PDA

View Full Version : condividere wifi su cavo ethernet. ERRORE

scoutrosy88
22-03-2009, 13:26
ciao a tutti.
ho un pc che si collega al web tramite usb wifi......che usa come access point il router di casa mia che si trova un pò distante dal pc. ( per questo non uso il cavo lan).

questo pc ha anche una scheda di rete integrata,
per tale motivo cerco di condividere la linea web ottenuta tramite wifi, sull'uscita LAN....per poi collegarci la PS3 o un mio notebook.

uso questa guida trovata su ps3-ita, ma sul quale non ricevo assistenza.

GUIDA:
Se avete il Pc collegato ad un modem/router tramite wifi seguite questo:
Start->Pannello di controllo->Connessioni di rete->clikkate con la freccia destra del mouse sulla connessione che usate per il pc-> clikkate proprietà->spostarsi nel tab "avanzate"->spuntare l' opzione che dice "consenti ad altri utenti connessi in rete ecc" e sotto dovete mettere la connessione alla rete locale (connessione ethernet) clikkate su applica e poi ok

Adesso comparira sotto la vostra connessione una mano, cio vuol dire che la connessione è condivisa.
Adesso collegate tramite un cavo ethernet la vostra ps3 al pc e accendete la ps3 e andate in impostazioni-> connessione di rete-> nuova connessione-> via cavo-> rileva le impostazioni automaticamente-> se tutto è andato bene potete usare la vostra ps3 per andare online.

quando però dalle impostazioni della chiave wifi vado a condividere ( precisando che non appare un elenco con le connessioni su cui voglio condividere sto wifi, ma solo la spunta di condivisione....).....e do applica e poi ok, da questo errore

SI Eì VERIFICATO UN ERRORE DURANTE L'ABILITAZIONE DELL' ACCESSO CONDIVISO

Impossibile abilitare condivisione connessione internet
Connessione LAN già configurata con l'indirizzo IP richiesto per l'indirizzamento automatico.

da quello che ho capito devo prima modificare la lan.....che ha qualche impostazione sbagliata.

posso dirvi che il router ha come ip 192.168.0.1
e che la chiave wifi è impostata per ricevere sempre 192.168.0.6

scrivo questi dati nel caso dovessi fare le configurazioni tcp-ip manualmente e magari mi dite cose fare in termini tecnici ma non so che dati inserire...

spero mi aiuterete...
in un altro mio pc, la condivisione funziona...
ma è su questo pc che mi serve.

Harry_Callahan
22-03-2009, 13:29
se possiedi un router perchè non colleghi la PS3 direttamente al router?

scoutrosy88
22-03-2009, 14:16
se possiedi un router perchè non colleghi la PS3 direttamente al router?

ma secondo te se faccio una domanda del genere...
non ho già considerato la possibilità cavo lan?

evidentemente non è possibile.

mi son fatto una postazione in camera mia...
con pc fisso, notebook, e ps3. tutti e 3 collegati a un monitor hd da 22 pollici.

il pc fisso si collega via wifi con una chiave usb.
perchè? perchè il router è nell'ingresso di casa accanto alla presa telefonica... ed è distante 10 m + 1 muro da camera mia e da questo pc fisso in questione.
il pc fisso in questione però con la chiave usb wifi, prende un buon segnale e naviga bene.

la ps3 distante pochi cm da questo pc, già via wifi si collega e scollega di continuo. ha pochissimo segnale.

IDEM per la wifi integrata nel notebook, ha poco segnale.

siccome il pc fisso di camera mia consuma pochi watt ed è sempre acceso e connesso, volevo estendere internet a questo cavo LAN, così da collegare la ps3..... e quando uso il notebook ( perchè ha processore + potente) , collegare anche il notebook.

ora che sai le motivazioni e escludiamo a priori LAN o wifi diretto tra router e ps3..... sai aiutarmi?
o era una domanda inutile e già scontata se posto un topic del genere ?

Harry_Callahan
22-03-2009, 15:20
non hai una presa telefonica in camera?

così porti il router in camera e problema risolto

scoutrosy88
22-03-2009, 15:34
non hai una presa telefonica in camera?

così porti il router in camera e problema risolto

altra domanda stupida.
secondo te non l'avrei già fatto se avessi avuto la presa telefonica in camera?

poi nell'ingresso vicino c'è uno studio con altri 2 pc....
in pratica sto router sta quasi al centro di casa.... e non posso spostarlo tutto da un lato a vantaggio di una postazione e a svantaggio dell'altra.

se sai aiutarmi bene, sennò evita post inutili.
queste cose la gente riesce a pensarle anche con la propria mente.

ripeto, faccio un chilometro di post spiegando tutto perchè ho questa situazione e non posso cambiarla..
siccome la cosa si può fare, ma ho un errore....chiedo aiuto per l'errore.
non consigli su dove mettere il router.

Harry_Callahan
22-03-2009, 15:49
ti spiego perchè ho fatto delle domande che a te sembrano stupidi\inutili\ecc ecc:

aprendo questo post si capisce che non sei un massimo esperto di networking, quindi volevo farti risparmiare un pò di fatica, tutto qua.

inoltre hai dimostrato anche di avere dei problemi con la funziona "cerca"(quella nella barra dove c'è EgoSearch Nuovi Messaggi e così via), infatti se l'avessi utilizzata avresti trovato questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=736090

ma non finisce qui, visto i tuoi limiti sull'argomento avresti incontrato sicuramente qualche difficoltà con la guida sopra in quanto l'ICS lavora nello stesso network del tuo router, ergo non ci saresti arrivato a cambiare l'IP del tuo router da 192.168.0.1 a qualcosa di diverso visto che ICS appunto utilizza come gateway lo stesso IP del router, in breve sarebbe nato un conflitto di IP

ora chiarito i tuoi limiti, cioè quelli logistici(per carità non pensare male), leggi e continua nel thread dedicato

scoutrosy88
22-03-2009, 15:54
in effetti quando andavo a fare APPLICA...
diceva che la lan avrebbe assunto 192.168.0.1 e ho pensato che ci sarebbe stato un conflitto dato che il router ha quello come ip...

ora leggo un pò..
vedo che combino.
sorry.

pegasolabs
22-03-2009, 16:42
ma secondo te se faccio una domanda del genere...
non ho già considerato la possibilità cavo lan?
...cut...
ora che sai le motivazioni e escludiamo a priori LAN o wifi diretto tra router e ps3..... sai aiutarmi?
o era una domanda inutile e già scontata se posto un topic del genere ?
altra domanda stupida.
secondo te non l'avrei già fatto se avessi avuto la presa telefonica in camera?

se sai aiutarmi bene, sennò evita post inutili.
queste cose la gente riesce a pensarle anche con la propria mente.

Il tuo è un atteggiamento completamente errato di approccio al forum.
"Domande inutili", "domande stupide"...., sei sai già tutto allora non hai bisogno di aiuto. :mbe:
Poi stranamente tutte le tue certezze crollano.
La prossima volta allora adotta un atteggiamento più costruttivo e meno saccente dall'inizio nei confronti di chi cerca di aiutarti.
Detto questo il thread viene chiuso come da avviso in sticky essendoci sul forum un thread ufficiale sull'argomento.