PDA

View Full Version : I lettori non vanno pių

MrModd
22-03-2009, 15:01
Ciao, ieri ho comprato una nuova pennetta da 16Gb della SanDisk. La inserisco nel PC solo per controllare che funzionasse e vedo che mi installa pure un lettore CD, comunque non ci faccio caso, la stacco e spengo. Oggi mi sono accorto che mi sono spariti tutti i lettori ottici che ho (3 di cui uno esterno)!!!
Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver, ma mi ritorna l'errore:

Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.

Cosa posso fare? Installare qualche driver generico da sostituire a questi danneggiati?

86alessio86
22-03-2009, 22:42
disinstallali da sistema i lettori..poi spegni il pc.scollega il cavo di alimentazione di un lettore e accedi a windows.spegni e ricolleghi il lettore.Accedi a windows e vede se vien riconosciuto..Se funziona fai la stessa procedura per i restanti..
La ho anchio la pennetta che dici te ma da 8 e quello che crea č un disco virtuale per far mandare la presentazione

wjmat
23-03-2009, 00:04
ciao

Start -> esegui -> digita Regedit (invio)
Vai a HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\[4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318]
Nella finestra di destra seleziona e premi Canc su UpperFilters e poi LowerFilters
Non toccare se ci fosse LowerFilters_1
successivamente riavvia

MrModd
23-03-2009, 16:20
La ho anchio la pennetta che dici te ma da 8 e quello che crea č un disco virtuale per far mandare la presentazione
:muro: La pennetta deve fare da pennetta... Č come voler convincere un cane di essere un gatto; se č una pennetta, dove ce lo dovrei infilare il CD??? :mc: :asd:
ciao

Start -> esegui -> digita Regedit (invio)
Vai a HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\[4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318]
Nella finestra di destra seleziona e premi Canc su UpperFilters e poi LowerFilters
Non toccare se ci fosse LowerFilters_1
successivamente riavvia
Grazie, risolto ;)

wjmat
23-03-2009, 16:50
Grazie, risolto ;)
di nulla :)
ciao