View Full Version : [JAVA]Aprire riproduttore audio da applicazione web client-server
diablo...aka...boss
22-03-2009, 15:39
La mia idea sarebbe che una volta che il client sceglie il file audio da ascoltare gli si apra il player predefinito, e ascolti il file audio tramite quel programma.
Il client sceglie il file audio da una lista che gli compare da una pagina html (generata dal file java suppongo [questo dettaglio lo devo ancora affilare :D ] ).
Come posso realizare ciò? Cosa posso utilizzare? Qualche link di riferimento?
Potresti provare ad "aprire" il browser sul link alla risorsa audio. (getAppletContext().showDocument(URL)).
Se è furbo dovrebbe aprire il player.
Un'alternativa sarebbe usare java.awt.Desktop ma questo richiederebbe il salvataggio del file in locale che, oltre a richiedere la firma digitale dell'applet, potrebbe essere piuttosto scomodo per file di dimensioni più che minuscole.
Altrimenti salvi i file audio come ogg o mp3 e usi i plug-in javasound per "suonarli" direttamente dall'applet.
Io andrei di OGG. Libero è bello :D.
diablo...aka...boss
22-03-2009, 16:41
java.awt.Desktop per ora lo scarto, provo (getAppletContext().showDocument(URL))
vediamo poi come si comporta con i vari browser (perchè deve andare sia con FF che IE)
provo anche ogg, ho dato un occhiata veloce ed è davvero interessante, così vedo la differenza, e poi penso proprio che anche al prof faccia piacere se usiamo software open source :)
Intanto grazie, spero di riuscire presto nell' intento :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.