View Full Version : hd 4850 e i consumi
salve a tutti,
ho un il seguente pc:
Nome scheda madre Gigabyte GA-965P-DS3
Descrizione periferica NVIDIA GeForce 8600 GT
Tipo processore DualCore Intel Core 2 Duo E4400, 2000 MHz (10 x 200)
due HD
2gb di ram
e qualche ventola
LC6550 come alimentatore
se io faccio un upgrade della scheda video con una hd 4850 il mio ali ce la fa?
scusate se ho sbagliato qualcosa
Il monitor che risoluzione raggiunge?
Il tuo ali possiede 16 ampere su una linea e 18 ampere sull'altra.
Non so quato sia l'amperaggio totale in combinata, comunque una 4850 secondo me te la regge.
Eventualmente aspetta altri pareri
1280*1024 che ovviamente ho intenzione di cambiare per prendere un fullhd o li vicino. Per quello volevo fare prima l'upgrade della scheda video e poi il monitor.
Se ho tralasciato qualche dettaglio ditemelo che verifico tutto xD
Grazie del commento e resto in attesa anche di altri
1280*1024 che ovviamente ho intenzione di cambiare per prendere un fullhd o li vicino. Per quello volevo fare prima l'upgrade della scheda video e poi il monitor.
Se ho tralasciato qualche dettaglio ditemelo che verifico tutto xD
Grazie del commento e resto in attesa anche di altri
Se decidi di prendere un full HD, ti sconsiglio vivamente di investire su una 4850 (a meno che non pretendi il massimo quando giochi) perchè sarebbe limitata.
Se hai intenzione di prenderlo in un futuro lontano...allora il discorso cade. Ma se pensi di acqistarlo a breve....ti consiglierei di prendere in considerazione la 4870 1 GB
GTX260 BE o SSC
GTX285 o 295.
Questo è solo un riferimento, dovrai valutare anche le nove schede ati che uscirano tra poco.
L'alimentatore sarà da cambiare :cry:
sapendo che non gioco molto e che quando gioco non gioco mettendo tutto al massimo che risoluzioni può gestirmi la 4850?
Calcola poi che vengo da una 8600GT e quindi sono abituato a giocare con basse prestazioni :D.
Il fatto che voglia una 4850 è perchè ho trovato un buon usato (80 euri)
te che ne dici?
sapendo che non gioco molto e che quando gioco non gioco mettendo tutto al massimo che risoluzioni può gestirmi la 4850?
Calcola poi che vengo da una 8600GT e quindi sono abituato a giocare con basse prestazioni :D.
Il fatto che voglia una 4850 è perchè ho trovato un buon usato (80 euri)
te che ne dici?
La risoluzione di riferimento è 1680x1050.
Quella 4850 che prenderesti è sapphire o Gainward?
Secondo me è un buon prezzo ;)
salve a tutti,
ho un il seguente pc:
Nome scheda madre Gigabyte GA-965P-DS3
Descrizione periferica NVIDIA GeForce 8600 GT
Tipo processore DualCore Intel Core 2 Duo E4400, 2000 MHz (10 x 200)
due HD
2gb di ram
e qualche ventola
LC6550 come alimentatore
se io faccio un upgrade della scheda video con una hd 4850 il mio ali ce la fa?
scusate se ho sbagliato qualcosa
l'ali ce la fa tranquillamente, in combinata ha + di 31A.........potresti alimentare anche tranquillamente una 4870.......
Comunque come ti hanno consigliato bene x una risoluzione Full hd sarebbe consigliata una 4870 ;)......poi e logico se vuoi risparmiare 80 euro per una 4850 è un'ottimo prezzo però la 1920x1080 e dura x alcuni giochi
l'ali ce la fa tranquillamente, in combinata ha + di 31A.........potresti alimentare anche tranquillamente una 4870.......
Comunque come ti hanno consigliato bene x una risoluzione Full hd sarebbe consigliata una 4870 ;)......poi e logico se vuoi risparmiare 80 euro per una 4850 è un'ottimo prezzo però la 1920x1080 e dura x alcuni giochi
ah, ok grazie per le info :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.