PDA

View Full Version : Hag o Router (Fastweb)

Dommyjunior
22-03-2009, 11:33
Ciao a tutti

Fino ad oggi ho utilizzato internet (fastweb) con un router linksys collegato in Lan e 4 computer collegati in wireless senza alcun problema, disattivando il wireless dell'hag stesso.

Ora però i computer sono diventati 3 e mi chiedevo, avrei benefici a scollegare il router per collegare direttamente in wireless all'hag i restanti 3 computer oppure non cambierebbe nulla?

Se collegassi un pc solo in wireless direttamente all'hag e gli altri invece li lasciassi collegati al router, avrebbero tutti la stessa banda a disposizione?

PS Ho notato che il pc direttamente connesso all'Hag di fastweb ha una navigazione in internet nettamente più lenta diquando era invece connesso al router.. Come è possibile sta cosa?

Grazie per le delucidazioni..

Harry_Callahan
22-03-2009, 13:44
se hai un PC in meno e tutto funziona perchè ti fai questi problemi?

se colleghi un PC all'HAG e gli altri al router WAN, i PC non saranno più nello stesso network, ergo non è possibile condividere risorse tra i PC

Dommyjunior
22-03-2009, 17:03
Questo è ovvio...

Ma la mia domanda era un altra...

Non mi sto facendo problemi, voglio solo capire come distribuisce la banda l'hag e come mai risulta più lenta la navigazione se mi connetto direttamente all'hag stesso piuttosto che al router wireless..