View Full Version : Consiglio per un core i7 920 con asus p6t x58...
Ciao a tutti,
devo cambiare pc e sono molto perplesso su cpu+motherboard.
Io lo uso principalmente per programmi di grafica, per cad, per uso quotidiano, con windows e con Linux, per scaricare da internet, magari anche per giocarci (vorrei poter rigiocare col pc visto che è tanto tempo che non posso giocarci ...certo non ho tanto tempo ma è una specifica essenziale anche questa ), per programmare con programmi grafici come labview e anche con il classico c++...insomma devo dire che deve essere in grado di fare un pò di tutto perchè mi capita di usarlo per di tutto...
Ora ho notato che qua in molti sconsigliano l'acquisto, e dirottano su altri processori...io ero orientato su questo sia per le caratteristiche, sia perchè comprando un pc ogni 6 anni vorrei qualcosa che sia ora all'avanguardia (senza prezzi eccessivi come il 940 o l'extreme) in modo che non abbia da soffrire eccessivamente tra 3-4 anni.
Come mai in molti lo snobbano, o consigliano di farlo?
La scelta sulla scheda madre è obbligata dai prezzi...com'è comunque la p6t come scheda??
cosa abbinereste come ram??
Grazie!
Starvinx
22-03-2009, 15:42
Se hai bisogno della massima potenza, 940 senza dubbio, con MoBo Asus :D
Per le memorie, solo le QLV di Asus, perche' sono troppo nuove,
e sarebbe inutile rischiare.. :asd:
Se lo utilizzi in uno studio di ingengeria, non sarebbe neanche da scartare la extreme edition.. :sofico:
* 3.20 GHz core speed
* 8 processing threads with Intel® HT technology
* 8 MB of Intel® Smart Cache
* 3 Channels of DDR3 1066 MHz memory
DriftKing
22-03-2009, 16:07
Se hai bisogno della massima potenza, 940 senza dubbio, con MoBo Asus :D
Per le memorie, solo le QLV di Asus, perche' sono troppo nuove,
e sarebbe inutile rischiare.. :asd:
Se lo utilizzi in uno studio di ingengeria, non sarebbe neanche da scartare la extreme edition.. :sofico:
* 3.20 GHz core speed
* 8 processing threads with Intel® HT technology
* 8 MB of Intel® Smart Cache
* 3 Channels of DDR3 1066 MHz memory
:mbe:
@Bertone: scusa ma nn ho capito bene cosa ti serve ... devi fare un pc completo con i7? se si prendi il 920 + una qualsiasi mobo x58 se nn vuoi fare oc estremi vanno tutte piu che bene ...
:mbe:
@Bertone: scusa ma nn ho capito bene cosa ti serve ... devi fare un pc completo con i7? se si prendi il 920 + una qualsiasi mobo x58 se nn vuoi fare oc estremi vanno tutte piu che bene ...
Si, devo fare un pc completo (ho pure messo una discussione di configurazione completa nella sezione apposita). Mi premeva solo capire il perchè dei molti consigli su altre cpu...fin ora ho visto in pochissimi consigliare l'i7...così anche se sono abbastanza convinto mi è venuta la curiosità.
Oc estremi proprio no, caso mai lo porterò a 3,5 a dir tanto...cmq allora opterò per la p6t base...
E memorie? Io pensavo ora come ora a 2x2gb buone da 1600Mhz...così potrei in futuro aggiungerne con prezzi più decenti e sfruttando il trial...però non saprei...3x2gb penso che sforerei dal budget memorie...
@ Starvinx: si è per ingegneria, ma le mie tasche hanno dei limiti :D :D
DriftKing
22-03-2009, 16:25
Si, devo fare un pc completo (ho pure messo una discussione di configurazione completa nella sezione apposita). Mi premeva solo capire il perchè dei molti consigli su altre cpu...fin ora ho visto in pochissimi consigliare l'i7...così anche se sono abbastanza convinto mi è venuta la curiosità.
Oc estremi proprio no, caso mai lo porterò a 3,5 a dir tanto...cmq allora opterò per la p6t base...
E memorie? Io pensavo ora come ora a 2x2gb buone da 1600Mhz...così potrei in futuro aggiungerne con prezzi più decenti e sfruttando il trial...però non saprei...3x2gb penso che sforerei dal budget memorie...
@ Starvinx: si è per ingegneria, ma le mie tasche hanno dei limiti :D :D
il motivo principale e il prezzo della piattaforma ... come puoi vedere da solo il prezzo della cpu nn e molto alto ma lo stesso nn si puo dire x le mobo x58 (min. 180e) e ram ... x le ram ... nn credo che ci sono dei kit dual channel low voltage ... se usi un s.o. a 32 bit prendi un 3x1gb ... se vuoi di piu devi passare a 64bit ... :)
p.s. cmq qui siamo un po OT ... vedi che nella discussione che hai aperto in Conf. complete desktop ti sapranno consigliare molto bene ... ;)
K Reloaded
22-03-2009, 16:52
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063
cmq c'è il thread ufficiale per i processori i7 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.