View Full Version : Quale 207 scegliere tra....
Ciao a tutti, non ho mai postato in off-topic e spero di non aer sbagliato sezione :D
Devo cambiare auto visto che la mia fidata escort del 1991 :cool: mi sta lentamente lasciando.... :cry:
Per una serie di motivi sono intenzionato a prendere peugeot e in particolare la 207. Ho buttato l'occhio su 2 allestimenti:
- 1.4 Energie Sport Eco 75c con impianto gpl
- 1.6 HDi 16V Energie 90CV
Queste sono le versioni che più si addicono alle mie tasche :O
Il quesito è questo: qualcuno di voi ha la versione gpl? Ho fatto il preventivo e mi verrebbe 11.300€ ed è super-accessoriata, però ho paura che il motore a 8 valvole sia troppo poco potente qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provata? Intendo veramente, non solo guardando i cavalli sulla carta fin li ci arrivo pure io.... :sofico:
Altrimenti mi sa che mi butto sul diesel 90cv che anche se non è una scheggia ed è meno accessoriato dovrebbe reggere meglio i viaggi autostradali (faccio circa 1 ora di autostrada alla volta per lavoro). Poi consideriamo pure che l'auto pesa parecchio....
Qualcuno mi aiuta?
Grazie :)
StateCity
21-03-2009, 17:19
le vecchia quanti cavalli aveva ? :D
Il 1.4 75cv a gas va' ancora meno.. circa 68cv
e' un motore che va' bene un po' dappertutto, molto progressivo.
Molto meglio il 1.6 HDI che ha piu' coppia in basso, e la spinta del turbo in alto.. :rolleyes:
La soddisfazione del TD e' tutta nella grande coppia, anche nel traffico cittadino..
ninja750
21-03-2009, 17:54
il 1.4 75cv PSA l'avevo sulla 206.. insomma non è un fulmine di guerra ma si muove discretamente e consuma poco
per i sorpassi sei sempre con il cambio in mano ovviamente
il 1.4 75cv PSA l'avevo sulla 206.. insomma non è un fulmine di guerra ma si muove discretamente e consuma poco
e
la 207 sicuramente pesa di più pero'..
ninja750
21-03-2009, 18:05
la 207 sicuramente pesa di più pero'..
50kg? guarda la 206 plus (=207) sono sostanzialmente la stessa auto
le vecchia quanti cavalli aveva ? :D
Il 1.4 75cv a gas va' ancora meno.. circa 68cv
e' un motore che va' bene un po' dappertutto, molto progressivo.
Molto meglio il 1.6 HDI che ha piu' coppia in basso, e la spinta del turbo in alto.. :rolleyes:
La soddisfazione del TD e' tutta nella grande coppia, anche nel traffico cittadino..
La vecchia era 90 cavalli :sofico:
il 1.4 75cv PSA l'avevo sulla 206.. insomma non è un fulmine di guerra ma si muove discretamente e consuma poco
per i sorpassi sei sempre con il cambio in mano ovviamente
Grazie a entrambi, il problema è che ne faccio un uso misto ovvero autostrada ma anche statale e le salite sono abbastanza frequenti, quindi penso che il minor consumo col gpl implicherebbe anche di stare troppo spesso a tavoletta... l'unica cosa che mi fa pensare ancora è il prezzo! Infatti sulla gpl dovrei risparmiare circa 1000€, però ancora il preventivo della diesel non l'ho fatto e mi sa che lo farò fine settimana prossima...
Cmq da quanto ho capito il motore va bene :D appena ho l'altro preventivo potrò scegliere con accuratezza, così magari mi consigliate anche voi con cifre alla mano :)
Grazie di nuovo, ciao :)
blindwrite
21-03-2009, 20:17
il 1.6 diesel è davvero il migliore dei diesel in commercio (in special modo la versione da 110cv, ma anche il 90 va benissimo)
il 1.6 diesel è davvero il migliore dei diesel in commercio (in special modo la versione da 110cv, ma anche il 90 va benissimo)
Sul diesel sarei intenzionato a prendere il 90cv, si spende di meno.
Una cosa: che differenza c'è tra la versione con filtro antiparticolato (FAP) e quella senza? Cosa mi cambia a parte il costo maggiore?
Grazie :)
Starvinx
22-03-2009, 15:28
con il fap mi sembra che e' euro 5 e puo' circolare anche nel centro storico..
Pero' il fap potrebbe intasarsi a circa 80.000 km (costo circa 400 euri ?)
blindwrite
22-03-2009, 15:31
50kg? guarda la 206 plus (=207) sono sostanzialmente la stessa auto
206 plus è una 206 con muso 207 e qualche ritocco agli interni
con il fap mi sembra che e' euro 5 e puo' circolare anche nel centro storico..
Pero' il fap potrebbe intasarsi a circa 80.000 km (costo circa 400 euri ?)
Non mi interessa allora, dove mi trovo io non ci sono limitazioni di traffico ;) e poi 400€ dopo 80000Km non mi va di spenderli, praticamente costa di più della distribuzione!!!! :eek:
Grazie mille! :)
Dominioincontrastato
22-03-2009, 17:28
Non mi interessa allora, dove mi trovo io non ci sono limitazioni di traffico ;) e poi 400€ dopo 80000Km non mi va di spenderli, praticamente costa di più della distribuzione!!!! :eek:
Grazie mille! :)
Tieni conto che il fap fa anche consumare di più :rolleyes:
Il 1400cc 75 l'ho sulla 206 della morosa, macchina più leggera e compatta.
Un motore onesto che si difende bene in statale ma in autostrada ha un po' il fiato corto.
Come consumi sto in media sui 14km/l con un utilizzo extraurbano-cittadino.
Sulla 207 ti consiglio il diesel, molto più adeguato alla vettura.
Tieni conto che il fap fa anche consumare di più :rolleyes:
Si infatti, l'ho notato pure io... almeno da quello dichiarato dalla casa
Il 1400cc 75 l'ho sulla 206 della morosa, macchina più leggera e compatta.
Un motore onesto che si difende bene in statale ma in autostrada ha un po' il fiato corto.
Come consumi sto in media sui 14km/l con un utilizzo extraurbano-cittadino.
Sulla 207 ti consiglio il diesel, molto più adeguato alla vettura.
Infatti lo sospettavo, però ti dico, il prezzo è allettante per essere una macchina super accessoriata!! :D
Però in effetti si, cammino abbastanza sull'autostrada (circa 320Km alla settimana in media, praticamente almeno 2 volte la settimana un tragitto di 80Km solo andata) e le statali da me sono dei sali-scendi....
Grazie a entrambi :)
peugeot 206 910 - 1190 kg
207 1 156 - 1 418 kg
Lascia perdere la 207... io ce l'ho da 2 anni e non ne son contento in piu' la rete assistenza peugeot è una merda.
Dominioincontrastato
22-03-2009, 22:37
;26798165']Lascia perdere la 207... io ce l'ho da 2 anni e non ne son contento in piu' la rete assistenza peugeot è una merda.
Comprati una Clio :sofico: :asd:
;26798165']Lascia perdere la 207... io ce l'ho da 2 anni e non ne son contento in piu' la rete assistenza peugeot è una merda.
Da me l'assistenza peugeot è ottima, e in più li conosco personalmente.
Perchè non ne sei contento??
Comprati una Clio :sofico: :asd:
sarebbe un'alternativa :D
dr-omega
23-03-2009, 14:37
;26798165']Lascia perdere la 207... io ce l'ho da 2 anni e non ne son contento in piu' la rete assistenza peugeot è una merda.
Da me, a Sondrio, sono sempre stato trattato con i guanti bianchi.
Ho una 206 dal '99 (una 1.6 XS 110 dal '02)e per tutti i tagliandi e le cazzatelle sono sempre andato da loro; ho trovato persone cordiali e meccanici competenti che mi hanno sempre trattato bene.
Dall'anno scorso anche mio papà, che ha preso una 307 sw, frequenta l'officina (per i tagliandi) e anche lui si trova bene.
Probabilmente va a culo, come in tutte le cose, si possono trovare brave persone oppure cazzoni, brave persone in giornata no oppure cazzoni in giornata si. :D
sarebbe un'alternativa :D
guido spesso clio e 206 e tra le due la clio vince 10 a 0
se nuova clio e 207 sono eredi a tutti gli effetti, io nn avrei dubbi
mah, con 15000 km all'anno sei proprio al limite della convenienza di un diesel rispetto ad un benzina... valuta bene.
Potresti prendere il 1.4 16v da 95 cavalli che è sicuramente adeguato tanto quanto il diesel 1.6
Ciao!!!
Aspetta, 15.000 Km è da intendersi come "almeno 15.000", mi sono spiegato male, sennò potevo prendere un qualsiasi benzina come dici tu ed avresti pienamente ragione :mano:
Da me, a Sondrio, sono sempre stato trattato con i guanti bianchi.
Ho una 206 dal '99 (una 1.6 XS 110 dal '02)e per tutti i tagliandi e le cazzatelle sono sempre andato da loro; ho trovato persone cordiali e meccanici competenti che mi hanno sempre trattato bene.
Dall'anno scorso anche mio papà, che ha preso una 307 sw, frequenta l'officina (per i tagliandi) e anche lui si trova bene.
Probabilmente va a culo, come in tutte le cose, si possono trovare brave persone oppure cazzoni, brave persone in giornata no oppure cazzoni in giornata si. :D
Si vero, ogni posto è un caso a parte mi è capitato con l'assistenza fiat per la punto di mio padre, in una concessionaria se ne fregavano e facevano i lavori a cavolo mentre in un'altra erano molto più cordiali e precisi
guido spesso clio e 206 e tra le due la clio vince 10 a 0
se nuova clio e 207 sono eredi a tutti gli effetti, io nn avrei dubbi
guarda la 206 non mi è mai piaciuta più di tanto mentre la 207 si, da gente che ce l'ha mi dicono che è una macchina più robusta della 206 e interni più "decenti".
Oggi cmq ho dato un'occhiata alla clio 1.2 TCE gpl e dovrebbe aggirarsi intorno ai 10.000€ comprensivi di sconto rottamazione e sconto per legge 104. Aspetto fine settimana per vedere il preventivo della 207 diesel e poi decido!
Grazie a tutti per le risposte :)
phoenix12
24-03-2009, 10:33
Aspetta, 15.000 Km è da intendersi come "almeno 15.000", mi sono spiegato male, sennò potevo prendere un qualsiasi benzina come dici tu ed avresti pienamente ragione :mano:
Si vero, ogni posto è un caso a parte mi è capitato con l'assistenza fiat per la punto di mio padre, in una concessionaria se ne fregavano e facevano i lavori a cavolo mentre in un'altra erano molto più cordiali e precisi
guarda la 206 non mi è mai piaciuta più di tanto mentre la 207 si, da gente che ce l'ha mi dicono che è una macchina più robusta della 206 e interni più "decenti".
Oggi cmq ho dato un'occhiata alla clio 1.2 TCE gpl e dovrebbe aggirarsi intorno ai 10.000€ comprensivi di sconto rottamazione e sconto per legge 104. Aspetto fine settimana per vedere il preventivo della 207 diesel e poi decido!
Grazie a tutti per le risposte :)
Prendi quella, se no la clio tce è ancora meglio. La 207 GPL non si può comprare
dr-omega
24-03-2009, 14:19
guarda la 206 non mi è mai piaciuta più di tanto mentre la 207 si, da gente che ce l'ha mi dicono che è una macchina più robusta della 206 e interni più "decenti".
Dipende sempre dagli allestimenti, dagli anni di vita e dalla cura con la quale si tratta l'auto.
Per esperienza personale ti posso dire che gli interni della mia XS sono molto buoni (ha 7 anni e non si sente nessuno scricchiolio delle plastiche), molto gradevoli alla vista e puliti, perchè la mia macchinina, dopo 130000Km la tratto ancora con i guanti.
Sono altresì salito su una 206 XT prima serie del '99 ed era abbastanza bruttarella, nonostante fosse la versione più lussuosa e poi ho buttato l'occhio nella 206 XR di una mia collega che tra animali e bambini gli hanno conciato gli interni come un cacatoio (e scusate il francesismo).
Ti invito a visionare gli interni di una 206 cabrio e poi dimmi se non sono molto curati ed attuali. ;)
Per tornare in tema, la 207 non mi piace come linee, è più simile alla 307 che non alla 206, e anche il disegno degli interni non mi fa un grande effetto...troppo squadrati per me.
La Clio non mi piace, o meglio, mi piaceva la Williams o la "S" all'epoca, e ora mi piace quella nuova sportiva con "l'estrattore" :D, ma le altre serie/versioni mi fanno voltare dall'altra parte.
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