View Full Version : iPhone 2G e interferenza nelle casse
patanfrana
21-03-2009, 10:36
Allora, problema con il mio fido 2G, non so se nuovo o sempre esistito, fatto sta che me ne sono accorto oggi.
In pratica da stamattina l'iPhone manda delle interferenze circa ogni 30/40sec alle casse esterne del mio mac. Non sono quelle classiche del gsm quando arriva una chiamata o un messaggio (quelle classiche per capirci, tara-ta-tara-ta-tara-ta..), ma sembra più una connessione dati.
Ho provato a spegnere il wi-fi, ma non sono smesse. Ho tolto il controllo delle mail, ma ancora nessun cambiamento. A cosa può essere dovuto? :mbe:
Ora provo a spegnere anche l'edge, ma vorrei capire cosa continua a trasmettere dall'iPhone.
Ogni parere/consiglio è ben accetto. Da paranoico mi sta venendo il dubbio di qualche trojan, ma mi sembra improbabile.. giusto? :stordita:
dirklive
21-03-2009, 10:59
hai provato a connetterlo ad un pc non mac per vedere se lo fa uguale.
patanfrana
21-03-2009, 11:03
No no, l'iPhone non è connesso ad alcun computer, è semplicemente nelle vicinanze del Mac dal quale sto scrivendo, e cmq l'interferenza va alle casse, che sono delle normalissime Creative (a questo punto, non schermate..).
Ora ho disattivato l'Edge tramite SBprefs e il disturbo è terminato.
La questione è se questo scambio di dati (del disturbo mi importa relativamente) è un normale ping della rete Edge di Wind, o se c'è qualcosa che sta trasmettendo/ricevendo sul mio iPhone, cosa che mi preoccuperebbe non poco.. :confused:
patanfrana
21-03-2009, 11:11
Faccio un elenco dei processi attivi sull'iPhone, magari qualcuno trova qualcosa di anomalo:
Applicazioni Principali
- MobilePhone (normale direi)
Processi utente
- Springboard (idem)
- MxT2d
- mediaserver
- iapd
- BTserver
- aosnotifyd
- SysInfoPlus (il programma da cui sto vedendo i processi)
Altri processi
- kernel_task
- launchd
- mDNSResponder
- notifyd
- syslogd
- configd
- dns-sd
- update
- lockdownd
- fairplayd
- CommCenter
- SCHelper
Qualche stranezza? :confused:
qualsiasi telefono 2G interferisce con le casse, o con qualsiasi apparecchio che ne sia dotato, se li metti vicini, a causa del range di frequenze utilizzato.
i telefoni 3G invece non lo fanno.
patanfrana
21-03-2009, 13:50
Ma non me l'aveva mai fatto.. ormai è un'anno che ce l'ho e le casse sono sempre le stesse.. non capisco davvero.. :confused:
E poi, ripeto, se non sono telefonate o sms in arrivo.. è traffico che non riesco a spiegare.. :confused:
Massimo87
21-03-2009, 16:20
sicuro di non avere qualche applicazioni in BG che scarica dalla rete?
perchè hai detto che spegnendo la parte telefonica smettevano, quindi quasi sicuramente c'è qualcosa che sta sempre connesso a scaricare date :)
innominato5090
21-03-2009, 16:23
Ma non me l'aveva mai fatto.. ormai è un'anno che ce l'ho e le casse sono sempre le stesse.. non capisco davvero.. :confused:
E poi, ripeto, se non sono telefonate o sms in arrivo.. è traffico che non riesco a spiegare.. :confused:
mica hai estensioni come live weather o sbsettings?
patanfrana
21-03-2009, 17:19
Allora, ho sia liveweather che SBsettings, ma il meteo si aggiorna ogni ora.. non ogni 40sec.. :mbe:
SBsettings non vedo cosa potrebbe chiedere alla rete..
Altro in background non so cosa possa esserci.. c'è qualche modo per vederlo? Su SysInfoPlus appare quello che ho scritto sopra.. altri programmi non me ne vengono in mente (MemTool funziona come SysInfoPlus, quindi non ha senso prenderlo in considerazione).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.