View Full Version : Problema accensione monitor CRT 21'
LotharInt
22-03-2009, 10:57
Sono un felice possessore di un monitor crt 21 HP p1130 con tubo sony trinitron, monitor col quale mi trovo benissimo ma da un paio di settimane quando accendo il pc il monitor si accende in ritardo, quando il sistema ha già caricato windows per intenderci..come quando si accende il televisore crt e l'immagine compare dopo un po'...che significa ? sta per rompersi? :( è strano perchè è stato usato pochissimo...
LotharInt
23-03-2009, 19:36
up..
gabi.2437
23-03-2009, 20:02
E se spegni il monitor a pc acceso, aspetti un pò (per evitar che si riaccenda subito perchè è già caldo, anche se non dovrebbe c'entrare) e lo riaccendi quanto ci mette? (o meglio, spegni il monitor, accendi il pc e quando ha caricato tutto lo accendi)
LotharInt
23-03-2009, 20:14
E se spegni il monitor a pc acceso, aspetti un pò (per evitar che si riaccenda subito perchè è già caldo, anche se non dovrebbe c'entrare) e lo riaccendi quanto ci mette? (o meglio, spegni il monitor, accendi il pc e quando ha caricato tutto lo accendi)
se spengo il monitor a pc acceso e lo riaccendo poco dopo l'immagine ricompare subito..per la seconda prova devo aspettare un po' perchè il pc mi serve in questo momento, ti faccio sapere :D
LotharInt
24-03-2009, 19:12
ok ho fatto entrambe le prove e si accende sempre in ritardo...per il resto non ho notato problemi di qualità dell'immagine o distorsioni...ma non sembra normale..
LotharInt
26-03-2009, 20:32
up
LotharInt
27-03-2009, 19:29
up :(
anticamente col ctr avevo un problema analogo, il monitor mi si accendeva dopo un pò poi in breve tempo è andato incrementando fino a raggiungere 3-4 ore:D :muro: poi alla fine più nulla:( provai a lasciarlo acceso un giorno, giusto per provare:asd:
Spero per te che nn sia nulla e nn si verifichi quello su scritto cmq se vedi che il tempo incrementa prendi contromisure efficaci alfine di nn rimanere senza pc, cmq con pochi euro prendi un lcd e i tuoi occhi ti ringrazieranno vedilo dal lato positivo:read:
per quanto me dovetti prendere un vecchio ctr che aveva un mio cugino di un 386 in disuso, nn ti dico la qualità:fagiano:
LotharInt
29-03-2009, 10:19
anticamente col ctr avevo un problema analogo, il monitor mi si accendeva dopo un pò poi in breve tempo è andato incrementando fino a raggiungere 3-4 ore:D :muro: poi alla fine più nulla:( provai a lasciarlo acceso un giorno, giusto per provare:asd:
Spero per te che nn sia nulla e nn si verifichi quello su scritto cmq se vedi che il tempo incrementa prendi contromisure efficaci alfine di nn rimanere senza pc, cmq con pochi euro prendi un lcd e i tuoi occhi ti ringrazieranno vedilo dal lato positivo:read:
per quanto me dovetti prendere un vecchio ctr che aveva un mio cugino di un 386 in disuso, nn ti dico la qualità:fagiano:
speriamo di no, non mi sembra incrmentare, anzi dal momento che è iniziato tutto nel periodo in cui ho iniziato ad overclockare la vga, spero che magari possa dipendere dal segnale inviato in ritardo o altro..se muore comunque mi prendo un altro crt professionale, un lcd con le qualità che voglio costa troppo ora come ora e detesto il formato wide.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.