Dhuma
21-03-2009, 21:56
Non so se dal titolo si è capito ciò per cui apro questa discussione, ma comunque adesso ve lo spiego. Proprio ieri ho comprato una rivista di giochi, giochi per il mio computer, e ho letto che la gtx 295 ha all'interno due GPU GeForce 260 affiancate, mentre su questo stesso sito, a meno che io abbia capito male, c'è scritto che invece ha due GPU GeForce 280, cito testualmente, Il rinnovato processo produttivo non è evidentemente bastato per riuscire a sfruttare un solo dissipatore per abbinare a questa scheda le specifiche tecniche di due GeForce GTX 280 su un'unica soluzione. NVIDIA ha così ritoccato, verso il basso, frequenza di GPU e memorie: GeForce GTX 295, a differenza della scheda GeForce 9800GX2, l'ultima soluzione dual-PCB di NVIDIA, è un "ibrido" composto da due GPU top di gamma (prese da GTX280) affiancate da due memory controller a 448bit, fino ad oggi montati su GTX 260: come queste ultime i due chip sono equipaggiati con 896MB di memoria ciascuna e non 1GB.
Questo è il link: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2117/nvidia-geforce-gtx-295-il-nuovo-riferimento_index.html
Fino a ieri ero convinto di comperare una GeForce 260 overcloccata dalla EVGA, dopo aver letto che la 295 era assemblata da due Gpu 260 la mia decisione mi era sembrata stupida, pensando che (soldi permettendo) potrei comperare una 295 ad un prezzo inferiore a due 260.
La mia domanda vera e propria e questa.
La GeForce 295 ha al suo interno due GPU 280 o due GPU 260?
Spero di aver creato la discussione nel posto giusto.
Grazie in anticipo per la risposte.
Ciao a tutti.
Questo è il link: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2117/nvidia-geforce-gtx-295-il-nuovo-riferimento_index.html
Fino a ieri ero convinto di comperare una GeForce 260 overcloccata dalla EVGA, dopo aver letto che la 295 era assemblata da due Gpu 260 la mia decisione mi era sembrata stupida, pensando che (soldi permettendo) potrei comperare una 295 ad un prezzo inferiore a due 260.
La mia domanda vera e propria e questa.
La GeForce 295 ha al suo interno due GPU 280 o due GPU 260?
Spero di aver creato la discussione nel posto giusto.
Grazie in anticipo per la risposte.
Ciao a tutti.