PDA

View Full Version : Vista di Spegne, PC NO

Arguggi
22-03-2009, 12:15
Ho assemblato da 7-8 mesi un Pc con questo hardware:

Asus P5KPL-AM
Intel E5200
Corsair TWIN2X 2048-6400
Point Of View GeForce 9600GT
Seagate Barracuda 7200.10 250GB
Cooler Master Elite 331 Black Con alimentatore integrato da 450 W
Vista Home Basic

I primi mesi ho avuto qualche problema che poi ho scoperto essere un incompabilità tra MB e RAM ( Avevo una Asus P5N-MX) ma cambiata la scheda madre non ho più avuto nessun problema. Poi un maledetto giorno il pc ha iniziato a non spegnersi. Vista si spegneva correttamente e anche l'hard disk ma tutto il sistema rimaneva acceso. Avevo gia chiesto qualche consiglio su vari forum ma poi mi sono deciso a formattare tutto e re installare vista. Speravo di aver risolto il problema ma purtroppo il PC continua a non spegnersi completamente. Immagino quindi il problema sia legato all'hardware.

Un alimentatore difettoso potrebbe essere la cause di tutto? ( Ho commesso la grandissma XXXXXta di comprare una case con alimentatore gia incluso )

Grazie

lucky85
22-03-2009, 15:34
Ho assemblato da 7-8 mesi un Pc con questo hardware:

Asus P5KPL-AM
Intel E5200
Corsair TWIN2X 2048-6400
Point Of View GeForce 9600GT
Seagate Barracuda 7200.10 250GB
Cooler Master Elite 331 Black Con alimentatore integrato da 450 W
Vista Home Basic

I primi mesi ho avuto qualche problema che poi ho scoperto essere un incompabilità tra MB e RAM ( Avevo una Asus P5N-MX) ma cambiata la scheda madre non ho più avuto nessun problema. Poi un maledetto giorno il pc ha iniziato a non spegnersi. Vista si spegneva correttamente e anche l'hard disk ma tutto il sistema rimaneva acceso. Avevo gia chiesto qualche consiglio su vari forum ma poi mi sono deciso a formattare tutto e re installare vista. Speravo di aver risolto il problema ma purtroppo il PC continua a non spegnersi completamente. Immagino quindi il problema sia legato all'hardware.

Un alimentatore difettoso potrebbe essere la cause di tutto? ( Ho commesso la grandissma XXXXXta di comprare una case con alimentatore gia incluso )

Grazie

controlla bene se hai collegato bene i cavi.se è tutto ok allora il problema è l'ali.considera che cmq è sempre meglio avere un ali buono,come il mio in firma ;)

TheInvisible
22-03-2009, 16:54
Ciao,
per curiosità: per spegnerlo devi usare per forza il tasto del case oppure no?

Arguggi
22-03-2009, 17:27
Ho controllato più volte i cavi e sono tutti perfettamente collegati.

Ogni volta devo spegnere il computer tenendo premuto il tasto sulla case :rolleyes:

Ormai mi ero deciso comunque a cambiare alimentatore perchè questo fa un rumore assordante, mi sa che prendero proprio un Corsair VX450W.

Hondayam
24-03-2009, 23:24
Ciao, hai provato con un clear cmos?
Il mio PC non si spegneva e continuava a riavviarsi (per spegnerlo dovevo tenere premuto il tasto di accensione). Ho risolto il problema con un clear cmos.