PDA

View Full Version : piccolo upgrade vecchio pc

Matt92
21-03-2009, 16:25
Il computer dei miei fratellini sta facendo da un pezzo un rumore infernale che viene dall'ali quindi dovrei cambiare sia questo sia il case che è vecchissimo e il suo raffreddamento lascia molto a desiderare quindi per quest'ultimo avrei in mente il CM690 che così dura per un pezzo anche se volessero upgradarlo.
Il sistema è composto da una scheda madre Gigabyte (non so il modello ma è molto vecchia), un pentium 4 da 3 Ghz, 512 Mb di ram, HDD Maxtor credo da 120 Gb e una Nvidia Geforce 6200....per quello che ci fanno loro (navigare in internet e giocare a quei giochini flash o simili) non c'è bisogno di spendere soldi per potenziarlo...è solo una questione rumorosa e di temperature.
Per l'alimentatore quello che c'è su è da 250W...conviene cambiarlo con un LC-Power da 480W modulare serie Scorpio??? Anche in previsione di un qualche upgrade futuro....possibilemente vorrei comprare su drako in quanto devo prendere dei cavi e vari accessori per me nello shop.
Grazie

DukeIT
21-03-2009, 17:06
Ottimo il CM690, c'è anche il CM590 (con 2 ventole da 12cm al posto di 3) che non è male, specie se ti danno fastidio gli attacchi posti in alto sul case.
Per l'alimentatore, se giustamente guardi a futuri upgrade, non prendere meno di un LC Titan. Ovviamente ti consiglierei un Corsair 550W che piloterebbe agevolmente la maggior parte dei sistemi e non ti costringerebbe a grandi compromessi in caso di upgrade; ovvio che non ti consentirebbe comunque CrossFire/Sli e/o OC estremi con sistemi pesantissimi, ma non mi sembra sia questo il tuo obiettivo.

lucky85
21-03-2009, 17:14
se devi prender per forza da drako ho visto ali corsair ne hanno pochi e hanno i modelli troppo potenti.potresti prendere un LC Power Green Power LC6420GP V2.0 - 420 Watt a 43 euro,ha una ventola da 14cm e quindi silenziosa.lo scorpio costa troppo per la qualità che ha.quindi io prenderei questo,a meno che l'ali lo prendi in un altro shop e quindi prenderei un corsair vx450 o anche 550

DukeIT
21-03-2009, 17:23
potresti prendere un LC Power Green Power LC6420GP V2.0 - 420 Watt a 43 euroSarebbe duretta però upgradare (visto che si tratterebbe di un cambio completo di PC, tra l'altro in là con il tempo con VGA che consumano molto che magari saranno scese a prezzi accessibili) con quel LC da 420W...

lucky85
22-03-2009, 00:40
Sarebbe duretta però upgradare (visto che si tratterebbe di un cambio completo di PC, tra l'altro in là con il tempo con VGA che consumano molto che magari saranno scese a prezzi accessibili) con quel LC da 420W...

si certo,io lo propongo al posto dello scorpio che costa 68 euro! :eek:
come dici giustamente tu io prenderei un corsair vx550.

Matt92
22-03-2009, 11:39
Mi sa tanto che prenderò il green power di LC power da 420W primo perchè i miei genitori non vogliono spendere troppo e secondo perchè per quello che fanno/faranno i miei fratelli anche se ci dovesse essere qualche upgrade si parla di piccolissime cose quindi grazie dei consigli a tutti

lucky85
22-03-2009, 11:55
Mi sa tanto che prenderò il green power di LC power da 420W primo perchè i miei genitori non vogliono spendere troppo e secondo perchè per quello che fanno/faranno i miei fratelli anche se ci dovesse essere qualche upgrade si parla di piccolissime cose quindi grazie dei consigli a tutti

esatto ;)