PDA

View Full Version : Adsl degradata all'improvviso

lex23
21-03-2009, 15:09
vi racconto la mia storia... una settimana e mezza fa ero connesso tranquillamente, si disconnette stranemente il modem e riparte passando da una 12mb che avevo ad una 3mb, che passa poi a 9 poi 7. Chiamo la tiscali e aprono la segnalazione guasto (venerdi scorso questo), martedi mi chiama il tecnico della centrale e mi dice che non ci sono problemi ma aggiunge quasi a bassa voce le coppie sono piene, espongo anche a lui la stranezza che nel giro di 10 secondi son passato da 12mb (perfetti scaricavo a 1.5mbps) a 7 che alla sera diventano 5, ma mi risponde quasi svogliato sono un subappalto non c'entro nulla. Mi chiama la tiscali "assistenza speciale" e mi impostano un profilo autoadattativo con limite 12mb in dwn e 1 in up, ma sono effetivi solo 8.5mb e 1mb in up, espondo anche al tecnico "speciale" la storia dei 10 secondi che passa cosi e mi risponde eh non so cosa dirle, il mux è pieno l'ho fatto anche resettare ma riamane cosi, può essere che abbiano toccato qualcosa che non dovevano.
Ora mi ritrovo una linea quasi pessima da una linea perfetta che avevo prima, con l'assistenza che risponde si è degradata la linea nel giro di 10 secondi.
Guardate i valori

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 8.3 9.5
Attenuation (dB): 33.0 21.4
Output Power (dBm): 896.0 12.4
Attainable Rate (Kbps): 8324 844
Rate (Kbps): 8267 773

la centrale dovrebbe essere a circa 5km da casa mia, non sono i filtri perchè è una linea dati separata, il cavo l'ho cambiato 3 volte, devo continuare a chiamare il numero a pagamento della tiscali?

p.s. sono in rete tiscali non telecom

Harry_Callahan
21-03-2009, 21:26
8Mbit a 5Km dalla centrale? è un miracolo