fammi sapere tu che conviene prendere senza spendere una fortuna , scusa ancora per l'attesa :D
DukeIT hai novità , hai scoperto qualcosa ? Sono sicuro che sia AGP , ho trovato gente su google che aveva una configurazione simile a quella del mio amico... Nel caso sai consigliarmi una video AGP che sia buona per giocare a cod 2 e magari un ali discreto che mantenga il tutto ?
Drakogian
24-03-2009, 16:03
Trovi in giro nuova una ATI X1650 Pro Powercolor 512MB DDR2 128Bit (AGP) a 49€
Alimentatore: LC-POWER Green Power LC-6420GP V2.0 420W nero a 33€
Meno di questo sul nuovo non trovi. Poi invece cercare sull'usato... di schede AGP se ne trovano ancora.
DukeIT hai novità , hai scoperto qualcosa ? Sono sicuro che sia AGP , ho trovato gente su google che aveva una configurazione simile a quella del mio amico... Nel caso sai consigliarmi una video AGP che sia buona per giocare a cod 2 e magari un ali discreto che mantenga il tutto ?Avevo provato a cercare, ma non si trova molto relativamente a quella MB. Se veramente quella MB ha lo slot AGP, non ci spenderei sopra soldi per upgradarla, rischi solo di spendere soldi senza avere grossi miglioramenti.
Capisco che configurare un nuovo PC costa molto di più (per un PC da gioco economico direi si parte da 350/400 euro), ma penserei seriamente a questa possibilità.
Drakogian
24-03-2009, 18:27
La scheda madre acer E61ML ha un AGP 8x 4x.
Comunque concordo con DukeIT... inutile cavar sangue da una rapa... forse è arrivato il momento di cambiare mobo-cpu-vga-ram-ali... praticamente tutto se si vuole giocare in modo decente.
Si questo gliel'avevo detto anch'io , ma se lui proprio non ha la possibilità di affrontare tutta quella spesa che deve fare ? Cambiando scheda video almeno campa per un pò ancora , poi quando è grande e indipendente si compra un pc nuovo... Che ne pensate della CLUB3D Radeon HD3850 512MB AGP , o meglio andare sulla x1650 pro che avete consigliato voi senza spendere troppo e quindi sprecare questi soldi ?
Se proprio devi spendere prendi la HD3850 AGP, visto che l'hai trovata (spero a cifre umane, visto che è una scheda che, in versione PCI-E, costa molto poco), spendere poco e non raggiungere i risultati voluti sarebbe ancora peggio.
Però poi dovreste cambiare anche l'alimentatore... vale la pena spendere per componenti che dureranno pochissimo e che, al primo upgrade serio, dovrete buttare via?
L'ho trovata a 105 euro , cmq come ti ho detto il pc non è il mio , è di un mio amico , dipende da cosa vuole fare lui , se si sente di aspettare e di tenere da parte un pò di soldi per farsi una configurazione recente vabene , altrimenti se sa che non lo cambierà il pc si prendo questa 3850 e via... So che avete ragione , però quando hai 15-16 anni è difficile riuscire a raggiungere certe cifre... :)
Drakogian
24-03-2009, 22:04
105€... poi devi metterci un ali decente... altr 40-50€... per una AGP che non potrà più usare se cambierà la mobo... mahhh ???
L'ho trovata a 105 euro , cmq come ti ho detto il pc non è il mio , è di un mio amico , dipende da cosa vuole fare lui , se si sente di aspettare e di tenere da parte un pò di soldi per farsi una configurazione recente vabene , altrimenti se sa che non lo cambierà il pc si prendo questa 3850 e via... So che avete ragione , però quando hai 15-16 anni è difficile riuscire a raggiungere certe cifre... :)105 euro sono un'enormità per una VGA di quel livello :(
Vabene come non detto... Grazie a tutti voi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.