View Full Version : 2° Hard disk il pc non lo vede
Ciao ragazzi ho da poco sostituito il mio secondo hd sata2 da 120 gb con uno da 500 maxtor e che succede? Riaccendo il pc sul bios appare su gestione dispositivi pure ma su risorse del computer no, dunque non posso formattarlo e installarci niente...cosa devo fare...premetto che ho vista ultimate...praticamente funziona ma è come non ci fosse...aiuto.
Il primo hd è un western digital sempre da 500 non ho configurazioni raid...aiutoooo
nengistelle
22-03-2009, 07:58
Se l'hard disk è nuovo lo devi formattare.Puoi fare questo su gestione disco (Per avviare Gestione Disco la procedura e' semplicissima: Menu Avvio -> Esegui... e digitate diskmgmt.msc).
Ciaooo credo di aver risolto con il download di un software maxtor - maxblast5 - che me lo fa vedere ora provo a formattarlo, grazieee
Bastava seguire le indicazioni e magari leggere nella guida (sezione FAQ) ;)
Marinelli
23-03-2009, 08:19
Per prima cosa l'hard disk deve essere partizionato (è necessario creare almeno una partizione). A questo punto è possibile iniziare a utilizzarlo.
Visto che i dischi sono formattati in fabbrica non è più necessario eseguire una formattazione completa prima dell'utilizzo.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.