View Full Version : XP + Vista aiutatemi a capire!
Ciao,ho come sistema operativo Windows XP Pro. su di un'hd (c:\ ),volevo sapere posso installare Windows Vista su di un'altro hd? (d:\ ),come faccio ad avere il doppio boot?,cosa importante se poi voglio disinstallare Vista è possibile senza creare danni!?.
Grazie per le eventuali risposte.
Ciao
Non dovresti avere problemi, dopo l'installazione di vista sull'altro hard disk avrai il boot manager di vista con cui potrai scegliere quale sistema operativo avviare.
Se vuoi poi disinstallare vista, devi ricordarti dapprima di ripristinare il boot di XP per mezzo di utility come EasyBCD.
:)
AMIGASYSTEM
22-03-2009, 18:51
Ciao,ho come sistema operativo Windows XP Pro. su di un'hd (c:\ ),volevo sapere posso installare Windows Vista su di un'altro hd? (d:\ ),come faccio ad avere il doppio boot?,cosa importante se poi voglio disinstallare Vista è possibile senza creare danni!?.
Grazie per le eventuali risposte.
Ciao
Allora se Vista viene installato dopo XP,no problem,Vista si accorgerà di XP è creerà il boot loader.
Quando si decide di togliere Vista occorre cancellare il boot loader di Vista,con software tipo EasyBCD o Vista Boot PRO,oppure ripulendo l'MBR dalla consol del CD di XP con il comando FixMBR
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.