PDA

View Full Version : istallare una rete domestica

fabiothebest3
22-03-2009, 18:11
ciao a tutti o un problema devo istallare una rete domestica con 2 pc fissi via cavo e con questi 2 sono a posto pero o anche un notebook che devo farlo andare via wireless come faccio?

ciborg128
23-03-2009, 00:06
ciao
ti compri un router che fa anche da access point wireless, nel quale collegherai via ethernet i 2 pc fissi, poi crei una rete wireless da usare col portatile.
io mi trovo bene con un dl-524 con a monte hag fastweb.
:stordita:

fabiothebest3
23-03-2009, 11:15
ciao
ti compri un router che fa anche da access point wireless, nel quale collegherai via ethernet i 2 pc fissi, poi crei una rete wireless da usare col portatile.
io mi trovo bene con un dl-524 con a monte hag fastweb.
:stordita:

pero io o il router di alice che fa anche da wi-fi ma il mio problema e cge quando vado su installa nuova rete domestica e devo scegliere l'hardware nn ce il wireless come faccio?

ciborg128
23-03-2009, 11:37
il wireless è da attivare dal router di alice, poi dal portatile devi abilitare la scheda wireless.
Ma non hai nella barra di windows vicino all'orologio l'icona "connessione rete senza fili"?

Alfonso78
23-03-2009, 14:03
vai sul portatile, attiva il modulo wi-fi e cerca nuove reti wireless...

appena trovi l'SSID della tua rete wireless effettua la connessione digitando la passphrase in dotazione al tuo contratto...

poi per settare la rete lan vai sul thread ufficiale delle reti lan che trovi in sezione...

fabiothebest3
23-03-2009, 14:37
vai sul portatile, attiva il modulo wi-fi e cerca nuove reti wireless...

appena trovi l'SSID della tua rete wireless effettua la connessione digitando la passphrase in dotazione al tuo contratto...

poi per settare la rete lan vai sul thread ufficiale delle reti lan che trovi in sezione...
sono riuscito grazie a voi a creare la ree wireless pero come faccio a condividere la stampante collegata a un pc fisso che usa i cavi ethernet?

Alfonso78
23-03-2009, 15:18
sono riuscito grazie a voi a creare la ree wireless pero come faccio a condividere la stampante collegata a un pc fisso che usa i cavi ethernet?

:read:

fabiothebest3
23-03-2009, 18:14
:read:

xche nn riesco in alcune parti del forum ad aprire nuove discussioni

Alfonso78
24-03-2009, 08:44
xche nn riesco in alcune parti del forum ad aprire nuove discussioni

dai una lettura ai primissimi post...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882

poi eventualmente chiedi...