PDA

View Full Version : Errore finestra Blu durante la formattazione

Sk8er-Boi
21-03-2009, 23:48
Ciao a tutti; di predefinito ho Windows XP Home e ho provato 2 Professional:

- il 1° era lento (sia su questo Notebook che sul Fisso), arrivati al desktop, ci volevano 5 minuti per caricare tutte le icone della barra applicazioni e questo mi impediva tante azioni

- il 2° (che di predefinito era installato sul Fisso) e con questo, ho problemi quando provo a formattare; mi da una finestra blu di errore:

Si è verifacato un errore improvviso.

Verificare che sia disponibile spazio sufficiente.

Se il messaggio specifica un driver, disinstallarlo o aggiornarlo.

Provare a cambiare scheda video.

Aggiornare la bios.

Disattivare nella Bios le operazioni per la memoria cache o shadowing. (Provato a vedere nella Bios ma non le trovo).

Andare in modalità provvisoria per rimuovere o disattivare i componenti.

Informazioni tecniche:

*** STOP: 0x0000008E (0xC0000006, 0xF84BCFEA, 0xF80cBA14, 0x00000000)

*** setupdd.sys - Address F849B (o una "B" o un "8") 000, DateStamp 41107c8F

Seangel
22-03-2009, 05:14
scusa ma nonho capito.. hai provato a formattare con 3 cd diversi e ti da sempre lo stesso errore?

testa le ram.
ciaooo

Sk8er-Boi
22-03-2009, 21:28
scusa ma nonho capito.. hai provato a formattare con 3 cd diversi e ti da sempre lo stesso errore?

testa le ram.
ciaooo

Ho scritto tanto, ma penso che ora capisci meglio (o potrai capire meglio :stordita: ):

Ricapitolando:

1 - Il mio Notebook con Windows XP Home (con il quale il computer è stato acquistato) andava "bene" (formattazioni senza errori, ecc ecc tutto ok) ma volevo provare il Professional;
;
2 - Ho 2 cd di Windows XP Professional: 1 Professional con SP3 e 1 con SP2 (quello che di predefinito era installato sul Fisso di mia madre).

3 - La settimana scorsa ho installato il Windows con SP3 e tutto bene, ma era lentissimo nei caricamenti icone\internet\autorun nel desktop.

4 - Così ho provato a formattare con Windows XP Professional SP2 ma mi ha dato questa finestra blu di errore.

5- Così ho provato a riformattare con l'Home (quello predefinito che uso da 5 anni) ma per la prima volta, durante la formattazione mi ha fatto espellere il cd driver (con Windows XP Home + Driver) e mi ha fatto riavviare e l'installazione Windows andava senza cd (bhooo mai successo in 5 anni - dopo l'installazione del Professional SP3 questo è successo).

6- Così ho detto, sarà stato un errore insolito e adesso che il S.0 c'è "correttamente" lo reinstallo; così ho riformattato (oggi Domenica 22/Marzo) di nuovo ma è successo ancora, la cosa che mi fa espellere il cd driver e provando con internet mi dava errori di "host process" e non riuscivo a disintallare il modem interno del notebook e a installare USB Device.

7 - Così con una proceduta stranissima, oggi son riuscito a formattare con il Windows Professional PS2 (quello dell'errore di questo post) ma durante l'installazione del S.O mi dava errori di file mancanti o danneggianti ma son riuscito a completarla ora però mi mancano file e ho paura che col proseuguov qualcosa non vada.

PS: Devo dire che questi problemi di installazione dei vari S.O ce gli ho avuti dopo l'unica formattazione con il Professional SP3. Non riesco più a formattare in modo perfetto senza problemi o non riesco a formattare (con XP Professional SP2) in modo normale.

Sk8er-Boi
27-03-2009, 14:28
Penso di aver scoperto il problema (scoperto non risolto):

* Con il CD di Windows XP Professional SP3 (quello incriminato) la formattazione è pulita\senza errori.

* Da quella volta che ho formattato con il Professional SP3, le formattazioni con l'Home e il Professional SP2 danno o errori o restano incomplete.

* Ma se riformatto con il Professional SP3 tutto bene.

Ora mi chiedo; questo Windows XP Professional SP3 cosa potrebbe aver causato di "danneggiarmi" le formattazioni con altri S.O?