View Full Version : Win XP si resetta da solo!?
**AxeL Foley**
22-01-2002, 23:56
come da topic... mi è capitato ormai 7/8 volte in un mese!! ma che è??!
mentre accedo a internet il più delle volte..
oppure quando apro un'applicazione tipo giochi ecc...
qualcuno di voi sa qualcosa?
non ho overcloccato nada!!
:eek: :eek: :eek:
Clicca su CERCA nel forum e cerca resetta nel forum sistemi operativi e problemi software;)
**AxeL Foley**
23-01-2002, 00:15
proverò grazie! ;)
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=251756&sortby=lastpost&sortorder=descending
**AxeL Foley**
23-01-2002, 00:27
li ho guaradati piu o meno tutti .. ma nessuno ha una risposta.. ho trovato però l'opzione di non far riavviare il pc in caso di errore...bensi di mostrare la schermata blu assassina...
alle volte mi immagino la pubblicità di win_xp, cel'hai presente.. quella che vola (ahah)...ecc... ecco, all'improvviso viene la schermata blu di errore di sistema ed un pinguino che cammina ridendo sullo schermo dicendo "che mondo sarebbe senza LInux?" ahahah ;)
che figata
Originariamente inviato da **AxeL Foley**
[B]li ho guaradati piu o meno tutti .. ma nessuno ha una risposta.. ho trovato però l'opzione di non far riavviare il pc in caso di errore...
Infatti è proprio quello che volevo farti trovare;)
Sui motiv per i quali si resetta è un mistero senza avere il pc sotto mano;)...
Che ne so prova a fare le varie operazioni solite:
Aggiorna Bios...
Controlla i vari driver.....
Aggiorna XP
Fai un Defrag
Fai uno scandisk
ecc
**AxeL Foley**
23-01-2002, 00:34
ok grazieee :)
Cosa intendi per reset ?
A me sta capitando sia con Win2000 e XP PRO.
Ho notato che quando "spremo" il PC (Acquisizione video o elaborazioni video) tenendo la CPU costante al 100% dopo 3-4 minuti......pufff senza alcun segnale di avviso si riavvia il PC.
Dopo numerosi tentativi sono quasi arrivato alla conclusione che è colpa di un banco di memoria. Infatti mi capita "sempre" col nuovo banco da 512MB overcloccato a 140 MHz.
Con frequenza a 133MHz è abbastanza stabile ( mi è capitato solo una volta).
ciao
**AxeL Foley**
23-01-2002, 10:57
io ho 256mb ddr ... ma non credo sia colpa della ram ma piuttosto un incopatibilità con alcuni driver (forse video, ho una kyro2)... ma non ne sono sicuro.
cmq il pc si riavvia da solo sopo parecchio tempo che rimane acceso. boh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.