PDA

View Full Version : Asus P5Q vede solo una periferica IDE?

gabryel48
22-03-2009, 15:01
Ciao a tutti.. Ho appena finito di assemblare il mio pc nuovo con scheda madre asus P5Q. Dal vecchio pc che avevo prima volevo metterci un HD Ide e un Masterizzatore DVD sempre Ide. Ho montato tutto, solo che sembra che il pc veda solo una periferica ide alla volta. Ho provato a mettere con i jumper tutte e due le periferiche in Slave, ma vede solo il masterizzatore. Staccandone una vede l'altra, cioè sul canale ide riesco a vedere solo una periferica.. o l'hard disk, o il masterizzatore.
Xp è caricato sull'Hd sata, un altro Hd, quindi windows sono riuscito a installarlo staccando l'HD Ide e usando il lettore, ma vorrei usarlo l'HD!!!
Qualcuno che è pratico di questa scheda mi sa aiutare..? vorrei farcela senza adattatori strani IDE-->SATA.
Grazie :)

dirklive
22-03-2009, 16:28
secondo me è solo un problema di jumper, devi settarne una master e l'altra slave in quanto quella mobo ha un solo canale ide.

gabryel48
22-03-2009, 16:34
eh ho provato a metterle Master-Slave e anche viceversa, ma non funziona.. non vorrei che fosse perchè il disco su cui c'è XP è un altro HD sata.. però se io mettessi Il lettoreDVD master e il dvd slave dovrebbe andare, no?

K Reloaded
22-03-2009, 16:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898

c'è il thread ufficiale ;)