PDA

View Full Version : Digitale è meglio di Analogico: mah ?!


Cap73
21-03-2009, 15:13
Salve a tutti,
siamo tutti d'accordo che la fotografia digitale è immediata, efficiente e molto comoda. Ma è migliore in termini qualitativi ?

Io sono del parere che la strada giusta per imparare a fotografare sia questa:

1. Leggersi decine e decine di libri e manuali di fotografia, soprattutto analogica.

2. Iniziare con una fotocamera digitale compatta con modalità manuali, per impadronirsi delle basi tecniche della fotografia e fare moltissime prove.

3. Passare ad una reflex digitale, che consente di sperimentare e migliorare le proprie capacità.

4. A questo punto specializzarsi dedicandosi ad un tipo specifico di fotografia, perchè nessun fotografo che possa giudicarsi tale può affermare di saper fare tutto e bene.

5. Infine, ora che si sa finalmente che cosa sono gli ISO e come si usano i filtri, e si ha la padronanza della materia, passare ad una bella reflex analogica !!!

Perchè non vi sono stabilizzatori, sensori ed aggeggi elettronici vari che possano farvi fare foto perfette, se non sapete che cosa state facendo esattamente.

Questa è la mia opinione, ed io voto ANALOGICO

E ora vi domando: è meglio fotografare in digitale o in analogico ?

A voi......

FreeMan
21-03-2009, 15:33
la ricerca è tua amica ;)

ed evitiamo di accendere un flame digitale vs analogico ;)

CLOSED!!

>bYeZ<