PDA

View Full Version : registro corrotto ...

Drex
22-03-2009, 09:44
salve gente,
ho un bel problemino con vista. di punto in bianco non si avvia più (in nessuna modalità)... si blocca su una classica schermata nera con scritto il file system non esiste o è corrotto. ho provato con il recovery disc tool, ma non riesce a fare niente e, nelle specifiche mi dice che il registry is corrupt... consigli?

_Claudio
22-03-2009, 11:34
salve gente,
ho un bel problemino con vista. di punto in bianco non si avvia più (in nessuna modalità)... si blocca su una classica schermata nera con scritto il file system non esiste o è corrotto. ho provato con il recovery disc tool, ma non riesce a fare niente e, nelle specifiche mi dice che il registry is corrupt... consigli?

Hai provato a ripristinarlo da disco o da dvd di backup?
Perchè ho la netta sensazione che sia proprio andato il disco.

Drex
22-03-2009, 16:10
Hai provato a ripristinarlo da disco o da dvd di backup?
Perchè ho la netta sensazione che sia proprio andato il disco.

ho provato a ripristinarlo in automatico con il cd ma niente. ora finalmente sono riuscito a farlo avviare (ho sostituito manualmente diversi file di registro "system" ecc. con le vecchie copie) e sto procedendo ad un tentativo di recupero del registro... gira uno schifo e comincio a pensare a qualche bel trojan... faccio un po' di controlli, ma per prudenza sposto tutto su un altro hd, in caso di formattazione obbligatoria!

ezio
22-03-2009, 16:12
Può esserti utile anche questa discussione: Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854506)

ciao

Drex
22-03-2009, 18:18
Può esserti utile anche questa discussione: Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854506)

ciao

grazie, pero' io ho windows vista e, ad esempio la cartella "repair" non l'ho mica trovata .. pero' in c:\windows\system32\config ho trovato i file system.previous, sam.previous ecc.
ho cancellato gli originali ed ho rinominato i previous ... ora si riavvia, pero' carica di continuo, ci mette un sacco per aprire ogni cosa, ecc.
nod32 non mi segnala nulla ... ora provo con avast e vediamo cosa succede