PDA

View Full Version : La svolta di AN

Fritz!
21-03-2009, 16:18
Da camerati a camerieri :asd:

Finisce, ufficialmente, il partito nato a Fiuggi nel 1995, ma questa volta
non ci sono lacrime. Il reggente: "Entriamo con la nostra identità"

An, una cerimonia a occhi asciuttiLa Russa: 'Nel Pdl, ma non si chiude'

Il retroscena sull'incontro Fini-Berlusconi dopo la "crisi del predellino"
"Entrambi avevano perso la madre da pochi giorni. E diedero il meglio di sé"
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/congresso-an/congresso-an-primo/congresso-an-primo.html

first register
21-03-2009, 16:22
ahahahahhahhaha.

Mi dispiace per gli elettori di AN, oggi hanno scoperto di non essere fascisti, di non essere di centro destra, di essere di destra e di doversi accodare agli elettori del PDL... che botta... .
:D

whistler
21-03-2009, 16:31
sono solo servi del silvio nazionale.
non si muove foglia che silvio non voglia.
RIDICOLI.
e come loro la lega.
fini il pdl erano le comiche finali...
bossi diceva che silvio era un mafioso
poi magicamente tutti confluiscono nel pdl....
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

elmoro
21-03-2009, 16:34
per me sperano di assorbire un bel po'dell'elettorato del berlusca quando questo se ne andrà in pensione!

certo che non è che ci facciano una grande figura adesso..

StateCity
21-03-2009, 16:39
prima la sinistra poi la destra... :O

dedichiamo la solita canzone vah.. :rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=2uS2Fa4rqHg

sid_yanar
21-03-2009, 16:40
Da camerati a camerieri :asd:

Finisce, ufficialmente, il partito nato a Fiuggi nel 1995, ma questa volta
non ci sono lacrime. Il reggente: "Entriamo con la nostra identità"

An, una cerimonia a occhi asciuttiLa Russa: 'Nel Pdl, ma non si chiude'

Il retroscena sull'incontro Fini-Berlusconi dopo la "crisi del predellino"
"Entrambi avevano perso la madre da pochi giorni. E diedero il meglio di sé"
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/congresso-an/congresso-an-primo/congresso-an-primo.html

il loro compito lo hanno svolto: quello di servi utili ad intercettare nel corso degli anni il voto di natura più marcatamente destroide e farlo confluire nella coalizione. Finito questo compito, finita AN.
E lo affermo con rammarico, poichè nel paese dei bananas una destra di tipo europeo ( che mai è esistita e mai esisterà) potrebbe invece essere assai utile, quantomeno per un certo tipo di approccio a determinati temi.

red.hell
21-03-2009, 16:46
per me sperano di assorbire un bel po'dell'elettorato del berlusca quando questo se ne andrà in pensione!

certo che non è che ci facciano una grande figura adesso..

intendi quando nominerà un successore al trono oppure andrà nella casa del padre (o del figlio? o del fratello?)?

cocis
21-03-2009, 16:52
ovviamenta riguardo in tv non poteva mancare l'intervista a gasparri :asd:

elmoro
21-03-2009, 16:53
sì vabbè, diciamo "quando non sarà più il leader di destra e centrodestra"

rgart
21-03-2009, 17:52
ma gasparro da che parte stava? :asd:

mi dispiace ma li ho votati in passato, già nelle ultime votazioni gli ho ignorati, ora li potrò tranquillamente sfottere...

giammy
21-03-2009, 18:59
la fusione ds-margherita ha già dimostrato che la somma non fa il totale.
gli elettori di AN allergici a berlusconi che si turavano il naso voleranno verso altri lidi, quelli del nord verso la lega quelli del centro sud potrebbero essere tentati in parte dall'idv (ma l'allenza col pd è un grosso ostacolo) o più probabilmente verso qualche già nato o nascente movimento di destra.
di sicuro AN aveva perso da anni (o forse non aveva mai avuto) una chiara connotazione politica.
se qualcuno è in grado di dirmi quali progetti e quali idee ha portato avanti AN in questi ultimi anni si faccia sotto.

StateCity
21-03-2009, 19:39
saranno voti che si spostano verso IDV :D

Fedozzo
21-03-2009, 20:30
Venduti :mad: !

ALIEN3
21-03-2009, 20:34
Veramente penoso di come si siano venduti :muro:

Poi le uscite di Gasparri sono formidabili :asd:

"Ci sono cose che non si possono comprare per tutto il resto c'è Berlucard" :O

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

sander4
21-03-2009, 20:42
http://www.venture.it/Italiano/images/Venduto.jpg

Vendita di AN conclusa, si può chiudere, per dubbi chiedete a Gasparri. :asd:

blamecanada
21-03-2009, 21:03
Nel '95 c'era una vignetta che diceva “Questa è di Fiuggi, ma io non me la bevo”.

Di metamorfosi in metamorfosi i reduci di Salò avranno riconquistato l'Italia.

Mythical Ork
21-03-2009, 21:38
AN, l'unico partito in cui mi sentivo lontanamente vicino... Alle ultime elezione, mi ha deluso molto... ora è morto definitivamente...

Il tutto lo scenario politico non vedo altro uomo degno di voto se non Di Pietro

Ciao
Orlando

dantes76
21-03-2009, 23:41
che pena, in europa andranno nei popolari e non nel gruppo dei liberali... che pena...

criccu
21-03-2009, 23:48
onore a storace

dantes76
22-03-2009, 00:46
onore a storace

l'amico di berlusconi?

ConteZero
22-03-2009, 00:53
Chissà quanta parte di AN è andata persa in questa "conversione"...

ConteZero
22-03-2009, 12:43
AN liberale? Fortuna che non è così, sarebbe assurdo :stordita:

In generale non capisco molto i commenti finora...io vedo ottimamente la maturità della poltiica italiana di andare oltre il vetusto, assurdo etc. scontro fra comunisti e fascisti. I tempi sono cambiati e le nostalgie sono da cancellare. Non avere più in parlamento partiti con falci e martello e con fiamme sarebbe un passo avanti per la politica italiana. Il fatto che questa fusione sia dettata da Berlusconi non cambia la sostanza, lui dopo la legislatura andrà in pensione e la situazione si normalizzerà, con un bipartitismo moderno a cui si affiancano 0-1-2-3 partiti minori con cui cercare allenze, come nel resto dell'occidente.

Il discorso è che, come molti hanno fatto notare in passato, il PdL non abbia praticamente nulla di DESTRA.
Il problema non è staccarsi da una concezione vetusta di destra legata al fascismo, il problema è che aderire al PdL significa staccarsi da ogni concetto di destra per aderire ad "blob" in cui non esiste gerarchia e la linea politica è dettata da contingenze più private che pubbliche.

Quanti di quelli che (a torto o a ragione) andavano dietro ai rappresentanti di AN in quanto questi erano in grado di convincerli e di parlare loro di principi ed ideologie si troveranno in un partito in cui i massimi rappresentanti sono personaggi del calibro di Bonaiuti e Bondi ?

ozeta
22-03-2009, 13:10
non vedo l'ora di sentire cosa hanno da dire dei miei conoscenti che si sono sempre detti di an. :fagiano:

piuttosto la cosa inquietante è che ora è rimasto un solo partito di destra, salvo lega nord (che è comunque limitato al settentrione) :mbe:

ConteZero
22-03-2009, 13:24
non vedo l'ora di sentire cosa hanno da dire dei miei conoscenti che si sono sempre detti di an. :fagiano:

piuttosto la cosa inquietante è che ora è rimasto un solo partito di destra, salvo lega nord (che è comunque limitato al settentrione) :mbe:

Di destra ?
Il PdL copre l'arco che va dal centro alla destra.
Gente che normalmente non riesce a stare nella stessa stanza ora dovrà far riferimento alla stessa gerarchia...

indelebile
22-03-2009, 13:24
Fini: "Dobbiamo esserci anche noi alle manifestazioni come quella di ieri a Napoli contro le mafie"

:yeah: :ahahah: :blah:

ozeta
22-03-2009, 13:32
Di destra ?
Il PdL copre l'arco che va dal centro alla destra.
Gente che normalmente non riesce a stare nella stessa stanza ora dovrà far riferimento alla stessa gerarchia...

intendevo centro destra - scusate :D -

è proprio questo il punto. Cioè, io quando ho visto che il mio partito non mi rappresentava, per coerenza ho smesso di votarlo.

Adesso gli elettori di an che faranno? "mangia la minestra o giù dalla finestra?"...generalmente -parlo per quelle poche persone che ho conosciuto - chi votava an andava fiero del fatto di essere di destra ma non di votare berlusconi. ora che si inventano? boh :mc:

Dream_River
22-03-2009, 13:41
Il fatto che questa fusione sia dettata da Berlusconi non cambia la sostanza, lui dopo la legislatura andrà in pensione e la situazione si normalizzerà, con un bipartitismo moderno a cui si affiancano 0-1-2-3 partiti minori con cui cercare allenze, come nel resto dell'occidente.

Io per di più mi auguro che in futuro ci sia un partito veramente liberale, non quella finto-liberismo del PDL

Mythical Ork
22-03-2009, 15:38
Il discorso è che, come molti hanno fatto notare in passato, il PdL non abbia praticamente nulla di DESTRA.
Il problema non è staccarsi da una concezione vetusta di destra legata al fascismo, il problema è che aderire al PdL significa staccarsi da ogni concetto di destra per aderire ad "blob" in cui non esiste gerarchia e la linea politica è dettata da contingenze più private che pubbliche.

Quanti di quelli che (a torto o a ragione) andavano dietro ai rappresentanti di AN in quanto questi erano in grado di convincerli e di parlare loro di principi ed ideologie si troveranno in un partito in cui i massimi rappresentanti sono personaggi del calibro di Bonaiuti e Bondi ?

*

Per questo molti di AN sono scontenti...

In Italia non esiste un partito degno che possa essere definito di Destra... almeno AN era per lo più corente e aveva una rotta di partito che non era proprio a 90° verso Berlusconi...
Ora, visto che non ho nessuna intenzione di votare Berlusconi, il mio voto andrà sicuramente a IDV, perchè vedo in Di Pietro, l'uomo politico più vicino a me (eppure devo vedere come si rapporterà con il PD)

Ciao
Orlando

ConteZero
22-03-2009, 16:18
Si ma è quello che capita in tutte le nazioni occidentali :stordita: Si va di correnti, si vede quanto pesano ai congressi e ci si presenta uniti con un programma unico alle elezioni. Bush e Mccain sono molto distanti nel partito repubblicano, così come lo sono Veltroni e D'Alema. IMHO ha molto + senso così.

Congressi ? Nel PdL ? Ahahahahah...

ConteZero
22-03-2009, 17:49
Ho detto che per ora la situazione è nata anomala, ma Fini non sta con le mani in mano e fra poco il grande boss va in pensione...

Fini era "il pesce grosso" in "un piccolo stagno".
Ora lo stagno è grosso e lui è un pesce piccolo.
Se Berlusconi decidesse che il suo successore è un Formigoni Fini rimarrebbe tagliato fuori.

ConteZero
22-03-2009, 17:56
L'importante è che la politica italiana si "normalizzi", sia nel PD che nel PDL, con primarie, correnti che si espongono ai congressi etc. Per me, se insistiamo tutti nel richiedere tale normalizzazione post-berlusconiana, il bipartitismo sarà un'ottima cosa.

Solo che non si è sciolto un partito "anormale" in uno "normale", s'è sciolto un partito "normale" in uno "anormale".
Finché Berlusconi è in carica il PdL non farà mai vere primarie, non ammetterà mai correnti che gli vadano contro e farà congressi che sono bagni di folla.
E fini starà li a dire "forza e coraggio" al suo 10%...

fabio80
22-03-2009, 18:03
L'importante è che la politica italiana si "normalizzi", sia nel PD che nel PDL, con primarie, correnti che si espongono ai congressi etc. Per me, se insistiamo tutti nel richiedere tale normalizzazione post-berlusconiana, il bipartitismo sarà un'ottima cosa.

fino quando il bipartitismo sarà tra una sinistra sminchiata e una """destra""" che è la vecchia dc senza nemmeno troppo lifting, sarà sempre una pessima cosa

trallallero
22-03-2009, 18:22
mi dispiace ma li ho votati in passato, già nelle ultime votazioni gli ho ignorati, ora li potrò tranquillamente sfottere...

Tranquillo, col senno di poi ti saresti pentito del voto a qualunque partito :D

ConteZero
22-03-2009, 18:36

Da quando c'è Emanuele Fivibevto a "La Fattoria" si sono pentiti anche quelli che votavano il partito monarchico :rolleyes:

rgart
22-03-2009, 18:38

:asd: :asd:

LUVІ
22-03-2009, 18:40
Congressi ? Nel PdL ? Ahahahahah...

Ahahahahah :asd:
Godo, vedere come è ridotto l'MSI non ha prezzo :asd:

S.h.a.d.o.
22-03-2009, 20:17
Una grande svolta, un importante momento Storico per la nostra Patria.
Grazie per queste emozioni, venerdi ci aspetta la Storia.

fabio80
22-03-2009, 20:20

:mbe: ?

ConteZero
22-03-2009, 20:30

Avete anticipato la giornata del torneo di bocce al bar ?

LUVІ
22-03-2009, 20:32
Avete anticipato la giornata del torneo di bocce al bar ?

:asd: :asd:

Mette veramente di buonumore

Ileana
22-03-2009, 20:45
Però è divertente vedere il rosicamento generalizzato di chi ha visto fallire un progetto simile a sinistra:fagiano: .

Comunque, chi doveva uscire da AN poichè non in linea con la creazione del PDL, a meno che non sia uno scontento dell'ultima ora, se ne è già andato -e le percentuali poi le abbiamo già viste-.

ConteZero
22-03-2009, 20:52
Però è divertente vedere il rosicamento generalizzato di chi ha visto fallire un progetto simile a sinistra:fagiano: .

Comunque, chi doveva uscire da AN poichè non in linea con la creazione del PDL, a meno che non sia uno scontento dell'ultima ora, se ne è già andato -e le percentuali poi le abbiamo già viste-.

Perché, a destra un progetto simile è riuscito ?
Ops, dimenticavo, non esiste più una "destra" in questo paese...
http://achievements.schrankmonster.de/Achievement.aspx?text=Annihilate%20the%20right%20wing.

ozeta
22-03-2009, 20:55

ma quì non sta rosicando nessuno :fagiano:

Ileana
22-03-2009, 20:55
Perché, a destra un progetto simile è riuscito ?
Ops, dimenticavo, non esiste più una "destra" in questo paese...

Al momento sta nascendo, e comunque progetti simili sono riusciti molto più che alla sinistra, percentualmente parlando (parlando di grandi coalizioni di governo, due su tre sono riuscite, alla sinistra manca ancora la prima su?).

Di solito non condivido le parole di Fini, o le condivido molto poco. Il discorso fiume che ha tenuto è molto più che esplicativo.
Consiglio di ascoltarlo tutto e non leggere qualche pezzo estrapolato ad cacchium, che per quello che ho letto ora (da persona che si è ascoltata tutto il discorso) non ho ancora trovato qualcosa che trasmettesse le stesso messaggio che ha trasmesso Fini.

Davvero? Perchè a parte un'accozzaglia di insulti generalizzati non ho letto nulla di costruttivo.

LUVІ
22-03-2009, 21:04

:asd: :asd: :asd:

Fra le altre cose.
E' un totale LOL, per l'incoerenza, per la nullità, per l'assimilazione totale :asd:

ConteZero
22-03-2009, 21:05
Certo, un partito unico con una maggioranza assoluta di berlusconiani e retto da Berlusconi senza alcuna gerarchia interna.

Come dire che metti una goccia di Borgogna in una tanica piena d'acqua ed ottieni una tanica di Borgogna.

DonaldDuck
22-03-2009, 21:13

Sono due i gruppi degli invidiosi :O perchè abbiamo due opposizioni :O. Le quali non sanno che farne l'una dell'altra :O

*

Visto che la fusione era annunciata da tempo.

luxorl
22-03-2009, 21:23

:asd: :cry: :asd: :cry:

FabioGreggio
22-03-2009, 21:25

http://img12.imageshack.us/img12/8107/lemmings.png

rgart
22-03-2009, 21:31
CUT.

Dai non diciamo balle.... chi era di an ha perso mezzo cuore con stà fusione, chi era di fi non ha perso nulla, ha solo guadagnato dei votanti...

ormai l'unico che prova a dire qualcosa fuori dal coro è fini per quanto riguarda la ex dirigenza... gli altri sono tutti diventati cagnolini al guinzaglio, vedi la russa, matteoli, gasparro :rolleyes:

Pensa solo al prossimo indulto, tutti belli schierati a votare a favore perchè il leader maximo ha detto così...

chissà quanti astensionisti alle prossime votazioni...

ConteZero
22-03-2009, 21:33
Era inevitabile, a forza di scendere a compromessi pur di prendere qualche poltrona da "Alleanza Nazionale" erano diventati "Alleanza Razionale".

sander4
22-03-2009, 21:34

:stordita: :asd:

Ileana
22-03-2009, 21:40
Dai non diciamo balle.... chi era di an ha perso mezzo cuore con stà fusione, chi era di fi non ha perso nulla, ha solo guadagnato dei votanti...

ormai l'unico che prova a dire qualcosa fuori dal coro è fini per quanto riguarda la ex dirigenza... gli altri sono tutti diventati cagnolini al guinzaglio, vedi la russa, matteoli, gasparro :rolleyes:

Pensa solo al prossimo indulto, tutti belli schierati a votare a favore perchè il leader maximo ha detto così...

chissà quanti astensionisti alle prossime votazioni...
Sei sicuro?
Io che lavoro SUL TERRITORIO credo invece che per FI questa (meno le cattedrali di FI, quali Milano e credo dintorni) sarà la morte.
FI non ha presa sul territorio, a Bologna parlando di preferenze il primo di FI ha preso meno preferenze del secondo dei non eletti di AN.
Quanto credi possano sopravvivere sul territorio ora che siamo un partito unico?
Prima di parlare questi piccoli particolari bisognerebbe saperli.
Bisognerebbe parlare sapendo quale è la portata, SUL TERRITORIO, delle due strutture.
Inoltre, tutto il settore giovanile, ovvero il serbatoio (o quantomeno il più grosso) dei politici che verranno è, se tutto procederà a dovere, in mano ad AG.

Tra l'altro il tuo commento è evidentemente fatto senza aver visto il congresso, sapresti che c'è stato chi, vedi Menia, non è stato certamente in linea. E Menia, dentro AN, non è certo il signornessuno. Certo, non ha la stessa comparsa televisiva di Gasparri, ma nel partito non ha la rilevanza di un parlamentare qualunque.

ConteZero
22-03-2009, 21:44
Sei sicuro?
Io che lavoro SUL TERRITORIO credo invece che per FI questa (meno le cattedrali di FI, quali Milano e credo dintorni) sarà la morte.
FI non ha presa sul territorio, a Bologna parlando di preferenze il primo di FI ha preso meno preferenze del secondo dei non eletti di AN.
Quanto credi possano sopravvivere sul territorio ora che siamo un partito unico?
Prima di parlare questi piccoli particolari bisognerebbe saperli.
Bisognerebbe parlare sapendo quale è la portata, SUL TERRITORIO, delle due strutture.
Inoltre, tutto il settore giovanile, ovvero il serbatoio (o quantomeno il più grosso) dei politici che verranno è, se tutto procederà a dovere, in mano ad AG.

Tra l'altro il tuo commento è evidentemente fatto senza aver visto il congresso, sapresti che c'è stato chi, vedi Menia, non è stato certamente in linea. E Menia, dentro AN, non è certo il signornessuno. Certo, non ha la stessa comparsa televisiva di Gasparri, ma nel partito non ha la rilevanza di un parlamentare qualunque.

10 a 1 che Gasparri sarà messo almeno due o tre posti sopra Menia nelle liste del PdL.
Oh, detto questo a FI del "livello locale" non è mai fregato granché, gli sta bene che i "braccianti" di AN si occupino delle amministrazioni locali e dei comuni, a loro basta che FI possa sbertucciarli quando conta e comandare a livello nazionale.

ronin17
22-03-2009, 21:49

i missini storici stanno tutti al governo :read:

ConteZero
22-03-2009, 21:50
i mAssOni storici stanno tutti al governo :read:

Fixed.

Ileana
22-03-2009, 21:50
10 a 1 che Gasparri sarà messo almeno due o tre posti sopra Menia nelle liste del PdL.
Oh, detto questo a FI del "livello locale" non è mai fregato granché, gli sta bene che i "braccianti" di AN si occupino delle amministrazioni locali e dei comuni, a loro basta che FI possa sbertucciarli quando conta e comandare a livello nazionale.

Non ci sono dubbi su questo, ma non credo che vengano candidati nemmeno negli stesse liste.

Il problema sta sempre nella scarsa lungimiranza. Un partito che non fa politica locale, che non fa crescere le persone nel locale e nei giovani può pure tentare di tirare avanti con le candidature dall'alto, ma non basteranno mai, e comunque con tutta probabilità saranno sempre meno perchè le componenti forti nei territori cominceranno a rivendicare spazi, e fa comodo tenere buone le componenti sui territori, perchè se si stancano quelle, va a ramengo la campagna elettorale (tra l'altro, la 'manovalanza' elettorale è spesso vendicativa, se se ne va, se ne va all'inizio o a metà di una campagna, per lasciarti nella cacca).
Puoi pure prenderti il governo, ma se non hai più nemmeno una città...

(Io non so cosa sia successo nella riunione dei vertici giovanili e non, ma visto quello che AG è riuscita a strappare, non mi meraviglierei che abbiano messo sul bancone tutto il peso che ha la militanza attiva, che FI non ha, sulle campagne elettorali)

ConteZero
22-03-2009, 21:53
Non ci sono dubbi su questo, ma non credo che vengano candidati nemmeno negli stesse liste.

Il problema sta sempre nella scarsa lungimiranza. Un partito che non fa politica locale, che non fa crescere le persone nel locale e nei giovani può pure tentare di tirare avanti con le candidature dall'alto, ma non basteranno mai, e comunque con tutta probabilità saranno sempre meno perchè le componenti forti nei territori cominceranno a rivendicare spazi, e fa comodo tenere buone le componenti sui territori, perchè se si stancano quelle, va a ramengo la campagna elettorale (tra l'altro, la 'manovalanza' elettorale è spesso vendicativa, se se ne va, se ne va all'inizio o a metà di una campagna, per lasciarti nella cacca).

Ma che gli frega a FI di fare il lavoro sporco ?
Quando c'è bisogno di far voti arriva Angelino Alfano e sgancia 50K euro per foraggiare i movimenti giovanili di FI, e tutti corrono.
Quando c'è da fare i voti basta accendere la TV su quelli di FI e sparare un po'di cacca su quelli di AN (si parla di correnti no ?).
E comunque con gli attuali rapporti di forza spetta sempre al caro leader decidere le liste elettorali.

Quanto al resto qui, dove la destra regna da anni, la linea di FI s'è vista già da un po', appena uno fa uno sgarbo arriva l'invito a correggersi, se persiste vola fuori dal partito... e se sei tendenzialmente di AN e ti tolgono la tessera (del PdL) hai smesso di far politica. Godetevelo tutto.

Ileana
22-03-2009, 21:58
Quando c'è bisogno di far voti arriva Angelino Alfano e sgancia 50K euro per foraggiare i movimenti giovanili di FI, e tutti corrono.
Quando c'è da fare i voti basta accendere la TV su quelli di FI e sparare un po'di cacca su quelli di AN (si parla di correnti no ?).
E comunque con gli attuali rapporti di forza spetta sempre al caro leader decidere le liste elettorali.

Quanto al resto qui, dove la destra regna da anni, la linea di FI s'è vista già da un po', appena uno fa uno sgarbo arriva l'invito a correggersi, se persiste vola fuori dal partito... e se sei tendenzialmente di AN e ti tolgono la tessera (del PdL) hai smesso di far politica. Godetevelo tutto.
Guarda che la parte giovanile di FI esiste a Milano, a Roma e credo da nessuna altra parte:stordita:

Ripeto, se si prendono il governo e non tutto il resto d'Italia, andranno ben poco avanti, e questo Berlusconi lo sa;) .
Tutti i manifesti che si vedono attaccati per le elezioni (meno quelli enormi e quelli posti dove di solito ci sono le pubblicità) non li attaccano quelli di FI, non sanno nemmeno da dove si inizia, nei limiti pagano qualcuno per farlo (ma comunque non ovunque, a Bologna che mi ricordi non ho mai visto un manifesto di FI sulle plance, ho visto quelli di Iannone, ma non quelli di FI).
:stordita:
Per non parlare dei volantini, delle petizioni, delle firme, dei contatti veri e propri.

ConteZero
22-03-2009, 22:01
Guarda che la parte giovanile di FI esiste a Milano, a Roma e credo da nessuna altra parte:stordita:

Ripeto, se si prendono il governo e non tutto il resto d'Italia, andranno ben poco avanti, e questo Berlusconi lo sa;) .
Tutti i manifesti che si vedono attaccati per le elezioni (meno quelli enormi e quelli posti dove di solito ci sono le pubblicità) non li attaccano quelli di FI, non sanno nemmeno da dove si inizia, nei limiti pagano qualcuno per farlo (ma comunque non ovunque, a Bologna che mi ricordi non ho mai visto un manifesto di FI sulle plance, ho visto quelli di Iannone, ma non quelli di FI).
Per non parlare dei volantini, delle petizioni, delle firme, dei contatti veri e propri.

Già, sarà per quello che a livello nazionale FI supera AN di diverse VOLTE.
E infatti vanno "ben poco" avanti... da otto anni a questa parte.

Ma è vero che a Fini è venuto il riflesso condizionato che se gli dici "salta" risponde meccanicamente "quanto in alto?" ?

LUVІ
22-03-2009, 22:03

Quoto :D
Qui qualcuno si sta facendo dei film mai visti :D

LuVi

Dream_River
22-03-2009, 22:03

(Io non so cosa sia successo nella riunione dei vertici giovanili e non, ma visto quello che AG è riuscita a strappare, non mi meraviglierei che abbiano messo sul bancone tutto il peso che ha la militanza attiva, che FI non ha, sulle campagne elettorali)

http://www.bestweekever.tv/bwe/images/2008/10/michael%20jackson%20gif.gif

Ileana
22-03-2009, 22:08

Quello purtroppo perchè ci sono le liste bloccate E essendo sempre stati due partiti divisi (dentro una coalizione) più di tanto non si riusciva a forzare.
Da partito unico, quando si riusciranno a piazzare i coordinatori provinciali, regionali, nazionali etc. la musica potrà cambiare.
Ora, sarà una cosa non immediata, ovviamente, ma nel giro di un paio di elezioni si comincerà a vedere chi arriverà ai coordinamenti.
E come dico spesso alle nostre riunioni, SE noi non ci arriveremo non ci dovremo mascherare dietro presunte nomine dall'alto MA sarà solo INCAPACITA' nostra.
I 'grandi big' non si riusciranno mai a scalzare, ovviamente, finchè non se ne andranno loro, ma questo purtroppo è un discorso diverso che vale per tutto l'arco parlamentare.

rgart
22-03-2009, 22:09
Sei sicuro?

Si sono sicuro, questo discorso me lo fece Mattia quasi 1 anno fa, durante le elezioni studentesche ma io continuo a non condividerlo per nulla. Chi fa azione sul territorio porta voti alle amministrative. alle nazionali questo non serve a nulla, basta vedere appunto fi partito senza alcuna base che è diventato dal nulla primo partito italiano... i media ormai comandano il voto come vogliono loro, da questo si evince che "la base" sarà tranquillamente ignorata o comandata.

E questo lo vedremo alle prossime elezioni... intanto al tuo banchetto avrà questo simbolo

http://files.splinder.com/e46aa99c9261ba5469638d6e55260e43.jpeg

:asd:

Ileana
22-03-2009, 22:11
Quoto :D
Qui qualcuno si sta facendo dei film mai visti :D

LuVi

NO, qui c'è qualcuno che sta parlando senza sapere come funzionano le cose con una persona che c'è dentro e i meccanismi di sta cosa li sa già da parecchio tempo :stordita:
Ma è normale, stando dentro le cose si vengono a sapere. Se stai fuori puoi al limite pensare quello che per te è più plausibile vedendo le cose che vengono a galla.
Dimenticando che a destra, di solito, i panni si lavano senza farlo sapere al mondo, esattamente al contrario della sinistra.

ConteZero
22-03-2009, 22:13
Quello purtroppo perchè ci sono le liste bloccate E essendo sempre stati due partiti divisi (dentro una coalizione) più di tanto non si riusciva a forzare.

Ed il vento contrario... e la scarpa slacciata... ed il crampo...

Da partito unico, quando si riusciranno a piazzare i coordinatori provinciali, regionali, nazionali etc. la musica potrà cambiare.

Campa cavallo... a chi bisognerà baciare l'anello per diventare coordinatori ?
A Fini o a Bondi ?

Ora, sarà una cosa non immediata, ovviamente, ma nel giro di un paio di elezioni si comincerà a vedere chi arriverà ai coordinamenti.

Mi ricorda lo sketch di Guzzanti che fa Rutelli: "T'abbiamo portato l'acqua co'e recchie... Berlusco', ricordati chi ti vuole bene".

E come dico spesso alle nostre riunioni, SE noi non ci arriveremo non ci dovremo mascherare dietro presunte nomine dall'alto MA sarà solo INCAPACITA' nostra.

Credere, obbedire, ribattere.

I 'grandi big' non si riusciranno mai a scalzare, ovviamente, finchè non se ne andranno loro, ma questo purtroppo è un discorso diverso che vale per tutto l'arco parlamentare.

I grandi big, come norma nei partiti stile DC, hanno tanti amici da imbucare.
E voi a dissodare il terreno.

Ileana
22-03-2009, 22:16
Si sono sicuro, questo discorso me lo fece Mattia quasi 1 anno fa, durante le elezioni studentesche ma io continuo a non condividerlo per nulla. Chi fa azione sul territorio porta voti alle amministrative. alle nazionali questo non serve a nulla, basta vedere appunto fi partito senza alcuna base che è diventato dal nulla primo partito italiano... i media ormai comandano il voto come vogliono loro, da questo si evince che "la base" sarà tranquillamente ignorata o comandata.

E questo lo vedremo alle prossime elezioni... intanto al tuo banchetto avrà questo simbolo

http://files.splinder.com/e46aa99c9261ba5469638d6e55260e43.jpeg

Fiinchè non arriveranno le nuove bandiere.
Il nuovo simbolo, da quello che ho visto, è su sfondo Blu-Azzurro scuro AN, banda tricolore molto più bassa senza la parte Berlusconi presidente.
(L'ho intravisto su fb, se ritrovo l'utente che lo aveva lo posto)

Oddio, Mattia credo ti abbia fatto il discorso che ti ho fatto io, conoscendolo (molto meglio di te, se permetti:D ) non avrebbe mai fatto un discorso di segno opposto (non lo fa nemmeno con chi è più interno alla struttura, figuriamoci).:stordita: .
(Sempre che non ho interpretato male io quello che hai scritto)

A meno che non stiamo parlando di due Mattia differenti:)

Ileana
22-03-2009, 22:20
Ed il vento contrario... e la scarpa slacciata... ed il crampo...

Campa cavallo... a chi bisognerà baciare l'anello per diventare coordinatori ?
A Fini o a Bondi ?

Mi ricorda lo sketch di Guzzanti che fa Rutelli: "T'abbiamo portato l'acqua co'e recchie... Berlusco', ricordati chi ti vuole bene".

Credere, obbedire, ribattere.

I grandi big, come norma nei partiti stile DC, hanno tanti amici da imbucare.
E voi a dissodare il terreno.

Se a noi non ci piace il candidato non lo appoggiamo eh :help: .
Visto che non siamo pagati per fare le notti ad attaccare i manifesti e la mattina dopo andare a volantinare con meno di 2h di sonno alle spalle, lo facciamo solo per chi, secondo noi, ne vale. Non siamo martiri per la causa:stordita:
(Infatti poi basta andare a vedere quanti cartelloni nelle plance ci sono di quel o quell'altro candidato, dello stesso partito:stordita: ).

ConteZero
22-03-2009, 22:22
Se a noi non ci piace il candidato non lo appoggiamo eh :help: .
Visto che non siamo pagati per fare le notti ad attaccare i manifesti e la mattina dopo andare a volantinare con meno di 2h di sonno alle spalle, lo facciamo solo per chi, secondo noi, ne vale. Non siamo martiri per la causa:stordita:
(Infatti poi basta andare a vedere quanti cartelloni nelle plance ci sono di quel o quell'altro candidato, dello stesso partito:stordita: ).

Aspetta, c'è una cosa che non torna...

..."noi" chi ?
Se la segreteria vi dice d'appoggiarlo e voi non lo fate la segreteria che può farvi ?

fabio80
22-03-2009, 22:24
ileana, lascia perdere, sei stata assimilata, siete stai assimilati, te lo io lo stemma di partito per il baracchino

http://www.mondopoliticablog.com/wp-content/uploads/2008/03/logo_dc_pizza.jpg

almeno rendiamo merito al merito

ps: risparmiate fatica e colla, tanto ormai...

pps: iniziate ad annusare garofani :)

ConteZero
22-03-2009, 22:29
ileana, lascia perdere, sei stata assimilata, siete stai assimilati, te lo io lo stemma di partito per il baracchino

http://www.mondopoliticablog.com/wp-content/uploads/2008/03/logo_dc_pizza.jpg

almeno rendiamo merito al merito

ps: risparmiate fatica e colla, tanto ormai...

Non sei aggiornato:

http://www.aiap.it/imgcache/f237fa779afe26b21e42033d3484e187.jpg

:O

Ileana
22-03-2009, 22:29
Aspetta, c'è una cosa che non torna...

..."noi" chi ?
Se la segreteria vi dice d'appoggiarlo e voi non lo fate la segreteria che può farvi ?

Noi sezione:fagiano: .
Uhm, niente? Non siamo mica obbligati ad appoggiare qualcuno, se ci rifiutiamo di fare campagna elettorale non ci possono far nulla. Le nostre tessere non sono diverse dalle altre e non comportano oneri che il tesserato normale non ha.
Come ogni tesserato, però, non si può fare campagna elettorale per chi è di un altro partito, pena l'espulsione, ma questo mi pare lampante e normale.
Finchè non si fa campagna elettorale o la si fa per una persona sempre del partito ma non indicata dalla federazione, il rischio è nullo, se non quello di prendersi a sediate, come è più volte successo (nel senso che si, sono volate sedie nel senso fisico del termine)

ConteZero
22-03-2009, 22:31
Noi sezione:fagiano: .
Uhm, niente? Non siamo mica obbligati ad appoggiare qualcuno, se ci rifiutiamo di fare campagna elettorale non ci possono far nulla. Le nostre tessere non sono diverse dalle altre e non comportano oneri che il tesserato normale non ha.
Come ogni tesserato, però, non si può fare campagna elettorale per chi è di un altro partito, pena l'espulsione, ma questo mi pare lampante e normale.
Finchè non si fa campagna elettorale o la si fa per una persona sempre del partito ma non indicata dalla federazione, il rischio è nullo, se non quello di prendersi a sediate, come è più volte successo (nel senso che si, sono volate sedie nel senso fisico del termine)

Ma quelle erano le vecchie regole, quelle che c'erano prima...
...ora non è più Alleanza Nazionale, ora è il Popolo delle Libertà...
...cambieranno anche le tessere, quelle vecchie avevano un simbolo, quelle nuove ne hanno un altro.

fabio80
22-03-2009, 22:33
Non sei aggiornato:

http://www.aiap.it/imgcache/f237fa779afe26b21e42033d3484e187.jpg

:O

sì infatti poi ho aggiunto di iniziare a odorare i garofani, chissà chi se lo ricorda ancora quello spot...

Dream_River
22-03-2009, 22:34
il rischio è nullo, se non quello di prendersi a sediate, come è più volte successo (nel senso che si, sono volate sedie nel senso fisico del termine)

Cavolo, certo che voi di destra* quando vi incazzate vi incazzate sul serio!:eek:

*Ad usare tale espressione mi torna in mente il test che ho fatto dove risultavo più di destra liberale che di sinistra:stordita:

DonaldDuck
22-03-2009, 22:35
Fiinchè non arriveranno le nuove bandiere.
Il nuovo simbolo, da quello che ho visto, è su sfondo Blu-Azzurro scuro AN, banda tricolore molto più bassa senza la parte Berlusconi presidente.
(L'ho intravisto su fb, se ritrovo l'utente che lo aveva lo posto)

Dovrebbe essere questo

http://img266.imageshack.us/img266/3008/logopdlo.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=logopdlo.jpg)

ConteZero
22-03-2009, 22:40
Oh, hanno diminuito le libertà ?
Ora ne è rimasta solo una ?

DonaldDuck
22-03-2009, 22:51
Oh, ma quanto siamo spiritosi. Dobbiamo ridere o c'è la facoltà di astenersi? Quanto è grande il tronco da rodere fino a che non si spezza? Bada a farvelo durare, dopo non rimarrà nulla.

LUVІ
22-03-2009, 22:51
NO, qui c'è qualcuno...

Sorry, epic fail per te, sono in politica da quando tu ancora non succhiavi il biberon :)
Esatto, sei te quel "qualcuno", claretta petacci, cancellata dalla storia, cancellata dalla scena politica, inglobata nel partito del nulla :)
Shhhh

ConteZero
22-03-2009, 22:53
Oh, ma quanto siamo spiritosi. Dobbiamo ridere o c'è la facoltà di astenersi? Quanto è grande il tronco da rodere fino a che non si spezza? Bada a farvelo durare, dopo non rimarrà nulla.

Rosicare ?
E di che ?
AN s'è appena suicidata... potrò ridere di quanti, fino all'altro ieri, ci tenevano a fare distinguo fra "noi" e "loro" ?

ozeta
22-03-2009, 22:55

la liberta di ingrandirsi la casa :asd:

guarda, se io avessi continuato a votare an, a questo punto ci avrei messo la croce nera sopra...per coerenza

nekromantik
22-03-2009, 23:00
AN s'è appena suicidata... potrò ridere di quanti, fino all'altro ieri, ci tenevano a fare distinguo fra "noi" e "loro" ?

Questo blob informe imploderà prima di quanto si possa pensare (e sperare). Ne vedremo delle belle...

LUVІ
22-03-2009, 23:02
Questo blob informe imploderà prima di quanto si possa pensare (e sperare). Ne vedremo delle belle...

Mah, non credo, ormai si autoalimenterà di potere, poltrone e sudditanza.
Non implode nulla, non c'è speranza.

DonaldDuck
22-03-2009, 23:06
Rosicare ?
E di che ?
Certo, puoi riderti addosso finchè vuoi.

nekromantik
22-03-2009, 23:08
Mah, non credo, ormai si autoalimenterà di potere, poltrone e sudditanza.
Non implode nulla, non c'è speranza.

Io credo che la crisi avrà il suo peso in questo.
Quando arriveranno le prime difficoltà (e arriveranno) ci sarà da ridere nel vedere come saranno affrontate le divergenze.
A tempo debito...

ConteZero
22-03-2009, 23:09
Certo, puoi riderti addosso finchè vuoi.

Non voto AN da dodici anni.

DonaldDuck
22-03-2009, 23:11
A me non interessa.

ConteZero
22-03-2009, 23:13
EDIT: Non voglio essere sospeso ancora.

nekromantik
22-03-2009, 23:13

Leggendo la sua risposta mi sa che non l'ha capita...

sid_yanar
22-03-2009, 23:21
mah, secondo me se nel casino delle libertà hanno fatto quella scelta avranno i loro buoni motivi, sono esperti di marketing ed evidentemente ritengono sia una mossa che li potrà ripagare in termini di voti. E' altrettanto vero che il martellamento effettuato a mezzo televisivo ( i tg rai sono stati monopolizzati da questo evento con ampie e gioiose interviste concesse ad ogni cameriere, anche il più inutile) suggerisce invece come qualche insicurezza di fondo sia presente, tanto da dovere lobotomizzare i telespettatori per convincerli della bontà di quanto avvenuto. Personalmente credo ( ma è solo la mia opinione) che poco o nulla cambierà nello scacchiere elettorale. L'elettore medio di AN era infatti già esperto nello swallowing di ogni cosa, poco importa se ora non potrà nascondersi dietro ad un dito e dire, di fronte a fatti imbarazzanti, "io non voto previti, berlusconi e altri simili soggetti, io voto AN, il cane da guardia della coalizione".

DonaldDuck
22-03-2009, 23:22
Leggendo la sua risposta mi sa che non l'ha capita...
Non interessa comunque.

nekromantik
22-03-2009, 23:25
Non interessa comunque.

Non ti interessano le balle che racconta il premier, non ti interessano le risposte degli utenti...

mmm... vediamo: poche argomentazioni?

Ciuaz.

ConteZero
22-03-2009, 23:26
mah, secondo me se nel casino delle libertà hanno fatto quella scelta avranno i loro buoni motivi, sono esperti di marketing ed evidentemente ritengono sia una mossa che li potrà ripagare in termini di voti. E' altrettanto vero che il martellamento effettuato a mezzo televisivo ( i tg rai sono stati monopolizzati da questo evento con ampie e gioiose interviste concesse ad ogni cameriere, anche il più inutile) suggerisce invece come qualche insicurezza di fondo sia presente, tanto da dovere lobotomizzare i telespettatori per convincerli della bontà di quanto avvenuto. Personalmente credo ( ma è solo la mia opinione) che poco o nulla cambierà nello scacchiere elettorale. L'elettore medio di AN era infatti già esperto nello swallowing di ogni cosa, poco importa se ora non potrà nascondersi dietro ad un dito e dire, di fronte a fatti imbarazzanti, "io non voto previti, berlusconi e altri simili soggetti, io voto AN, il cane da guardia della coalizione".

Swallowing ?
Ho visto volare a pezzi un mare di tessere negli anni passati, e molti degli attuali voti di AN sono voti "di protesta" per votare il centrodestra senza votare FI... questa bella mossa ha praticamente finito il lavoro iniziato con la sudditanza di AN, ha ammazzato definitivamente la destra italiana, anche nel cuore di chi (da vent'anni) ha continuato a fare swallowing.

nekromantik
22-03-2009, 23:26
L'elettore medio di AN era infatti già esperto nello swallowing di ogni cosa, poco importa se ora non potrà nascondersi dietro ad un dito e dire, di fronte a fatti imbarazzanti, "io non voto previti, berlusconi e altri simili soggetti, io voto AN, il cane da guardia della coalizione".

Potrei fare una battuta cattivissima, ma sinceramente vorrei evitare una sospensione. :D

sid_yanar
22-03-2009, 23:32
Swallowing ?
Ho visto volare a pezzi un mare di tessere negli anni passati, e molti degli attuali voti di AN sono voti "di protesta" per votare il centrodestra senza votare FI... questa bella mossa ha praticamente finito il lavoro iniziato con la sudditanza di AN, ha ammazzato definitivamente la destra italiana, anche nel cuore di chi (da vent'anni) ha continuato a fare swallowing.

come ho già scritto sopra una destra di tipo europeo sarebbe assai utile in italia, così come una sinistra non prigioniera di schemi a volte legati alla preistoria...e da ambo le parti molti elettori votano per schieramento, indipendentemente da quanto prodotto, in termini di risultati, dal politico di riferimento. Ed AN in questo senso è sempre stata un esempio chiarissimo di come si possa prendere per il culo il proprio elettorato, perlomeno i soggetti più ideologizzati e meno smaliziati.

sid_yanar
22-03-2009, 23:33
Potrei fare una battuta cattivissima, ma sinceramente vorrei evitare una sospensione. :D

l'importante non è dire, ma far capire :asd:

indelebile
23-03-2009, 01:06
beh il logo forse alle europee e sicuramente alle politiche sarà quello con la scritta berlusconi presidente :asd:
daltronde ileana se ho capito bene alle elezioni europe metterai la croce e quindi voterai berlusconi (se come si dice si schiererà come capolista in tutte le circoscrizioni, insieme a tutta la pletora di ministri e colonelli, benchè non scieglieranno sicuramente l'europa)

...a proposito bel vizio quello di mettere candidature fantoccio, il pd dice che non lo farà, non ti fa un po schifo quello che fanno nel tuo "nuovo" partito? :stordita:

ozeta
23-03-2009, 01:20
...a proposito bel vizio quello di mettere candidature fantoccio, il pd dice che non lo farà, non ti fa un po schifo quello che fanno nel tuo "nuovo" partito? :stordita:

precog@all: no.

lo_straniero
23-03-2009, 01:54
vi stupite ancora di queste cose :confused: :ahahah: :ahahah: :asd: :huh: :Perfido:

StefAno Giammarco
23-03-2009, 02:17
EDIT: Non voglio essere sospeso ancora.

Beh, potrei sempre sospenderti sulla "fiducia! :D

A parte gli scherzi, la discussione era nata male, si è un po' raddrizzata, facciamo in modo che resti nei limiti.

StefAno Giammarco
23-03-2009, 02:59
sono solo servi del silvio nazionale.
non si muove foglia che silvio non voglia.
RIDICOLI.
e come loro la lega.
fini il pdl erano le comiche finali...
bossi diceva che silvio era un mafioso
poi magicamente tutti confluiscono nel pdl....
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

Se cerchi la sospensione se sulla strada giusta con questi inutili e fastidiosi tentativi di flame.

FabioGreggio
23-03-2009, 07:01
Ma sbaglio, o ad un certo punto ho visto gente alzata che salutava ambiguamente tipo saluto romano?
Ditemi se ho visto male.

fg

LUVІ
23-03-2009, 07:36
beh il logo forse alle europee e sicuramente alle politiche sarà quello con la scritta berlusconi presidente :asd:

Secondo me manterranno la scritta anche per un paio d'anni dopo la di sua morte (che avverrà fra 30 anni, vivaddio!!!!) giusto per non confondere chi lo penserà ancora vivo!!!!! :asd:

Ileana
23-03-2009, 09:08
Che la gente ci abbia lasciato un pezzo di cuore è indubbio. Anche io ce l'ho lasciato, ma questo significa poco o nulla, è solo il sentimentalismo e la nostalgia che attanaglia, comprensibilmente, chi ci ha lavorato tanti anni.
Ma questo esula dalla politica, la politica non può essere fatta di sentimentalismi, poichè questi ti fanno rimanere inesorabilmente indietro e ti portano poi, come si è visto, all'esclusione dall'arco parlamentare.
Un simbolo è un simbolo, un partito è un partito. Parlando politicamente (e non sentimentalmente) il simbolo è uno strumento di comunicazione e il partito uno strumento per portare avanti le proprie idee. Nessuno dei due può considerarsi un fine, sono mezzi, e in quanto tale, se necessario, possono essere sostituiti.
Che il simbolo abbia la fiamma o meno, chissenefrega. Nella mia stanzina posso pure prendere a pugni l'armadio perchè togliamo la fiamma, ma quando sono fuori, che parlo di politica, la fiamma non è niente altro che un mezzo per trasmettere la propria idea.

E se vogliamo dirla tutta, il simbolo del PDL (anche oRido come era prima e decisamente migliorabile SE quello che è stato postato -che è quello che intendevo io- sarà quello definitivo) attrae molta più gente, che prima non si sarebbe mai fermata a sentire le nostre idee, e che ora si ferma e alla fine se ne va convinta.

nomeutente
23-03-2009, 09:40
Sorry, epic fail per te, sono in politica da quando tu ancora non succhiavi il biberon :)
Esatto, sei te quel "qualcuno", claretta petacci, cancellata dalla storia, cancellata dalla scena politica, inglobata nel partito del nulla :)
Shhhh

Non so come prendere quel "claretta petacci", comunque il tono del post è aggressivo e polemico.
Riguardo al "shhhh", tutti hanno diritto ad esprimere le proprie opinioni: al limite le si contesta, ma invitare al silenzio è molto poco cortese.
Visto che sei appena rientrato da una sospensione di 3 gg per polemica personale con Ileana, questa volta sono 5 gg.

Ileana
23-03-2009, 10:20
Il discorso integrale di Fini:

cut

nekromantik
23-03-2009, 10:30
Se dico che quelle parole sono buone per la rumenta sono offensivo?

CYRANO
23-03-2009, 10:41
AN liberale? Fortuna che non è così, sarebbe assurdo :stordita:

In generale non capisco molto i commenti finora...io vedo ottimamente la maturità della poltiica italiana di andare oltre il vetusto, assurdo etc. scontro fra comunisti e fascisti. I tempi sono cambiati e le nostalgie sono da cancellare. Non avere più in parlamento partiti con falci e martello e con fiamme sarebbe un passo avanti per la politica italiana. Il fatto che questa fusione sia dettata da Berlusconi non cambia la sostanza, lui dopo la legislatura andrà in pensione e la situazione si normalizzerà, con un bipartitismo moderno a cui si affiancano 0-1-2-3 partiti minori con cui cercare allenze, come nel resto dell'occidente.

Seee magari... la legislatura del 2040 forse !

:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

Cmlamlamla

FabioGreggio
23-03-2009, 11:15

Bel discorso.

Bisogna dire che da essere discepolo di Almirante, ex fucilatore di Partigiani che lottava per la vittoria di Hitler in Italia,

ad un discorso di questo genere,

di strada il Gianfra ne ha fatta parecchia.

La Russa e Gasparri non credo abbiano fatto così tanta strada.
Sono rimasti due 68ini di destra, pariolini, sambabilini, con la lacrima facile alla vista delle foto dei ragazzi di Salò,

quelli che torturavano e massacravano la poplazione inerme bambini inclusi, per un'idea, evidentemente bellissima.

fg

zerothehero
23-03-2009, 20:47
Sfottere AN è fin troppo facile (sono confluiti in FI), bisognerà vedere se la scelta di Fini nel lungo periodo sarà vincente o perdente.
Intanto entrano dentro il gruppo dei popolari europei (da cui avevano le porte sbarrate) insieme all'UNP di Sarkozy, poi AN dopo che non ci sarà più Berlusconi potrebbe anche riuscire a costruire un blocco di destra come in Francia, in Germania o in Spagna.
Certo la possibilità che il tutto finisca come il disastro piddì è possibile, ma non è detto che ciò avvenga.

Dream_River
23-03-2009, 21:10
Oggi a Catarpillar a Radio 2 hanno invitato i militanti di AN che stavano ascoltando a dire la loro via radio

A parte il primo che ha chiamato che ha candidamente ammesso di essere un ex-militante di ordine nuovo (l'imbarazza dei conduttori era evidentissimo:asd:), l'unico che era contento di tale unione era l'ultimo che ha chiamato, che praticamente lasciava intendere che le sue scelte politiche erano unicamente dettate dell'anti-comunismo che coltiva dall'infanzia, quindi qualsiasi partito che portasse avanti quel valore andava bene

luxorl
24-03-2009, 08:11
AN diarrea

Alleanza Nazionale si è sciolta nel PDL. Nella Storia d'Italia è il primo caso di diarrea politica. Al congresso di AN Fini ha detto NO al Pensiero Unico, ma anche NO al culto della personalità, ma anche NO al PDL come partito di destra, ma anche NO a un Parlamento messo in un angolo, ma anche NO a un ordine da caserma. Il discorso di uno schizofrenico che nega tutto ciò che è diventato per sopravvivere a sé stesso. Gianfranco, vai che lo psiconano ti chiama. Non farlo più aspettare.

http://www.beppegrillo.it/2009/03/an_diarrea.html

nomeutente
24-03-2009, 09:24

Ho tagliato il discorso in quanto non è precisata la fonte.
Naturalmente se la fonte è un sito di partito non puoi linkarla.
Puoi però linkare una fonte indipendente su cui è riportato il discorso, se esiste.

Così è la prassi.

Ileana
24-03-2009, 20:42
Non riesco a trovare il discorso di Fini da altre parti.:stordita:

http://www.veoh.com/search/videos/q/Intervento+Giorgia+Meloni+congresso+di+Alleanza+Nazionale#watch%3Dv18072504tp6DBjQ3
Comunque, qui c'è il video dell'intervento di Giorgia Meloni.
(Non riesco a trovare quello di Fini:mc: )

DonaldDuck
25-03-2009, 00:08
Su youtube
An nel Pdl, il discorso finale di Fini al congresso
(http://www.youtube.com/watch?v=KpRlW9ixbhg)