PDA

View Full Version : 4850x2? 4870? 4890? e le DX11?

Star trek
22-03-2009, 01:37
Prendere una scheda video nuova adesso vuol dire spendere alla cieca forse?.Non sapendo come funzionando le DX11.Presto mi troverò nella situazione di dover decidere cosa fare e non lo so!. :D

Sby00
22-03-2009, 03:18
Prendere una scheda video nuova adesso vuol dire spendere alla cieca forse?.Non sapendo come funzionando le DX11.Presto mi troverò nella situazione di dover decidere cosa fare e non lo so!. :D

Ecco una risposta a tono:

Sapendo come funzionando le dx11 alla cieca forse spendere i tuoi dindini.Tuttavia decidendo cosa fare e non lo sai, alla bersagliera io il negoziante non affronterei.Che poi...detto come non detto,chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri imparano a zoppicare :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:ahahah:

Sby00
22-03-2009, 03:19
doppio post scusate.

Ale985
22-03-2009, 09:13

Al momento schede video directX 11 full compliant non se ne vedono ancora in commercio. Il lancio sarà previsto verso la fine dell'anno.
Se devi cambiare la scheda video ora, prendila pure directX 10 optimized e non farti troppi problemi.

Posta la configurazione e la risoluzione del montior;)

CaFFeiNe
22-03-2009, 10:33
dopo 3 anni sono usciti 4 o 5 giochi che usano ANCHE le dx10 e 1 solo (se è uscito) che usa SOLO le dx10

e tu ti preoccupi delle dx11 che usciranno tra un anno, e quindi qualche gioco almeno tra 2 o 3?

suneatshours86
22-03-2009, 10:43
non vorrei sbagliarmi, ma le directx 11 non sono un'espansione delle 10.1 già supportate da Ati?

pioss~s4n
22-03-2009, 10:49

Prendere una scheda video nuova adesso significa risparmiare tanti soldini. I prezzi sono scesi di parecchio e tra la fascia 200/300€ si può portare a casa una scheda video con i controfiocchi!

Il discorso directx non ha senso farlo.

Ale985
22-03-2009, 11:20
dopo 3 anni sono usciti 4 o 5 giochi che usano ANCHE le dx10 e 1 solo (se è uscito) che usa SOLO le dx10

e tu ti preoccupi delle dx11 che usciranno tra un anno, e quindi qualche gioco almeno tra 2 o 3?

Vero ;)

non vorrei sbagliarmi, ma le directx 11 non sono un'espansione delle 10.1 già supportate da Ati?

Esatto, infatti le schede video directX 10.1 potranno supportare le 11, anche se non nativamente

Prendere una scheda video nuova adesso significa risparmiare tanti soldini. I prezzi sono scesi di parecchio e tra la fascia 200/300€ si può portare a casa una scheda video con i controfiocchi!

Il discorso directx non ha senso farlo.

Diciamo che è ancora presto e la scelta della scheda in base al render che potrà utilizzare non è così determinante per la prestazioni.
Fino a poco tempo fa, i giochi giravano meglio in directX 9 piuttosto che 10 (unico caso he io conosco è Assassin's creed), eppure Vista era già uscito da un pezzo.
E' molto porbabile che la cosa si ripeta per le 11;)

pioss~s4n
22-03-2009, 15:07
Vero ;)

Diciamo che è ancora presto e la scelta della scheda in base al render che potrà utilizzare non è così determinante per la prestazioni.
Fino a poco tempo fa, i giochi giravano meglio in directX 9 piuttosto che 10 (unico caso he io conosco è Assassin's creed), eppure Vista era già uscito da un pezzo.
E' molto porbabile che la cosa si ripeta per le 11;)

Non si sceglie una scheda video "in base al render che potrà utilizzare" (ammesso che nello specifico sai di cosa stai parlando)
ma secondo un un budget, un utilizzo specifico, e in caso videoludico per far fronte a determinati tipi di videogiochi, presenti e dell'immediato futuro. Fatto salvo il principio di parteggiamento verso l'uno o l'altro schieramento, questo è il periodo migliore per l'acquisto di hardware. I prezzi sono in assoluta discesa, le produzioni si adoperano per proporre al pubblico sempre più varianti dello stesso prodotto, e non è cosa da poco. Se per loro si traduce in utili a basso costo di produzione, per l'acquirente è segnale di tutela e disponibilità a fronteggiare le richieste più variegate: oc, confort acustico, bundle, consumi, ecc...ecc...

Ale985
22-03-2009, 15:17
Non si sceglie una scheda video "in base al render che potrà utilizzare" (ammesso che nello specifico sai di cosa stai parlando)
ma secondo un un budget, un utilizzo specifico, e in caso videoludico per far fronte a determinati tipi di videogiochi, presenti e dell'immediato futuro. Fatto salvo il principio di parteggiamento verso l'uno o l'altro schieramento, questo è il periodo migliore per l'acquisto di hardware. I prezzi sono in assoluta discesa, le produzioni si adoperano per proporre al pubblico sempre più varianti dello stesso prodotto, e non è cosa da poco. Se per loro si traduce in utili a basso costo di produzione, per l'acquirente è segnale di tutela e disponibilità a fronteggiare le richieste più variegate: oc, confort acustico, bundle, consumi, ecc...ecc...

Infatti, ho scritto l'esatto contrario :fagiano:
Ho detto di non starsi a preoccupare per la questione vga directX11 full compliant (ho scritto giusto?!?!?:D ) e quindi di dare importanza ai parametri da te citati ;)

pioss~s4n
22-03-2009, 15:33
ho letto a rovescio io.. chiedo scusa :D

Ale985
22-03-2009, 17:58
ho letto a rovescio io.. chiedo scusa :D

nessun problema....

;) :mano:

Star trek
22-03-2009, 18:42
Alla fine effettivamente il discorso DX11 forse è un pò prematuro.Più che altro so che con 250€ si possono portare a casa delle 4850x2 che però in alcuni test non si scostano molto nel dalle 4870 che dalle 4870x2.Non volendo prendere una scheda madre con doppio PCIe pensavo al limite a una soluzione di quel tipo ma solo se motivata da un aumento di prestazioni.Diversamente converrebbe forse rimanere sulla GPU singola.

C'è una comparativa su VR.Zone su http://vr-zone.com/articles/sapphire-4830-4870-4870toxic-4850x2/6172-12.html ma ce ne era un'altra molto più completa ma che non ricordo il link.Direi sempre su VR.Uppure qualcosa su Ocaholic che però non conosco: http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/smartsection/item.php?itemid=242&page=4