PDA

View Full Version : Spegnimento lento Vista e problemi ibernazione

Raddy
22-03-2009, 10:15
Allora, ho un problema con lo spegnimento di vista: a volte si spegne subito, ma moltissime volte si spegne subito il monitor ma il PC rimane acceso anche per 5 minuti per poi spegnersi, a volte si spegne solo il monitor ma il PC rimane acceso...

Se può servire vi dico anche che ho dovuto disattivare l'ibernazione perché quando la attivavo si piantava il PC in maniera simile, ovvero monitor spento e PC ancora acceso senza poter fare nulla, solo reset hardware.

A me sembra un problema di impostazioni ACPI del bios ma non saprei che voci cambiare, oppure potrebbe essere un problema di driver o indicizzazione ma quest'ultima l'ho completamente disattivata su tutti i dischi quindi...

Chiedo aiuto a voi :)

Raddy
22-03-2009, 21:17
Nessuno che sappia aiutarmi?

maxlaz
22-03-2009, 22:19
il problema è a livello bios oppure driver. Io opterei per la prima. Hai controllato se ci sono aggiornamenti? Eventualmente prova con i valori di default

Raddy
22-03-2009, 22:28
E' la prima cosa che ho pensato anche io, solo che ho già le impostazioni di default nel bios, non c'è una guida o qualcuno che sappia consigliarmi i valori ottimali?