PDA

View Full Version : Impianto audio: rumore di fondo quando inattivo, è normale?

PhoEniX-VooDoo
22-03-2009, 11:54
Le mie Z-680 iniziano ad avere molti anni di servizio alle spalle ed ultimamente riscontro un "fenomeno" che comincia a darmi assai fastidio, ovvero: da qualsiasi fonte (analogica e digitale), quando non suonano le casse presentano un rumore di fondo (il classico ssssssstt), come quando alzi molto il volume di un impianto "al limite", solo che le mie le tengo al 20% di volume...

Cosa può essere? Stanno semplicemente "schiattando?" (eppure suonano ancora benissimo!) ..oppure c'e qualche tipo di manutenzione che posso fare per migliorare le cose?

PietroA90
26-03-2009, 12:26
ti rispondo io che ho lo stesso problema! Ho le creative i-trigue 3800 e le tengo non da molto, ma da solo 2 anni. Ultimamente si comincia a sentire il fruscio anche a basso volume e non ci puoi fare niente. Tutte le casse prima o poi danno quel fastidio del fruscio solo che le aziende per farti comprare, comprare e ancora comprare calcolano che dopo 2 o 3 anni devono fare quel problema lì e allora te ne devi comprare delle altre. E' solo consumismo e basta! Non so voi, ma la situazione 10 o 20 anni fa era un pò diversa....

PhoEniX-VooDoo
26-03-2009, 12:46
pensavo che nn mi avrebbe piu risp nessuno :(

...quindi dici che è semplice usura data dal tempo? uhmz...

mto89
26-03-2009, 13:53
ti rispondo io che ho lo stesso problema! Ho le creative i-trigue 3800 e le tengo non da molto, ma da solo 2 anni. Ultimamente si comincia a sentire il fruscio anche a basso volume e non ci puoi fare niente. Tutte le casse prima o poi danno quel fastidio del fruscio solo che le aziende per farti comprare, comprare e ancora comprare calcolano che dopo 2 o 3 anni devono fare quel problema lì e allora te ne devi comprare delle altre. E' solo consumismo e basta! Non so voi, ma la situazione 10 o 20 anni fa era un pò diversa....

quoto dopo qualche anno il cambio è quasi necessario....ovviamente dipende molto dalla qualità del prodotto che si è comprato

PhoEniX-VooDoo
26-03-2009, 14:41
bhe le mie di anni ne hanno almeno 5 oramai...

Barbaresco
26-03-2009, 16:37
Le mie JBL e B&W hanno rispettivamente 20 e 35 anni, i miei ampli ne hanno altrettanti, ma non emettono alcun rumore.
Provate a verificare i contatti e se i fili passano vicino a prese multiple.

Trabant
27-03-2009, 11:43
Vedi anche se lì vicino ci sono dispositivi che causano intrferenze, a me un alimentatore del portatile dà problemi di ronzio con le cuffie, se lo stacco il ronzio cessa completamente :O