PDA

View Full Version : Sagrada Familia

Grievas
21-03-2009, 13:21
Ciao a tutti, mi accingo ad uppare una foto della sagrada familia di Barcellona! Ho scattato in raw e poi ho sovrapposto il colore di Jesus e le guglie.

Che ne pensate? Volevo ultimarla con una bordatura ma aspetto i vostri commenti prima di farlo!
:)

http://img16.imageshack.us/img16/3117/img161201hlarge.jpg

Pucceddu
22-03-2009, 00:23
Pessima la desaturazione parziale, il rosa non risalta abbastanza per la tecnica, secondo me e sfigura troppissimo.

Oltretutto è bruciata :)

Grievas
22-03-2009, 17:06
beh per photoshop ho davvero ancora tantissimo da imparare, non sono per nulla bravo. Cercherò di migliorare col tempo! comunque non ho usato la desaturazione ma un semplice copia incolla :P

Il rosa è quello reale, non l'ho ritoccato. Così com'è nella realtà l'ho riportato

Perchè è bruciata la foto scusa? :confused: Non so se ti è mai capitato di vedere la sagrada ma è normale il nero all'interno delle fessure.. è fatta tipo alveare

Pucceddu
22-03-2009, 18:23
beh per photoshop ho davvero ancora tantissimo da imparare, non sono per nulla bravo. Cercherò di migliorare col tempo! comunque non ho usato la desaturazione ma un semplice copia incolla :P

Il rosa è quello reale, non l'ho ritoccato. Così com'è nella realtà l'ho riportato

Perchè è bruciata la foto scusa? :confused: Non so se ti è mai capitato di vedere la sagrada ma è normale il nero all'interno delle fessure.. è fatta tipo alveare

Si, avevo intuito fosse l'originale, ma è un rosa così pallido che poco si abbina alla tecnica che hai scelto, secondo me.

Con bruciata intendo le punte, con alcune zone di luce illegibili.
Non capisco, che intendi con le fessure nere?

letizia83
22-03-2009, 18:55
Si, avevo intuito fosse l'originale, ma è un rosa così pallido che poco si abbina alla tecnica che hai scelto, secondo me.

Con bruciata intendo le punte, con alcune zone di luce illegibili.
Non capisco, che intendi con le fessure nere?

Credo intendesse, da niubbo, che bruciato=nero...

Grievas
22-03-2009, 19:46
beh da niubbo ho interpretato "bruciato" come zone nere (0) oppure bianche (255), sbaglio? Però di zone bianche ne vedo ben poche, indi ho pensato facessi riferimento ai neri.. a quanto pare non ho capito a cosa ti riferivi.

Se il problema è l'illuminazione della seconda guglia ci potevo fare poco sul posto.. il sole puntava esattamente li sopra, posso però provare a scurirla! :)

edit: hai ragione la 2 e la 4 guglia sono bruciate.. idee su come le sistemo?

Pucceddu
22-03-2009, 20:16
beh da niubbo ho interpretato "bruciato" come zone nere (0) oppure bianche (255), sbaglio? Però di zone bianche ne vedo ben poche, indi ho pensato facessi riferimento ai neri.. a quanto pare non ho capito a cosa ti riferivi.

Se il problema è l'illuminazione della seconda guglia ci potevo fare poco sul posto.. il sole puntava esattamente li sopra, posso però provare a scurirla! :)

edit: hai ragione la 2 e la 4 guglia sono bruciate.. idee su come le sistemo?