View Full Version : modding vista rallenta?
CaFFeiNe
22-03-2009, 10:23
salve signori, oggi trovo vista particolarmente lento, ieri mi sono dedicato ad un modding abb spinto
icon packager ho cambiato icone
sidebar styler ho ridimensionato la sidebar
logon studio ho cambiato logon screen
rocketdock ho la barra in ultimo piano richiamata dal mouse
patch uitheme e compagnia
con installazione di un tema
possibile che queste cose insieme, abbiano rallentato vista?
come servizi e funzionalita', ho disattivato shadow copy, ho disinstallato tablet pc...
BaZ....!!!!
22-03-2009, 10:31
se levi shadow copy che NON DA nessun fastidio al PC, ti priverai del ripristino configurazione sistema... vedi tu, io non lo farei mai.
il modding spinto, che aggiunge software, skin e menate che gravano sul sistema, specie se datato.
se installi un tema nuovo (che usa aero) e cambi le icone con delle altre senza l'uso di software esterni, non cambia nulla come carico al sistema.
se proprio non vuoi appesantire, evita di installare cose come le "dock" o altri orpelli (io non uso nemmeno la sidebar, ma non per il consumo di ram, ma perchč non mi serve proprio non ne vedo l'utilitā).
cmq sia, attiva lo shadow copy, quello si che serve...
saluti!!
CaFFeiNe
22-03-2009, 10:45
beh ti dico, in 15 anni di windows o anche piu', non ho mai usato il ripristino configurazione....
inoltre se capita qualcosa, ho gia' un immagine pronta ad essere ripristinata
shadow copy č incrementale, si prende sempre piu' spazio... e ho un disco da 250gb con gia' 10 gb in meno per il ripristino hp
la cosa che non capisco, č che vedo gente che ha il desktop ipermoddato...
quindi secondo te sono normali sti rallentamenti dovuti al modding? mi conviene tornare alla copia "pulita" ?
p.s. ovviamente parliamo di vista pulito e non hp version
BaZ....!!!!
22-03-2009, 11:10
spiegami bene come intendi "rallentamenti" :) cosi mi faccio un idea, es. finestre che si aprono in modo "lento", reattivitā zero, ecc... dimmi
shadow copy occupa se non erro il 15%max del disco ;) ma se hai un immagine, no problem
si c'č chi ha fatto ipermodding :D e stanno pure bene, ma io non lo farei mai su una macchina dove serve un minimo di velocitā per lavorare o per il gaming
saluti!
I programmi da te citati non dovrebbero appesantire in alcun modo il sistema.
Prova a disattivarli uno ad uno, ti renderai facilmente conto di quello "maligno".
CaFFeiNe
22-03-2009, 18:54
spiegami bene come intendi "rallentamenti" :) cosi mi faccio un idea, es. finestre che si aprono in modo "lento", reattivitā zero, ecc... dimmi
shadow copy occupa se non erro il 15%max del disco ;) ma se hai un immagine, no problem
si c'č chi ha fatto ipermodding :D e stanno pure bene, ma io non lo farei mai su una macchina dove serve un minimo di velocitā per lavorare o per il gaming
saluti!
rallentamenti, ad esempio quando apro firefox, oppure una certa lentezza quando un certo programma arriva ad 800k in downstream
vero che č solo un dual core, ma con 4gb di ram...
boh... a me č sembrato coincidere con il modding... anche perchč non č che abbia tutti sti software in background
ho cercato di usare software di modding, che una volta modificato, non c'č bisogno di lasciarlo attivo
beh vedi te se vale la pena 30gb quando in un dvd ci ho fatto immagine di vista +programmi base (Oo, gimp, firefox etc etc)
BaZ....!!!!
22-03-2009, 19:16
firefox riprova ad aprirlo una seconda volta e vedi se migliora,
il mulo č pesante di natura, dipende da quanti files freeware e da quante distro linux tieni in download contemporaneamente.
hai il defrag automatico attivo? (cosi posso provare a capire se il tuo pc č ottimizzato o meno, mi raccomando non disattivarlo almeno quello!)
tocchi il registro con qualche software per pulizia? (te lo sconsiglio a meno che tu sappia cosa toccare, allora ok) ;)
usi pulitori come CCleaner? (come sopra, occhio a quello che elimini)
per il modding: meno software "orpelli" hai caricato, meglio č ;)
CaFFeiNe
23-03-2009, 06:18
allora, firefox lo apro tutti i giorni a tutte le ore, quindi dovrebbe anche essere prefetchato... ma quando č in accoppiata con mulo, ci mette piu' di 5 10 secondi ad aprirsi....
niente pulitori o similari, l'unica modifica che ho fatto č mettere la password alla comparsa di uac....
defrag attivo....
problema separato...
tralaltro ho scoperto che stanotte c'č stato una bsod
dando un occhiata al visualizzatore eventi, l'unico errore che come orario ci si avvicina, parla di rapimgr (manager di windows mobile), i cui driver vengono direttamente dal sito microsoft....
pero' ora che ci penso, ha fatto un riavvio anche l'altro ieri notte.... e ieri mattina, sono andato nella SD del palmare... e non era molto funzionante.... erano sparite le cartelle ed i files....
cmq mi sa che faccio una cosa, reinstallo l'immagine a disco pulito, perchč fino ad un po' di tempo fa andava tutto bene
BaZ....!!!!
23-03-2009, 07:07
cmq mi sa che faccio una cosa, reinstallo l'immagine a disco pulito, perchč fino ad un po' di tempo fa andava tutto bene
fammi sapere ;)
CaFFeiNe
23-03-2009, 21:53
ehehehe non ho ancora installato l'immagine, mi scocciavo un po', per ora ho installato pero' vista64 trial sul fisso (quadcore) e non mi sembra scattante, come vista 64 sul portatile, prima di "incepparlo" col modding e cose varie in generale
premettendo che
fisso: quadcore 2gb di ram (domani dovrebbero arrivarmi i 4gb)
portatile: dual core 2 ghz ma 4gb di ram
per ora, se la versione trial, non differisce dalla completa
posso affermare che vista 64 va molto meglio con 4gb di ram
BaZ....!!!!
23-03-2009, 22:36
per ora, se la versione trial, non differisce dalla completa
posso affermare che vista 64 va molto meglio con 4gb di ram
in effetti č meglio usarlo con minimo 4gb (la x64),
curiositā, hai attivato AERO?? :)
CaFFeiNe
23-03-2009, 22:53
dici nella trial? penso di si, "sbariando" nelle opzioni, ho attivato la trasparenza, quindi suppongo anche aero
BaZ....!!!!
24-03-2009, 19:29
dici nella trial? penso di si, "sbariando" nelle opzioni, ho attivato la trasparenza, quindi suppongo anche aero
allora aero c'č :)
salve signori, oggi trovo vista particolarmente lento, ieri mi sono dedicato ad un modding abb spinto
icon packager ho cambiato icone
sidebar styler ho ridimensionato la sidebar
logon studio ho cambiato logon screen
rocketdock ho la barra in ultimo piano richiamata dal mouse
patch uitheme e compagnia
con installazione di un tema
possibile che queste cose insieme, abbiano rallentato vista?
come servizi e funzionalita', ho disattivato shadow copy, ho disinstallato tablet pc...
Nella tua firma dici ke hai 6 gigabyte di memoria ram in teoria non dovrebbero rallentarti in nessun modo io ho piu o meno le tue modifiche anzi qualcuna in piu e cn soli 4 giga di DDR2 va utto liscio come l olio......:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.