View Full Version : Monitor Samsung SyncMaster 932mw
johnhappy
21-03-2009, 21:19
Salve a tutti, ho un problema con il mio monitor samsung syncmaster 932mw praticamente ogni volta che avvio il pc devo regolare l'immagine tramite la regolazione automatica dal telecomando. Il monitor funge anche da televisore e ogni volta che riavvio il pc anche dopo aver installato un programma è sempre la solita storia mi tocca prendere il telecomando e impostare di nuovo lo schermo che a volte è spostato di 5 cm a destra e a volte a sinistra.
Qualcuno mi puo dare una mano a risolvere questo problema?
fmconion
22-03-2009, 00:18
Salve a tutti, ho un problema con il mio monitor samsung syncmaster 932mw praticamente ogni volta che avvio il pc devo regolare l'immagine tramite la regolazione automatica dal telecomando. Il monitor funge anche da televisore e ogni volta che riavvio il pc anche dopo aver installato un programma è sempre la solita storia mi tocca prendere il telecomando e impostare di nuovo lo schermo che a volte è spostato di 5 cm a destra e a volte a sinistra.
Qualcuno mi puo dare una mano a risolvere questo problema?
Purtroppo non so dirti da cosa può dipendere.
Io ho un 2032mw (che è come il tuo ma 20'') e questo problema non si è mai presentato con nessuno dei 2 PC ai quali l'ho collegato.
Però potresti cmq risolverlo collegandolo in DVI (se ne hai la possibilità), perché così non c'è bisogno di regolazione automatica, che serve solo per il VGA.
Nel Service Menu del 2032mw dovrebbe esserci un'opzione per far fare la regolazione automatica "in automatico".
Dovrebbe quindi averla anche il 932mw.
Mi pare che si chiami "Auto auto", però se non ricordo male è abilitata di default.
Cmq potresti dargli un'occhiata.
Se per caso è disabilitata, abilitandola forse riesci a far fare la regolazione in automatico senza dover prendere tu il telecomando ogni volta.
johnhappy
22-03-2009, 00:38
In quale punto preciso del menu si trova questa opzione perchè ho girato tutto il menu e ho trovato solo la voce "regolazione auto" sotto la schermata immagine, solo che questa opzione va fatta solo con il telecomando.
fmconion
22-03-2009, 12:28
In quale punto preciso del menu si trova questa opzione perchè ho girato tutto il menu e ho trovato solo la voce "regolazione auto" sotto la schermata immagine, solo che questa opzione va fatta solo con il telecomando.
Sta nel Service Menu, non nel menu normale.
E' il menu di servizio per modificare le impostazioni di base del monitor, che in teoria non dovrebbero essere modificate da utenti normali, ma solo da tecnici specializzati.
Però a volte è l'unico modo per risolvere alcuni problemi, o per correggere eventuali regolazioni che in fabbrica non sono state fatte in maniera ottimale.
Ci puoi accedere in questo modo: a monitor spento premere in sequenza "INFO", "MENU", "MUTE" e "POWER" sul telecomando
Quando accedi trovi le impostazioni della modalità che era attiva prima di spegnere il monitor, anche se alcune sono globali o specifiche di una particolare modalità.
Cmq nel thread del 2032mw troverai molti post a riguardo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557082
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.