PDA

View Full Version : Diverso seriale della xBox 360 che torna dall'assistenza

cyberzita
21-03-2009, 11:05
Oggi verificando sul sito microsoft lo stato della riparazione della mia 360 ho appreso con felicità che segnava "Dispositivo inviato al cliente (ossia l'ultimo step) con tanto di numero di tracking ups (ma ancora non ho ricevuto nessuna mail e sul sito ups il numero di tracking non fugne ancora) solo che ho riscontrato, nella stessa pagina, che indica un numero seriale diverso da quello della xbox leddata che avevo mandato...
che vuol dire?
me l'hanno sostituita?
Nel caso in cui aggiustino la mia cambiano il numero seriale?
grazie a tutti.
saluti.

cyberz

ot mode on:

piccola segnalazione per chi dovesse avere a che fare con l'assistenza microsoft:
console ritirata a casa mia il 16/03 e oggi risulta già spedita.
Non male come tempi speriamo per il risultato.

ot mode off.

aldarev
21-03-2009, 11:18
Oggi verificando sul sito microsoft lo stato della riparazione della mia 360 ho appreso con felicità che segnava "Dispositivo inviato al cliente (ossia l'ultimo step) con tanto di numero di tracking ups (ma ancora non ho ricevuto nessuna mail e sul sito ups il numero di tracking non fugne ancora) solo che ho riscontrato, nella stessa pagina, che indica un numero seriale diverso da quello della xbox leddata che avevo mandato...
che vuol dire?
me l'hanno sostituita?
grazie a tutti.
saluti.

cyberz

ot mode on:

piccola segnalazione per chi dovesse avere a che fare con l'assistenza microsoft:

ot mode off.

Il seriale diverso indica che o ti spediscono una console nuova, oppure una rigenerata che non era quella che hai inviato. Probabile la seconda ipotesi, loro ti mandano una console già riparata in un tempo brevissimo ed intanto riparano la tua per poi spedirla a qualcun altro... per ottimizzare i tempi, non è una cattiva soluzione.

DenFox
21-03-2009, 11:47
che vuol dire?
me l'hanno sostituita?
grazie a tutti.
saluti.

cyberz

ot mode on:

ot mode off.

Hai visto? Te l'ho detto che arrivava entro 7-8 giorni :).

cyberzita
21-03-2009, 12:04
Grande!!! =)
Ho notato anche un'altra cosa che ha scatenato una piccola curiosità:

quella che ho mandato (modello xenon con data di fabbricazione fine 2006) aveva il seriale che iniziava con 306 questa che arriva invece inizia con 900, sta a significare qualcosa?
se sono messi in ordine cronologico la distanza è davvero parecchia e quindi spero di avere una x con una sostanziosa rivisitazione hardware rispetto a quella che ho mandato.
Comunque ho già reperito delle foto che mostrano come riconoscere dal connettore dell'alimentazione il tipo di console che mi arriverà a vi faro' sapere.
A quanto ho letto la opus va a 175w ma io ho ancora l'alimentatore originale a 205...

DenFox
21-03-2009, 12:11
Grande!!! =)
Ho notato anche un'altra cosa che ha scatenato una piccola curiosità:

quella che ho mandato (modello xenon con data di fabbricazione fine 2006) aveva il seriale che iniziava con 306 questa che arriva invece inizia con 900, sta a significare qualcosa?
se sono messi in ordine cronologico la distanza è davvero parecchia e quindi spero di avere una x con una sostanziosa rivisitazione hardware rispetto a quella che ho mandato.
Comunque ho già reperito delle foto che mostrano come riconoscere dal connettore dell'alimentazione il tipo di console che mi arriverà a vi faro' sapere.
A quanto ho letto la opus va a 175w ma io ho ancora l'alimentatore originale a 205...

Non puoi vedere dal connettore che revisione ti è capitata, perchè quelle che tornano dall'assistenza sono diverse, non le trovi in commercio. Ti hanno lasciato l'alimentatore da 203W perchè una Falcon o una Jasper posso benissimo essere alimentate da quell'alimentatore. Comunque quelle che tornano dall'assistenza sono tutte Falcon V2, su questo non ci piove assolutamente.

cyberzita
21-03-2009, 12:17
Non puoi vedere dal connettore che revisione ti è capitata, perchè quelle che tornano dall'assistenza sono diverse, non le trovi in commercio. Ti hanno lasciato l'alimentatore da 203W perchè una Falcon o una Jasper posso benissimo essere alimentate da quell'alimentatore. Comunque quelle che tornano dall'assistenza sono tutte Falcon V2, su questo non ci piove assolutamente.

Allora con una falcon v2 dovremmo essere quasi vicini alla sicurezza di non incappare più in problemi di led rossi...credo!?
Perchè avevo pensato anche di torgliermi questa e prendere una jasper per essere sicuri ma a questo punto non credo ne valga la pena.
DenFox grazie mille per le tue risposte veloci e puntuali e un saluto alla tua bella città che tanti ricordi mi evoca poichè mi ha visto militare nel 2004 in quel della caserma carlotto!

DenFox
21-03-2009, 12:29
Allora con una falcon v2 dovremmo essere quasi vicini alla sicurezza di non incappare più in problemi di led rossi...credo!?
Perchè avevo pensato anche di torgliermi questa e prendere una jasper per essere sicuri ma a questo punto non credo ne valga la pena.
DenFox grazie mille per le tue risposte veloci e puntuali e un saluto alla tua bella città che tanti ricordi mi evoca poichè mi ha visto militare nel 2004 in quel della caserma carlotto!

Si, con una Falcon V2 (ma anche V1) dovresti già essere mooolto più al sicuro dal rischio dei led rossi, secondo me non ne vale la pena togliersela e prendere una Jasper. Fai una cosa: aspetta fino a quando la garanzia non sta per scadere e poi un mese prima vendila :D, in quel caso poi ti prendi una Jasper o quello che è.

Mi fa piacere che sei stato da queste parti, in effetti vengono tanti ragazzi per militare qui, con l'aeroporto militare, porto militare, battaglione S. Marco e base ONU non mancano mai i nostri ragazzi qua a Brindisi :)

Yngwie74
22-03-2009, 12:49
C'e' il thread ufficiale sull'assistenza per la X360.