PDA

View Full Version : Problema registrazione col mic da PC

+Benito+
22-03-2009, 09:37
Ho un mic Philips SBC MD110 (mono economico) ed ho il seguente problema: Se lo collego alla presa mic frontale, usando Super MP3 recorder professional riesco a registrare, se invece lo collego alla scheda audio (quella PCI della Asus P5E) nell'ingresso mic non riesco.
Il software della scheda audio individua correttamente in entrambi i casi il mic, ma il mixer non si schioda da zero, nel secondo caso.
Ora direte, e allora attaccalo sulla frontale!

Non poso perchè devo attivare i mic boost per poterlo usare, e nel frontale mi entrano tante di quelle interferenze da fare paura, mentre sul posteriore il suono è quasi pulito.
Lo dico perchè, in entrambi i casi, il suono dalle casse esce.

Intanto che ci sono: c'è modo di poter convogliare sul segnale in registrazione sia il mic che un file in riproduzione? (per registrare sulla base)

baroneVonToben
22-03-2009, 09:49
Forse se vai in <Computer Hardware-Schede audio-Discussioni legate....tutto quanto fa musica>penso che troverai maggiori risposte alle tue richieste
Saluti

+Benito+
22-03-2009, 10:11
Forse se vai in <Computer Hardware-Schede audio-Discussioni legate....tutto quanto fa musica>penso che troverai maggiori risposte alle tue richieste
Saluti
non posso fare crossposting, comunque non credo sia un problema hardware, ma software, perchè dalle casse si sente quindi il segnale entra