Entra

View Full Version : Vi prego ho solo questa notte per risolvere..

galymers22
22-01-2002, 22:50
Scusate la mia urgenza, ma se entro domani mattina non ho risolto il problema sono fregato. Ve lo espongo:
Devo necessariamente trasferire tutte le E-mail presenti nella cartella "Bozze" di Microsoft Outlook del pc, in una cartella (preferibilmente quella di "posta in uscita" ) di Outlook Espress del mio portatile.
Ora i due computer non sono minimamente collegati tra di loro, l'unico aiuto che ho è che il pc di casa ha il masterizzatore.

Vi prego aiutatemi a risolvere questo problema.

MM
22-01-2002, 23:04
Se le versioni sono le stesse puoi salvarti le cartelle contenenti i messaggi e poi utilizzare la funzione "importa" di Outlook

galymers22
22-01-2002, 23:08
1-...no sul pc di casa c'è microsoft outlook, quello fornito nel pacchetto di office per intenderci ,mentre sul portatile c'è outlook express.
2- inoltre ho provato ugualmente a fare come dici tu, ma quando fai importa, outlook express non ti da la possibilità di selezionare un file che non sia in un altro programma di posta elettronica. (così mi è sambrato)

JamesWT
22-01-2002, 23:18
Se le bozze non sono troppe fai copia e incolla su un file di testo inserendo l'indirizzo del destinatario e poi rifai copia e incolla sul portatile....

Visto che l'import export dici che nn funziona:)

galymers22
22-01-2002, 23:18
HO BISOGNO DI UNA GENIALATA!!!!!!!

galymers22
22-01-2002, 23:19
...SONO 122... + FILE

bengy
22-01-2002, 23:24
Potresti fare così: nel pc in cui c'è outlook c'è sicuramente anche outlook express. Apri quest'ultimo, e scegliendo importa preleverà automaticamente le mail dal database di outlook. A questo punto cerchi la cartella in cui outlook express conserva tutta la posta (se non ricordo male i file hanno estensione .dbx), la copi in un cd e nel portatile sostituisci la cartella corrispondente (facendone prima una copia di sicurezza) con quella che avevi masterizzato dall'altro pc. Riavvi outlook express nel portatile e dovresti ritrovarti le mail che volevi salvare. Tempo fa io facevo così dai pc dell'università

:)

JamesWT
22-01-2002, 23:25
Se l'esportazione non funziona cosa strana, potresti spedirtele a te stesso ma riceverle con il portatile;) per poi spedirle a chi vuoi tu;)

JamesWT
22-01-2002, 23:27
Originariamente inviato da bengy
[B]Potresti fare così: nel pc in cui c'è outlook c'è sicuramente anche outlook express. Apri quest'ultimo, e scegliendo importa preleverà automaticamente le mail dal database di outlook. A questo punto cerchi la cartella in cui outlook express conserva tutta la posta (se non ricordo male i file hanno estensione .dbx), la copi in un cd e nel portatile sostituisci la cartella corrispondente (facendone prima una copia di sicurezza) con quella che avevi masterizzato dall'altro pc. Riavvi outlook express nel portatile e dovresti ritrovarti le mail che volevi salvare. Tempo fa io facevo così dai pc dell'università

:)

Non male ma se non li funziona sto azzo di esporta importa :D:D?

GreG
22-01-2002, 23:29
esiste un programmino chiamato dbx extract che ti estrae tutte le mail in formato apribile con qualsiasi browser di posta elettronica.

unica limitazione: apre tutte le mail contenute nella cartella .dbx e le mette tutte in una cartella che tu indicherai.

ma tu le vuoi scompattate o compresse sempre nello stesso file .dbx?!?!

se le vuoi scompattate fai come ti ho indicato sopra!

altrimenti, se vuoi mantenerle in .dbx ed aprirle col solito processo da outlook, fai così (un pò macchinoso ma funge bene!):

metti in entrambe i Pc, gli archivi della posta (cioè in arrivo, inviata ecc.) nella stessa cartella in ciascun Pc es. in documenti

masterizza dal Pc la cartella "bozze.dbx"

sostituisci alla cartella, in documenti, "bozze.dbx" nel tuo portatile.

riavvia outlook e se le dovrebbe bere tranuillamente!

questo procedimento io lo adopero spessissimo x fare backup della posta:

cioè salvo sempre le cartelle in arrivo.dbx ed inviata.dbx e quando devo recuperare una mail di un anno fa, piglio il mio cd di backup e sostituisco le cartelle.

saluti

GreG

galymers22
22-01-2002, 23:37
...DOVE SONO GLI ARCHIVI DELLA POSTA?

bengy
22-01-2002, 23:41
Originariamente inviato da JamesWT
[B]

Non male ma se non li funziona sto azzo di esporta importa :D:D?

Deve essere proprio sfigato per non funzionare in tutt'e due!!! :D
L'importante è che funzioni in quello in cui è installato Outlook.

xGreg: il problema che ha lui è che ha le mail da salvare in outlook (non outlook express), e il formato in cui le salva è diverso e ha estensione .pst (non riconosciuta direttamente da outlook express). Se però funziona la funzione di importazione nello stesso pc in cui ha tutt'è due i programmi, l'express è in grado di prelevare le mail

JamesWT
22-01-2002, 23:42
Originariamente inviato da galymers22
[B]...DOVE SONO GLI ARCHIVI DELLA POSTA?

C:\Documents and Settings\aaa\Local Settings\Application Data\Identities\{71230801-1BCA-4A8A-9F63- 7531E9BC6698}\Microsoft\Outloo
k_Express

aaa= ci sarà il nome del tuo profilo

{71230801-1BCA-4A8A-9F63-7531E9BC6698}=ci saranno altri numeri

PS
prima devi andare su pannello di controllo poi su folder option e attivare le opzioni relative alla visualizzazione dei file nascosti

Per Microsoft Outlook devi cercare *.pst

galymers22
22-01-2002, 23:49
....non trovo questa stringa...forse in win millennium non è così?

galymers22
22-01-2002, 23:54
in c: non c'è documents end setting...almeno io non lo vedo.

JamesWT
22-01-2002, 23:55
vale per w2k e XP cmq ora vado a Dormire;)

GreG
23-01-2002, 01:37
Originariamente inviato da bengy
[B]

xGreg: il problema che ha lui è che ha le mail da salvare in outlook (non outlook express), e il formato in cui le salva è diverso e ha estensione .pst (non riconosciuta direttamente da outlook express). Se però funziona la funzione di importazione nello stesso pc in cui ha tutt'è due i programmi, l'express è in grado di prelevare le mail

azz....non lo sapevo! xcuse me!;)

cmq x sapere dove ti archivia la posta su outlook express vai su strumenti>opzioni>manutenzione>archivia cartella

io cmq evito sempre di installare outlook...ed adopero sempre l'express....forse x questo non mi trovo mai in simili casini!

saluti

GreG

galymers22
23-01-2002, 23:40
.....alla fine ho seguito il consiglio di JamesWT...e non vi dico neanche quanto ci ho messo...
alle volte i pc non ti aiutano molto!!!

grazie a tutti

Embryo
24-01-2002, 10:57
... ma mica bastava selezionare le mail desiderate e trascinarle in una cartella apposita del gestione risorse e poi copiarle su un supporto qualsiasi?

dadehm
24-01-2002, 21:41
So che ormai è tardi ma...
quando apri un messaggio di posta, hai anche l'opzione "salva con nome": facendo così evitavi il copia-incolla e salvavi direttamente le singole e-mail dove volevi (visto che non potevi esportarle in blocco, naturalmente!)