View Full Version : hal.dll non parte windows xp!! aiutatemi
remofragolino
22-03-2009, 13:06
Ciao!
Dovo sostituire un file di windows,perche' all'avvio mi dice che il file hal.dll e' danneggiato.
Poiche' nn sapevo la pass di amministratore del sistema,non posso ripristinare dal cd di windows cosi' ho fatto girare la distro live di linux..poi ho preso il file had.dll scaricato da internet l'ho messo su na chiavetta e l'ho copiato nella cartella system32,sovrascrivendo quello vecchio.
Ho Riavviato il pc e mi ridice che il file hal.dll e' danneggiato! Che faccio?
grazie
AMIGASYSTEM
22-03-2009, 18:22
Ciao!
Dovo sostituire un file di windows,perche' all'avvio mi dice che il file hal.dll e' danneggiato.
Poiche' nn sapevo la pass di amministratore del sistema,non posso ripristinare dal cd di windows cosi' ho fatto girare la distro live di linux..poi ho preso il file had.dll scaricato da internet l'ho messo su na chiavetta e l'ho copiato nella cartella system32,sovrascrivendo quello vecchio.
Ho Riavviato il pc e mi ridice che il file hal.dll e' danneggiato! Che faccio?
grazie
I soliti avvisi sballati che da windows,non dovrebbe trattarsi di file rovinato,ma mancante,questo non significa che manca,ma che va cercato in una partizione diversa.
Detto questo controlla il boot.ini,probabilmente è corrotto o sbagliato,modificalo in base alle tue esigenze,se lo cancelli potrebbe pure partire,darà solo il messaggio ma di default sarà letto il sistema sulla prima partizione disponibile.
Per ricrearlo parti con il CD di XP,dalla consol di ripristino
bootcfg /list Otterrete l'attuale configurazione del file BOOT.INI.
bootcfg /rebuild vi consentirà di ricreare il file.
remofragolino
22-03-2009, 19:17
niente da fare
ho provato a riscrivere il boot.ini.......niente
poi ho provato a fare bootcfg /rebuild.......niente
ho preso una distro di linux, ho scaricato la dll da internet e sostituita...niente
mi rimane solo laformattazione vero?!?!
CHE STRAZIO WINDOWS
Dipende, cosa hai fatto precedentemente a questo errore?
AMIGASYSTEM
22-03-2009, 20:05
niente da fare
ho provato a riscrivere il boot.ini.......niente
poi ho provato a fare bootcfg /rebuild.......niente
ho preso una distro di linux, ho scaricato la dll da internet e sostituita...niente
CHE STRAZIO WINDOWS
Sono sempre convinto che la partizione o disco sia sbagliata,in base a quanto scritto nel boot.ini.
Prova a cancellare il boot.ini,anche se ti da il messaggio dovrebbe partire.
Eventualmente posta qui il contenuto del boot.ini e dicci a quale partizione e disco hai il sistema.
remofragolino
22-03-2009, 23:45
cioè tu dici di cancellare da console di ripristino
attrib -rsh boot.in
del boot.ini
e provare ad avviare?senza ricreare il file?
boh domani mattina provo.
thx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.