PDA

View Full Version : diretta videocamera

Paolobody
21-03-2009, 10:47
E' possibile vedere ciò che riprendo con una videocamere direttamente sullo schermo dell'imac?
Che programma (e come) devo usare?
Ho provato con finalcut via firewire, ma l'immagine oltre ad essere piccola (mi serve a tutto schemro) sgrana un po' durante i movimenti.
Mi servirebbe qualcosa di fluido.

Poi da li andrei sun un proiettore e tramite condivisione scherme su un altro mac+proiettore.

Grazie

MacNeo
21-03-2009, 11:46
quicktime pro, oppure imovie…
però non te la fanno mettere fullscreen… puoi solo allargare a mano la finestra.

se non hai bisogno di registrare ma solo di mandare in diretta, potresti pensare a un "filmato" quartz, che si limita a prendere in ingresso il segnale della cam e rimandarlo in uscita.
credo se ne possa preparare uno apposta in 5 minuti

[edit]hmm ho fatto il quartz, però è venuto strano. Avviato dentro quartz composer è fluidissimo, mentre aperto con quicktime va a scatti… non capisco perché.
[edit2]lol, mistero. Se lo fermo e faccio ripartire poi va fluido :p Vabbé, meglio così, l'importante è che funzioni :)

Paolobody
23-03-2009, 17:46
si devo solo mandare la diretta sul mac.
Ora provo con questo quartz (che non so nemmeno cosa sia ma ci provo)
Grazie

Jimmy3Dita
24-03-2009, 16:06
Ciao, prova con Wirecast, se non sbaglio ha la possibilita' di scegliere l'uscita secondaria come "monitor" di regia e quindi proiettare a tutto schermo l'input scelto (nel tuo caso la telecamera su firewire, ma puoi anche usare la webcam iSight o il desktop se installi anche Screen Mimic).