View Full Version : Ripping su Mac OSX
Ciao a tutti,
come da titolo della discussione vorrei sapere quali sono i programmi migliori (magari Free) per rippare i DVD con Mac OSX e convertitli in DivX e magari anche quelli per estrarre anche solo l'audio (ad esempio da un DVD di un concerto live).
grazie a tutti :D
il più diffuso e semplice da usare è handbrake
il più complesso e incasinato è ffmpegx
credo che l'argomento sia già concluso qui, non c'è molta scelta :p
ffmpegx rulla.
ma a voi handbrake ogni tanto non si suicida nel mezzo di una conversione?
innominato5090
21-03-2009, 16:58
ffmpegx rulla.
ma a voi handbrake ogni tanto non si suicida nel mezzo di una conversione?
ebbene si... e a quel punto vengono giù i santi :stordita:
per il "rippaggio" domestico, sicuramente si, ma in ambito di editing audio/video professionale i tools di alto livello non mancano...
;)
per il "rippaggio" domestico, sicuramente si, ma in ambito di editing audio/video professionale i tools di alto livello non mancano...
;)
beh direi che il rppaggio domestico va più che bene per me :D
anche perchè sto semplicemente rippando dei miei dvd da convertire poi in formato psp e iphone :D
comunque grazie a tutti per i consigli, sto provando handbrake, e spero non mi si suicidi nel bel mezzo della conversione :D
Per le conversioni da video a dispositivi vari(ps3, xbox360, iphone, psp, ecc ecc) puoi anche usare Toast Titanium(che non è free)
per trasformare i video in un formato compatibile con iPhone e iPod Touch ho sempre utilizzato iSquint: selezioni il file da convertire, lo trascini sull'icona di iSquint e lui lo converte e te lo carica in itunes, pronto per essere passato sul dispositivo mobile.
più semplice di così non credo sia possibile...
:D
per trasformare i video in un formato compatibile con iPhone e iPod Touch ho sempre utilizzato iSquint: selezioni il file da convertire, lo trascini sull'icona di iSquint e lui lo converte e te lo carica in itunes, pronto per essere passato sul dispositivo mobile.
più semplice di così non credo sia possibile...
:D
iSquint lo conosco e ce l'ho, solo che mi manca il passaggio da DVD ad avi, avi che poi do in pasto a iSquint ovviamente, o volete dirmi che c'è un programma che fa diretto da DVD a formato compatibile iPhone o PSP?
flydown0
23-03-2009, 07:35
io uso mactheripper e visualhub anche se quest'ultimo non è più aggiornato per mè è il migliore
Jimmy3Dita
24-03-2009, 16:55
Anche secondo me Handbrake e' la scelta migliore, non vorrei sbagliarmi ma nelle impostazioni di transcodifica puoi fare direttamente un filmato vob>iPod, magari impostando manualmente i parametri di risoluzione e codec
TechnoPhil
10-10-2009, 09:21
Mi sai dire se handbrake ha la traduzione in italiano e se consente di rippare files del blueray?
innominato5090
10-10-2009, 09:45
Mi sai dire se handbrake ha la traduzione in italiano e se consente di rippare files del blueray?
blueray penso ci sia solo toast
già che ci siamo.. quale di questi software mi permette di tagliare il filmato? HO una registrazione fatta con quicktime dello schermo, e vorrei tenerne solo una parte. Idee?
TechnoPhil
10-10-2009, 11:59
blueray penso ci sia solo toast
Intendo dire se il programma accetta un file video contenuto dentro un disco blueray.
che estensione hanno questi files?
khelidan1980
10-10-2009, 12:50
c'è anche dvdremaster che funziona benissimo,putroppo non è free,io me lo ero acchiappato in un blundle di macupdate
khelidan1980
10-10-2009, 12:52
già che ci siamo.. quale di questi software mi permette di tagliare il filmato? HO una registrazione fatta con quicktime dello schermo, e vorrei tenerne solo una parte. Idee?
tagliare in senso temporale?
tagliare in senso temporale?
no, in senso spaziale
Ciao a tutti,
come da titolo della discussione vorrei sapere quali sono i programmi migliori (magari Free) per rippare i DVD con Mac OSX e convertitli in DivX e magari anche quelli per estrarre anche solo l'audio (ad esempio da un DVD di un concerto live).
grazie a tutti :D
Anche D-vision
http://www.objectifmac.com/dvision.php
e Osex per estrarre le tracce dvd
delomare
11-10-2009, 16:47
Quali di questi da voi elencati funziano in Snow Leopard???? Tutti???
se con mactheripper si hanno errori nei vob (credo sia dovuto a sistemi anticopia) cosa si può fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.