PDA

View Full Version : Mi ha invertito le lettere delle partizioni!


Zhang
21-03-2009, 14:16
intanto un saluto a tutto il forum! e' da tanto ke nn giro piu' qui.. :stordita:
ho un problema a reinstallare il SO, windows xp:
quando mi trovo nella skermata blu, quando mi kiede di scegliere la partizione in cui installare il nuovo sistema, mi ritrovo tutte le lettere delle partizioni INVERTITE... rispetto a come li vedevo da win.
Il problema e' ke adesso il C: me l'ha preso la partizione ke usavo come archivio.. mentre la partizione che usavo, e ke vorrei riusare, esclusivamente x il SO, ha preso la lettera E:!

raga, ditemi ke c'e una soluzione!

AIUTOOO

Ciauzzz e grazie. ;)

bozzato
21-03-2009, 14:57
ma riesci a usarlo così lo stesso?

Zhang
21-03-2009, 15:14
si certamente, pero mi scoccia un po' avere cm partizione di sistema una lettera diversa da C: :p nn riesco a cambiare le abitudini.

marco.inblu
21-03-2009, 16:08
La causa dello scambio delle lettere non mi è chiaro però puoi cambiare le tettere in qualsiasi momento.
Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Gestione computer->Archiviazione->Gestione disco
A questo punto selezioni con il pulsante destro la partizione che ti interessa per far comparire la tendina: scegli Cambia lettera e percorso di unità...

Saluti
Marco

AMIGASYSTEM
21-03-2009, 17:09
Non credo tu abbia le lettere invertite,hai solo installato il sistema nella seconda partizione,naturalmente quando il sistema parte assegna sempre la lettera C:\ al sistema indipendentemente da dove si trova fisicamente.
Ti consiglio di spostare i dati e installare il sistema nella prima partizione,perchè la parte esterna del disco è quella più veloce dove appunto deve risiedere il sys.