PDA

View Full Version : HPdv5-115el con XP problema driver...audio/video saltano!

aresares
22-03-2009, 12:54
Save ragazzi, pur avendo provato col tasto cerca non riesco a risolvere il problema.In sostanza dopo aver tolto ISTA sono riuscito qui e li a reperire i vari dariver(non sempre su sito HP)e dopo una decina di giorni che il pc girava alla grande improvvisamenteho riscntrato questo problema.In pratica mentre lancio una canzone,un video o un film(anche i giochi), l'audio sembra andar bene ma dopo poco è come se balbettasse e lo stesso fanno le immagini!La cosa strana è che ho fatto diverse prove a togiere driver audio e video,rimetterl,sostituire i codec audio-video ma ogni volta è la stessa cosa....eppure non ho toccato nulla almeno credo,cosa potrebbe essere?C'è da dire che istallando i driver dell scheda video mi dice che potrei avere problemi anche se quelli sono driver.....insomma cosa puo' essere.L'unica cosa che mi sento di suggerire ancora a chi vorrà darmi gentilmente una mano come già fatto in passato è questa:in gestione del sistema/hardware ci sono 4 voci col punto interrogativo giallo che non riesco ad aggiornare(i driver) e quindi potrebbero essere la causa?E perchè all'inizio non mi faceva questo problema anche se avevo questi punti interrogativi??
Cmq sono questi:

controller del bus di gestiode del sistema
periferica audio su bus High Definition Audio

Non ho altra possibilità che chiedere a voi......:ave: :ave: :ave:
BUONA DOMENICAPS.se serve altro ditelo

sgaggio
22-03-2009, 13:05
Direi che, fondamentalmente, ti mancano i driver del chipset
Conseguentemente interessa sapere marca e modello del chip(set) montato su tale scheda.

E per l'audio... io installerei degli altri driver!

aresares
22-03-2009, 13:53
ciao se per chipset intendi la motherboard ti dico che tramite un programma free mi dice:
hp 3600 versione 98.24 altro non so,puo' essere utile?Io sto contiuando a ricercare......per l'audio cosa intendi,sii specifico,grazie.:D

sgaggio
22-03-2009, 14:04
ciao se per chipset intendi la motherboard ti dico che tramite un programma free mi dice:
hp 3600 versione 98.24 altro non so,puo' essere utile?Io sto contiuando a ricercare......per l'audio cosa intendi,sii specifico,grazie.:D

Scaricati CPU-Z, nelle varie info ti da anche il modello del chipset della scheda madre.
Per il driver audio, proverei o a reinstallarlo o a scaricarne un altro.... però prima risolviamo il problema del chipset, poi pensiamo all'altro problema...

aresares
22-03-2009, 16:21
SGAGGIO....intanto ti ringrazio ......mi da
hp 3600 98.24
chipset amd 780 g rev 00
southbridge ati sb700

aresares
22-03-2009, 20:09
non so perchè ma credo entri qualcosa con l'audio.....e non il video

aresares
24-03-2009, 15:18
....problema risolto disistallando u applicativo audi di cui nn conoscevo la provenienza!!GRazie lo stesso a tutti....per quanto riguarda il problema della voce "controller del bus gestione sistema" e altre 2 periferica di rete sconosciuta-........tutte col punto interrogativo giallo, cè un rimedio,creano problemi??Il pc in realtà va benissimo...........:cool: