PDA

View Full Version : Ripping su Mac OSX

t3xa5
21-03-2009, 15:43
Ciao a tutti,
come da titolo della discussione vorrei sapere quali sono i programmi migliori (magari Free) per rippare i DVD con Mac OSX e convertitli in DivX e magari anche quelli per estrarre anche solo l'audio (ad esempio da un DVD di un concerto live).

grazie a tutti :D

MacNeo
21-03-2009, 16:15
il più diffuso e semplice da usare è handbrake
il più complesso e incasinato è ffmpegx

credo che l'argomento sia già concluso qui, non c'è molta scelta :p

Mailor
21-03-2009, 16:31
ffmpegx rulla.

ma a voi handbrake ogni tanto non si suicida nel mezzo di una conversione?

innominato5090
21-03-2009, 16:58
ffmpegx rulla.

ma a voi handbrake ogni tanto non si suicida nel mezzo di una conversione?

ebbene si... e a quel punto vengono giù i santi :stordita:

markk0
21-03-2009, 19:29

per il "rippaggio" domestico, sicuramente si, ma in ambito di editing audio/video professionale i tools di alto livello non mancano...
;)

t3xa5
21-03-2009, 20:16
per il "rippaggio" domestico, sicuramente si, ma in ambito di editing audio/video professionale i tools di alto livello non mancano...
;)

beh direi che il rppaggio domestico va più che bene per me :D
anche perchè sto semplicemente rippando dei miei dvd da convertire poi in formato psp e iphone :D

comunque grazie a tutti per i consigli, sto provando handbrake, e spero non mi si suicidi nel bel mezzo della conversione :D

feboss
21-03-2009, 20:56
Per le conversioni da video a dispositivi vari(ps3, xbox360, iphone, psp, ecc ecc) puoi anche usare Toast Titanium(che non è free)

markk0
22-03-2009, 11:21
per trasformare i video in un formato compatibile con iPhone e iPod Touch ho sempre utilizzato iSquint: selezioni il file da convertire, lo trascini sull'icona di iSquint e lui lo converte e te lo carica in itunes, pronto per essere passato sul dispositivo mobile.

più semplice di così non credo sia possibile...
:D

t3xa5
22-03-2009, 22:18
per trasformare i video in un formato compatibile con iPhone e iPod Touch ho sempre utilizzato iSquint: selezioni il file da convertire, lo trascini sull'icona di iSquint e lui lo converte e te lo carica in itunes, pronto per essere passato sul dispositivo mobile.

più semplice di così non credo sia possibile...
:D

iSquint lo conosco e ce l'ho, solo che mi manca il passaggio da DVD ad avi, avi che poi do in pasto a iSquint ovviamente, o volete dirmi che c'è un programma che fa diretto da DVD a formato compatibile iPhone o PSP?

MacNeo
23-03-2009, 00:01
handbrake, appunto…

flydown0
23-03-2009, 07:35
io uso mactheripper e visualhub anche se quest'ultimo non è più aggiornato per mè è il migliore

Jimmy3Dita
24-03-2009, 16:55
Anche secondo me Handbrake e' la scelta migliore, non vorrei sbagliarmi ma nelle impostazioni di transcodifica puoi fare direttamente un filmato vob>iPod, magari impostando manualmente i parametri di risoluzione e codec

TechnoPhil
10-10-2009, 09:21

Mi sai dire se handbrake ha la traduzione in italiano e se consente di rippare files del blueray?

innominato5090
10-10-2009, 09:45
Mi sai dire se handbrake ha la traduzione in italiano e se consente di rippare files del blueray?

blueray penso ci sia solo toast

Mailor
10-10-2009, 10:41
già che ci siamo.. quale di questi software mi permette di tagliare il filmato? HO una registrazione fatta con quicktime dello schermo, e vorrei tenerne solo una parte. Idee?

TechnoPhil
10-10-2009, 11:59
blueray penso ci sia solo toast

Intendo dire se il programma accetta un file video contenuto dentro un disco blueray.
che estensione hanno questi files?

khelidan1980
10-10-2009, 12:50
c'è anche dvdremaster che funziona benissimo,putroppo non è free,io me lo ero acchiappato in un blundle di macupdate

khelidan1980
10-10-2009, 12:52
già che ci siamo.. quale di questi software mi permette di tagliare il filmato? HO una registrazione fatta con quicktime dello schermo, e vorrei tenerne solo una parte. Idee?

tagliare in senso temporale?

Mailor
10-10-2009, 13:07
tagliare in senso temporale?

no, in senso spaziale

quicker
11-10-2009, 15:56
Ciao a tutti,
come da titolo della discussione vorrei sapere quali sono i programmi migliori (magari Free) per rippare i DVD con Mac OSX e convertitli in DivX e magari anche quelli per estrarre anche solo l'audio (ad esempio da un DVD di un concerto live).

grazie a tutti :D

Anche D-vision
http://www.objectifmac.com/dvision.php

e Osex per estrarre le tracce dvd

delomare
11-10-2009, 16:47
Quali di questi da voi elencati funziano in Snow Leopard???? Tutti???

Jimmi
11-10-2009, 22:15
se con mactheripper si hanno errori nei vob (credo sia dovuto a sistemi anticopia) cosa si può fare?