View Full Version : Mini notebook e installazione
Number22
22-03-2009, 11:22
Ciao a tutti,
un parente della mia ragazza deve installare la vodafone internet key su un mini notebook, di quelli che vanno molto di moda in questo periodo, ma non sa come fare perchè non avendo il drive per leggere i cd (mi sembra strano sinceramente) non è possibile leggere il cd di installazione..avete qualche consiglio o soluzione alternativa al problema? Vi dico che non è per niente pratico di computer, quindi potrebbe non aver trovato il drive del cd:)
Ciao Number22
:D non sorprenderti: i netbook economici (fra le altre cose) non hanno il lettore CD/DVD, senno' come farebbero a costare cosi poco?
Le soluzioni possono essere:
- Collegare un lettore CD/DVD esterno su porta usb
- Riversare su pen drive usb il cd di installazione della internet key
Number22
22-03-2009, 11:37
Innanzi tutto grazie mille!! avevo pensato alla seconda, ma non ero sicuro che spostando i file su un altro supporto funzionasse tutto, per possibili riferimenti mancanti ai file o simili, facendo cosi posso andare sul sicuro? non vorrei incasinare il pc (se cosi si può chiamare:)) visto che non ho mai maneggiato uno di quegli aggeggi e coprattutto non è mio:) grazie mille ancora!
La tua osservazione non è campata per aria. Un controllo "sulla sorgente di installazione" spesso è presente su CD/DVD di videogames: questo per evitare copie illegali/pirata; ma nel nostro caso non credo che questo accada, Vodafone non ha alcun interesse a complicarti l'installazione di un suo prodotto.
Number22
22-03-2009, 11:52
Ok faccio un tentativo allora, mal che vada l'installazione non viene eseguita, grazie mille!!
Se non sbaglio il software risiede nella chiavetta, per cui non ti serve nulla per installarlo, se non la chiavetta stessa.
Almeno nele 2 vodafone e qualcuna della tre che ho installato io, il sw era sempre nella chiavetta.
Scarica da qui (http://www.business.vodafone.com/site/bus/public/enuk/support/10_productsupport/laptop_connectivity/40_software/software/10_latest/p_pc.jsp) il programma della chiavetta (molto più aggiornato di quello che ti esce dalla key) e installalo, dopo potrai connetterti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.