PDA

View Full Version : Problema con PC DEKTOP


nerocorvino
21-03-2009, 16:28
Salve il problema è il seguente :
Ho un pc desktop con sopra installato :
MB:Asus socket 775 mi sembra sia la pgl 5450
RAm: 1gb
Scheda video :Asus da 256mb
Alimentatore da 450w
Installando tutti i componenti mi è capitato la seguente cosa il pc si accendeva e riavviava di continuo (proble forse il case con i pulsanti guasti)usando un altro case il pc parte al primo colpo si avvia e dopo una decina di minuti lo stesso problema il computer si blocca si spegne e si riavvia senza mai arrivare al bios e come se stesse tipo in raffreddamento .Ho pensato che fosse un problema di alimentatore rotto anche perchè nel bios nn mi segnala la ventola dell'alimentatore anke se la sento funzionare .Non riesco a venirne a capo datemi una mano !!

alecomputer
21-03-2009, 23:26
Dal comportamento del pc sembrebbe un problema di temperatura del processore , prova a smontare il dissipatore , metti della nuova pasta termica e rimonta il dissipatore stando attento che sia installato bene e faccia ben contatto con il processore .
Un altra possibile causa è che l' alimentatore non riesca a firnire la potenza necessaria per il funzionamento del pc , 450 W potrebbero essere pochi , sopratutto se l' alimentatore non è di marca .

nerocorvino
23-03-2009, 17:42
Pasta termica ne ho messo all'incirca 0,9 grammi appena l'ho montato , l'alimentatore invece era gia montato sullo stesso pc prima che io lo smontassi e rimontassi per upgradarlo ma alla fine i cambi nn sono stai cosi eccezionali ho solo messo della ram in più e formattato il pc perchè aveva un virus di boot per questo ora nn so