PDA

View Full Version : Conoscere provenienza file audio?

PietroA90
21-03-2009, 20:28
Salve ragazzi, torno per presentarvi un bel problema.

Ho scaricato un film MKV con l'audio che si sente male, nel senso che è proprio rovinato perchè quasi ogni 2 o 3 secondi si ammutolisce e poi riprende l'audio.......vabè non è questo il problema.

Sempre da Emule ho scaricato solo l'audio che però si sente benissimo e allora ho provato a inserirlo nel video, ma come succede nel 90% dei casi l'audio non è sincronizzato. Allora come faccio di solito lo comincio a sincronizzare e ancora e ancora e alla fine ho capito che non sei mai riuscito a sincronizzarlo perchè il Frame Rate del film è di 23,976 e probabilmente l'audio è stato preso da un film a 25 FPS!!! e dico probabilmente!!

Adesso io vorrei capire una cosa? Come cavolo faccio a sapere da quale Frame Rate è stato preso l'audio vistoo che non posso fare conversioni per migliaia di Frame?

Riuscire a trovare un programma, un metodo, un modo qualsiasi per questo problema potrebbe risolvere moltissimi problemi legati a queste cose.

Allora che mi dite?

PietroA90
23-03-2009, 23:58
Non c'è nessuno che conosce qualcosa in merito?

PietroA90
26-03-2009, 12:14
UP!

PietroA90
06-01-2011, 14:46
up!

mentalrey
06-01-2011, 15:46
servono programmi come premiere o similari
montando il video sopra all'audio semplicemente comprimi il tempo
di uno dei due per farlo combaciare con l'altro.
Essendo un operazione da fare a mano non é che sia poi così facile.
in ogni caso esistono programmi per avere informazioni su un video
e capire a quanti frame al secondo và. la stessa cosa non accade però con una
traccia audio che viene calcolata diversamente.
Se però hai spesso questi problemi,
Ti consiglio di rivedere il tuo set di codec e nel caso di cambiare player video.

PietroA90
08-01-2011, 14:54
ti ringrazio per la risposta ma forse non hai capito bene qualè il mio problema:

Se io prendo SOLO l'audio di un film, come faccio a sapere il frame rate di queto file audio?

Cioè come faccio a sapere se è stato preso da un filmato che andava a 30 fps, 25, 23 ecc.......?

Capito?

Se hai delle domande da fare, sono qua.