PDA

View Full Version : Problema visualizzazione dvd/divx con lettore pc

Anakin85
21-03-2009, 17:29
Ciao a tutti, ho dei problemi nella visualizzazione di divx e dvd originali nel mio pc. Se sono su disco fisso tutto ok, ma da cd o dvd non funzionano. Ho provato a metterli sia nel lettore dvd che nel masterizzatore e non riesco a vederli bene.

Appena inserisco il supporto si aprono e fatica e una volta avviati i video scattano clamorosamente. Non credo sia un problema di codec perchè sul fisso funzionano. A cosa è dovuto?

baroneVonToben
22-03-2009, 09:36
Ciao a tutti, ho dei problemi nella visualizzazione di divx e dvd originali nel mio pc. Se sono su disco fisso tutto ok, ma da cd o dvd non funzionano. Ho provato a metterli sia nel lettore dvd che nel masterizzatore e non riesco a vederli bene.

Appena inserisco il supporto si aprono e fatica e una volta avviati i video scattano clamorosamente. Non credo sia un problema di codec perchè sul fisso funzionano. A cosa è dovuto?
Con che player li guardi?

Anakin85
22-03-2009, 11:43
Con che player li guardi?

Real player, windows media player, power dvd

baroneVonToben
22-03-2009, 11:57
Real player, windows media player, power dvd
prova con vlc o wmp classic,se funzia allora è questione di codec

Anakin85
22-03-2009, 13:11
prova con vlc o wmp classic,se funzia allora è questione di codec

Ho provato con vlc ma stesso effetto, l'audio scatta tantissimo

baroneVonToben
23-03-2009, 20:53
Ho provato con vlc ma stesso effetto, l'audio scatta tantissimoli hai provati su altri lettori/masterizzatori,di altri PC?che so,un amico o negozio,se li funzionano dovrebbe essere l'ottica del masterizzatore da pulire o ben più grave da sostituire,ciao

Anakin85
30-03-2009, 15:55
li hai provati su altri lettori/masterizzatori,di altri PC?che so,un amico o negozio,se li funzionano dovrebbe essere l'ottica del masterizzatore da pulire o ben più grave da sostituire,ciao

Si, sul lettore da tavolo funzionano perfettamente e anche sul mio portatile. Il fatto è che sia il masterizzatore che il lettore leggono perfettamente ogni cd (audio, foto, giochi) ma non mi permettono di visualizzare video (divx, dvd, registrazioni del telefono). Mentre sul pc funzionano perfettamente, quindi non è un problema di codec secondo me...

baroneVonToben
31-03-2009, 17:11
Mah,sembrerebbe che il problema dipenda dal masteriz/lettore a questo punto,ma hai 2 unità nel PC e tutte 2 niente?o ho capito male?
Prova a smontarle e pulirle,controlla gli attacchi,pulisci l'ottica,puoi anche provare a montare un'altro lettore magari prestato da qualcuno e vedere se con quello funzia,non saprei cos'altro suggerirti,facci sapere...

Anakin85
31-03-2009, 17:56
Mah,sembrerebbe che il problema dipenda dal masteriz/lettore a questo punto,ma hai 2 unità nel PC e tutte 2 niente?o ho capito male?
Prova a smontarle e pulirle,controlla gli attacchi,pulisci l'ottica,puoi anche provare a montare un'altro lettore magari prestato da qualcuno e vedere se con quello funzia,non saprei cos'altro suggerirti,facci sapere...

Si ho due unità e per entrambi è lo stesso. Addirittura quando tento di aprire dei video esce l'errore di windows. Ma per pulire l'ottica devo aprire fisicamente le periferiche?

baroneVonToben
31-03-2009, 18:25
Si ho due unità e per entrambi è lo stesso. Addirittura quando tento di aprire dei video esce l'errore di windows. Ma per pulire l'ottica devo aprire fisicamente le periferiche?
Ci sono degli appositi CD in vendita nei negozi di elettronica dai anche un'occhiata qui
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&q=pulizia+ottica+lettori+dvd&meta=&btnG=Cerca+con+Google&aq=f&oq=