PDA

View Full Version : Problema vecchia Sound Blaster Live!

radiodays
22-03-2009, 18:59
Ciao,
Ho una sound blaster Live su slot PCI ed ho notato che l'uscita analogica è sempre rumorosissima e particolarmente influenzata da interferenze esterne, campi magnetici e simili, tanto che la utilizzo unicamente per l'uscita digitale.

Installando i driver della scheda intergrata nella mia scheda madre Asus P4S533-E, chipset con scheda C-Media CMI8738, ho notato invece un suono decisamente più pulito. Sicuramente molto stridulo data la bassa qualità della soluzione integrata, ma almeno abbastanza 'tondo' e privo di interferenze.

A cosa può essere dovuto?

Alla bassa qualità della scheda sound blaster live che è particolarmente sensibile alle interferenze?

Alla natura stessa dello slot PCI?

E' un problema che potrei potrei portarmi dietro anche con altre schede e comunque che affligge tutti i dispositivi analogici su bus PCI?

AndryTAS
27-03-2009, 20:38
Scrivo qui per non aprire un altro 3d io avrei un problema con la sound blaster live mi capita con ben 2 schede di questo tipo quando provo a metterla nello slot il sistema si avvia ma improvvisamente va in crash. Ho fatto mille prove ,la skeda audio integrata disattiva, disintallato tutti i driver, ecc.. ma non riesco neanche ad installare i driver della creative perchè fa avviare il sistema operativo e poi va in crash tutto...la scheda madre è un asrock hdready può essere che non funziona lo slot PCI? che problema può essere? cosa farà conflitto?

Kewell
28-03-2009, 15:53
Provato a cambiare o pulire lo slot PCI? :)

radiodays
28-03-2009, 16:08
Provato a cambiare o pulire lo slot PCI? :)

Avevo letto questo consiglio in un altro thread, e in effetti, cambiando slot e posizionandolo lontano dalle altre schede per il momento non ho avuto disturbi... a questo si aggiunge che ho installato i driver kx + asio, tut'altra storia.