View Full Version : Qual'e il dissipatore ad aria più performante in assoluto per socket 775?
Salve a tutti, vorrei sapere la risposta della domanda di cui all'oggetto del titolo; attualmente ho uno Scythe Ninja CU che raffredda un Q6600 2.4@3.8, montato su una P5E moddata Rampage Formula, il tutto in un Antec Nine Hundred con le ventole impostate a medium e una Scythe S-Flex sul pannello laterale del case; esiste un dissipatore più performante di questo quì? Avevo sentito parlare della Thermalright Ultra 120 Extreme True Copper, cosa ne pensate?
non vale la pena di prendere la versione in rame, thermalrighte 120 ultra extreme va più che bene nella versione normale, altrimenti consiglio un thermalright ifx 14 o uno scythe mugen 2.
E il Noctua NH-U12P come si pone? Ad occhio mi sembra in linea con il TRUE e l'ifx 14, o no?
Lo preferirei anche per la sua - pare - migliore planarità rispetto ai Thermalright...
Che ne dite?
Ciao!
non vale la pena di prendere la versione in rame, thermalrighte 120 ultra extreme va più che bene nella versione normale, altrimenti consiglio un thermalright ifx 14 o uno scythe mugen 2.
Il Thermalright Ultra 120 Extreme e l'IFX 14 quanti °C in meno mi darebbero, all'incirca? Addirittura lo Scythe Mugen 2 sarebbe meglio del mio Scythe Ninja tutto in rame?
è un ottimo dissipatore anche quello ;) anche se il migliore ad aria è l'ifx 14
è un ottimo dissipatore anche quello ;) anche se il migliore ad aria è l'ifx 14
Ho capito l'ifx 14 quanti °C mi assicurerebbe in meno?
se solo trovassi una comparativa... penso non più di 5°
E il Noctua NH-U12P come si pone? Ad occhio mi sembra in linea con il TRUE e l'ifx 14, o no?
Lo preferirei anche per la sua - pare - migliore planarità rispetto ai Thermalright...
Che ne dite?
Ciao!
Io mi sono trovato meglio col Noctua: rispetto ad ifx ho recuperato persino qualche grado, però tengo a sottolineare che ho cambiato anche case! ;)
Io mi sono trovato meglio col Noctua: rispetto ad ifx ho recuperato persino qualche grado, però tengo a sottolineare che ho cambiato anche case! ;)
Già che ci siamo... Quale case hai comprato e con quale configurazione? :D
Ciao e grazie!
Una comparativa esauriente di quasi tutti i dissipatori in commercio ed effettuata usando la stessa accurata metodologia la puoi trovare sul sito frostytech.com
Già che ci siamo... Quale case hai comprato e con quale configurazione? :D
Ciao e grazie!
Attualmente uso un Antec Skeleton; è un case particolare, o piace o non piace :) A me piace moltissimo :D
Attualmente uso un Antec Skeleton; è un case particolare, o piace o non piace :) A me piace moltissimo :D
La Antec fa ottimi case...controllerò su frostytech:Prrr:
La Antec fa ottimi case...controllerò su frostytech:Prrr:
Dai un'occhiata anche sul thread ufficiale dello Skeleton qui su hwupgrade: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1914941 :)
Possibile mai? Spulciando su frostytech.com ... il dissipatore più efficiente per socket 775 è il Titan TTC-NK85Z???? Tra i più silenziosi ci sono gli Scythe, ma alla fine molto dipende anche dalla ventola che uno ci monta:D :eek:
Possibile mai? Spulciando su frostytech.com ... il dissipatore più efficiente per socket 775 è il Titan TTC-NK85Z???? Tra i più silenziosi ci sono gli Scythe, ma alla fine molto dipende anche dalla ventola che uno ci monta:D :eek:
Mah, avranno bevuto :stordita:
Holy Cow
26-03-2009, 18:06
frostytech non ama molto i thermalright , anche perchè c'è da dire che essi raggiungono performances da paura solo dopo la lappatura. Mah, su sk775 l'ifx-14 resta comunque il migliore. Il TRUE non è comunque molto distante.
Matthew79
26-03-2009, 18:46
E il Noctua NH-U12P come si pone? .....
Io ho quello! Ti do 2 chicche!
1) Come tutto ciò che è Noctua si segnala per la silenziosità ESTREMA e inarrivabile da parte di altri produttori. Se poi attivi l' ULNA è muto.
2) Hanno un servizio eccezionale. Un esempio? Se cambi processore con un socket 1366 e gli mandi scontrino del nuovo processore e del tuo "vecchio" dissipatore per socket 775 ti mandano l'adattatore a casa AGGRATTISSE. :D
Io ho quello! Ti do 2 chicche!
1) Come tutto ciò che è Noctua si segnala per la silenziosità ESTREMA e inarrivabile da parte di altri produttori. Se poi attivi l' ULNA è muto.
2) Hanno un servizio eccezionale. Un esempio? Se cambi processore con un socket 1366 e gli mandi scontrino del nuovo processore e del tuo "vecchio" dissipatore per socket 775 ti mandano l'adattatore a casa AGGRATTISSE. :D
Quoto, alla Noctua sono estremamente gentili. Personalmente parlo della sezione Marketing: molto molto disponibili.
Mah, avranno bevuto :stordita:
Ma serio, da quella piccola cultura che ho so che i marchi che assicurano ottime prestazioni nel campo dei dissy ad aria sono Thermalright,Scythe e Noctua
Che poi stavo pensando di rimpiazzare la mia Scythe S-Flex da 12 db e una 30 di cfm che ho sul pannello laterale del mio nine hundred con la più potente delle nanoxia: quanti gradi potrei guadagnarci all'incirca?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.