View Full Version : Tv al plasma come monitor
Qualcuno sa dirmi perchè se collego una tv al plasma al mio pc vedo le immagini allargate come quando si vede il segnale 4:3 in 16:9?
La scheda è una radeon 3600, il televisore un plasma samsung, il collegamento vga. Presumo che il mio computer invia il segnale in 4:3 e il televisore impostato in 16:9 lo allarga. Ho provato a vedere varie impostazioni per forzare il segnale in 16:9 ma pare non ci sia. Se metto il televisore in 4:3 vedo bene ma ovviamente ho le bande laterali. C'è una soluzione?
Risoluzione del desktop che hai usato e modello del tv, prego
Risoluzione 1024 x 768
Modello samsung PS 50A456P2D link (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=plasmatv&model_cd=PS50A456P2DXXC)
Dimmi che hai una soluzione ti prego :muro:
Alessiuccio
22-03-2009, 16:48
dipende tutto dalle risoluzioni che puoi impostare dalla tua scheda video... il 456 se non ricordo male è hd ready quindi dovresti cercarre di settare 1366*768
Devi settare dal desktop la risoluzione 1360*768 60 hz con collegamento in vga
Grazie, a 1360 x 768 va abbastanza bene, 1366 x 768 non me la da. Vedo malissimo i caratteri piccoli in questa risoluzione.
Vorrei provare un cavo dvi --> hdmi, avete mai provato? Ci sarebbero miglioramenti? La risoluzione dovrà essere sempre impostata a 1360 x 768? Grazie per le risposte.
Grazie, a 1360 x 768 va abbastanza bene, 1366 x 768 non me la da. Vedo malissimo i caratteri piccoli in questa risoluzione.
Vorrei provare un cavo dvi --> hdmi, avete mai provato? Ci sarebbero miglioramenti? La risoluzione dovrà essere sempre impostata a 1360 x 768? Grazie per le risposte.
Su quel tv il dvi hdmi va peggio perchè nn puoi mappare 1:1 il pannello.
Cerca di disattivare tutti i filtri elettronici dal menù del tv che tanto nn servono a nulla
Ti sconsiglio di usare un plasma come monitor PC per via dello stampaggio ritenzione immagini (immagini fisse per lungoooo tempo) sopratutto con i vari adattamenti 4:3.
Su quel tv il dvi hdmi va peggio perchè nn puoi mappare 1:1 il pannello.
Cerca di disattivare tutti i filtri elettronici dal menù del tv che tanto nn servono a nulla
Non ho la minima idea di cosa significhi mappare 1:1 ma mi fido :D Mi risparmio anche i soldi del cavo. Un ultima cosa e non disturbo più, i "filtri elettronici" quali voci sono nei menù?
Andala, hai ragione, ma ci gireranno solo immagini per presentazioni, niente di statico.
Non ho la minima idea di cosa significhi mappare 1:1 ma mi fido :D Mi risparmio anche i soldi del cavo. Un ultima cosa e non disturbo più, i "filtri elettronici" quali voci sono nei menù?
Andala, hai ragione, ma ci gireranno solo immagini per presentazioni, niente di statico.
Sono quelle voci nei menù tipo miglioramento bordi, digital nr o riduzione rumore, contrasto dinamico etc
Perfetto, grazie per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.