PDA

View Full Version : [Dubbio INSIDE] Pentium 4 3Ghz e dissi stock dei Pentium Dual Core (Core 2)

Defragg
22-03-2009, 14:51
Volevo sapere se potevo montarlo, gli agganci del socket sono gli stessi visto che comunque il socket è lo stesso, però per le temperature ce la fa il piccolo dissi stock dato con i Pentium Dual Core (quelli della serie E2xx0) o se devo per forza cambiare.

OT: quando dovrò installare di nuovo Win (causa cambio mobo) l'HyperThreading lo tengo attivo o lo disabilito? Alla fine non so quanto convenga :stordita:

lucky85
22-03-2009, 15:31
Volevo sapere se potevo montarlo, gli agganci del socket sono gli stessi visto che comunque il socket è lo stesso, però per le temperature ce la fa il piccolo dissi stock dato con i Pentium Dual Core (quelli della serie E2xx0) o se devo per forza cambiare.

OT: quando dovrò installare di nuovo Win (causa cambio mobo) l'HyperThreading lo tengo attivo o lo disabilito? Alla fine non so quanto convenga :stordita:

ce la fa ma dipende da che temp vuoi raggiungere.

Defragg
22-03-2009, 15:37
ce la fa ma dipende da che temp vuoi raggiungere.

Diciamo vivibili, il processore è usato per un uso office, qualche film e qualche gioco senza pretese.
Ora non ricordo bene ma disabilitando l'HT dovrei guadagnare qualche grado giusto?

fabri00
22-03-2009, 15:39
Non credo; un p4 775 dissipa molto di più di un dual core.

Defragg
22-03-2009, 15:53
Ecco le differenze tra i due dissi
http://img3.imageshack.us/img3/7761/22032009086.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=22032009086.jpg)
Quello a sx era quello montato prima sul Pentium 4, quello a destra è quello del Pentium Dual Core.

fabri00
22-03-2009, 17:15
...ti riconfermo la mia idea.....

Fra l'altro, a parte la massa del dissipatore, prova a dare un'occhiata all'assorbimento in etichetta delle due ventole, che ti dà un'idea grossolana della portata d'aria.

Vedrai che quella del dissipatore del p4 è molto più potente di quella del core duo.

Defragg
22-03-2009, 17:17
...ti riconfermo la mia idea.....

Fra l'altro, a parte la massa del dissipatore, prova a dare un'occhiata all'assorbimento in etichetta delle due ventole, che ti dà un'idea grossolana della portata d'aria.

Vedrai che quella del dissipatore del p4 è molto più potente di quella del core duo.

Ok capisco, una cosa dici che ce la fa la cpu a reggere con quella del c2d il tempo dell'installazione di windows? :stordita:

fabri00
22-03-2009, 19:24
non ne ho idea; perchè non usi il vecchio che è fatto apposta ??

Defragg
23-03-2009, 14:30
non ne ho idea; perchè non usi il vecchio che è fatto apposta ??

Perchè sono senza pasta termica e mi arriva domani, però ho bisogno di avere il pc almeno con installato win per domani.
Cmq da bios mi segna 44°C la CPU, i Prescott quanto sopportano al max?

fabri00
23-03-2009, 14:59
La tmax dei prescott la trovi sul sito di intel, ma a memoria è attorno ai 90 gradi.

Matalf
23-03-2009, 16:00
Perchè sono senza pasta termica e mi arriva domani, però ho bisogno di avere il pc almeno con installato win per domani.
Cmq da bios mi segna 44°C la CPU, i Prescott quanto sopportano al max?

la differenza con o senza pasta termica è di un paio di gradi ;)

quando ti arriva la metti e hai risolto il problema ;)

Defragg
24-03-2009, 10:03
la differenza con o senza pasta termica è di un paio di gradi ;)

quando ti arriva la metti e hai risolto il problema ;)

Fatto :D